Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

I suoni che sento all'inizio del video mi piacciono molto, al di là della costruzione orripilante dell'ampli e dell'aspetto cheap dei pedali... il pacchetto chitarra-pedali-ampli sembra suonare bene.

Interessante la feature del dual-pot sulla strato, in modo da avere un pot da 500k quando si usa il full HB e un classico 250k nelle posizioni in cui l'HB viene splittato... l'unica cosa che non mi piace della chitarra è il colore un po' anemico del manico.

• Like 1
Inviato

La strato che ha di particolare??? Solo l'hb al ponte???

L'amplificatore è interessante però il problema secondo me di questa roba è sempre lo stesso: il prezzo. Per quanto mi riguarda metterei sempre qualcosina vicino e prenderei un ampli di altro tipo magari usato. 

se fai il conto all'usato allora puoi prendere pure il deville usato e risparmi pure, che discorsi sono. comunque se un ampli suona bene suona bene, non è detto che andando sul boutique uno l'azzecchi sempre, guarda te col barcellona, era meglio se tenevi il brunetti per esempio. o ti prendevi il deville landau  :sorrisone:  :sorrisone:

Inviato

invece dell secondo canale ha un altro master e ha dei speaker scelti da mike....e forse qualche altra modifica..

il deville é sempre stato un bell ampli sopratutto con la strato e dei pedali, per questo anche mike ha l'avra iniziato a usarlo in giro, anche perche lo trovi ovunque...

ahh....venerdi me lo vedo con james taylor il grande mike....:)

• Like 1
Inviato

la sezione finale è stata spremuta maggiormente rispetto al deville tradizionale ed al deluxe infatti dichiarano 60w 6l6x2, la sezione preamp ha in realtà 1 solo canale ma con due volumi switchabili (utilissimi nel caso si vogliano impostare pedalozzi con livelli di uscita diversificati). Il 2. volume dispone anche di boost inseribile (non ho capito dai forum d'oltreoceano se questo bost sia 1 stadio aggiuntivo valvolare o altro accrocchio). Sparisce rispetto le altre versioni il master volume,  lo stadio moore/distorto. Purtroppo non si trova ancora in rete lo schema...

Inviato

il problema penso non sia il suono che secondo me pochi riconoscerebbero le differenze ad occhi chiusi ma la qualitá costruttiva, bisogna vedere se un amp cosi ti tiene 40 anni...

la fuori ci sono tanti ampli cheap che suonano bene e se la giocano tranquillamente con roba piu costosa!

ovviamente per chi l'hobby non é solo il suonare ma anche l'avere un bell strumento e sopratutto cambiare, parlare e scrivere nei forum il discorso cambia

fosse per il suono penso che 90 % degli utenti qui con un deville starebbero bene...

• Like 1
Inviato

la selezione dei pedali mi sembra fatta alla caxxo di cane. alcuni grandi, altri piccoli tipo che glieli fa mooer, 2 ab-y, overdrive senza nessuna spiegazione, une pedale di malmsteen... ma che è sta roba

Inviato

Quello che sto per dire non è riferito a nessuno.Ragazzi siamo sicuri che un ampli/chit ecc ecc da molti soldi ci faccia suonare meglio?Non sarà che spesso sfoghiamo le nostre "insoddisfazioni / aspirazioni" in giocattoli ultra costosi così siamo più bravi?Detto da uno che non ci capisce una mazza la serie hot rod per il mio modo di intendere la musica e per le mie esigenze (hobby) suonano bene, anzi benissimo.Per dirne uno a caso:  Lo Zio Jeffe Bekke :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  fece un tour con solo pro junior di recente produzione e aveva un suono della madonna...Saranno per caso le mani...??????Mo vedo se le vendono e quanto costano...

Inviato

Il punto è proprio questo, la maggior parte dei professionisti suona con ampli e pedali che qui in tanti giudicherebbero da sfigati, la serie Hot Rod fa più che bene il suo lavoro, nel tempo è anche migliorata Imho!!