Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova.

Ho un fantastico T-Rex Replica che sta con me da un paio d'anni, mi piace tantissimo e ormai viviamo in simbiosi.

MA

la Gas è forte e mi piacerebbe provare un delay con modulazioni e un pò di possibilità in più. Anche solo il fatto che girando le manopoline mentre stai suonando col Replica corrisponde a un azzeramento del delay, non mi permette di "giocare" un pò e di creare suoni malati, cosa che a me invece piace molto.

Quindi, secondo voi, esiste un delay che come qualità di suono pulito si avvicina al Replica (che per me è il top) ma che mi permetta anche di avere opportunità in più?

Odio il Time Factor, non parlatemene nemmeno :D

;)

Inviato

Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di poter provare un delay Skreddy, ti posso però dire che quando ho attivato per la prma volta l'Empress Superdelay ho pensato subito al Replica. Non voglio dire che timbricamente siano la stessa cosa, soltanto, in quel frangente l'impressione è stata la stessa.

Inviato

Si Stefano, dovresti provare lo skreddy, come dice Oby non è trasparente, è piuttosto invasivo e arriva fino a 600ms di ritardo che comunque non sono pochi, ma le modulazioni sono fantastiche.

Inviato

se vuoi parte dei due mondi empress e skrecho io andrei di El capistan.

Lo skrecho ha un suono commovente, rotondo e ambientale! Ed ha la migliore modulazione che abbia sentito su delay. Ma ha solo un suono, no tap.

L'empress ha tante tante opzioni, ma ha un suono molto più digitale, un digitale di quelli ottimi intendiamoci... mi piace tantissimo!

Con capistan secondo me ha un suono vicino allo skrecho con alcuni settaggi, e tante opzioni in più... penso riesca pure ad arrivare un suono buon digitale.

Quindi dipende da che suono e quante opzioni hai bisogno.

Inviato

Ho provato lo Skreddy di Oby poco prima del raduno di quest'anno.

E' un delay fantastico per i suoni d'ambiente, ma perde troppo rispetto al Replica per il delay vero e proprio. Questo mi blocca dall'acquisto immediato, il non avere un tap tempo e il non essere così "preciso" all'occorrenza.

In effetti Molokaio non hai tutti i torti, i suoni non sembrano male dai sample sul tubo. L'idea malsana sarebbe affiancare lo Strymon al Replica... :TRsorrisone:

Inviato

Ho provato lo Skreddy di Oby poco prima del raduno di quest'anno.

E' un delay fantastico per i suoni d'ambiente, ma perde troppo rispetto al Replica per il delay vero e proprio. Questo mi blocca dall'acquisto immediato, il non avere un tap tempo e il non essere così "preciso" all'occorrenza.

In effetti Molokaio non hai tutti i torti, i suoni non sembrano male dai sample sul tubo. L'idea malsana sarebbe affiancare lo Strymon al Replica... :TRsorrisone:

io ho il capistan, mi piace molto, ho avuto davvero poco tempo per provarlo e capirlo, forse al digitale digitale non ci arriva come tono, ma lo trovo comunque abbastanza versatile. Steve se passi da Milano dopo il 10/01 lo provi tranquillamente da me ;)

Inviato

Ric.. il tuo è precettato! Ha il mio nome scritto sopra... non quello di steve! muahahah! :lol:

Quoto comunque, è un delay da leggere un attimo le istruzione per capirne a fondo le capacità. Penso che annullando il flutter ed il tape age dei suoni digitali tipo quelli dell'empress li tiri fuori, forse in pò più caldi, ma comunque dal carattere nitido diciamo.

Inviato

... Penso che annullando il flutter ed il tape age dei suoni digitali tipo quelli dell'empress li tiri fuori, forse in pò più caldi, ma comunque dal carattere nitido diciamo.

Esatto! :sm0_eusa_clap:

annche se proprio lavorando con questi mi da la maggior libidine. :popcorn:

Inviato

Alla fine ho deciso di tenere il Replica, almeno per il momento, e di affiancarlo a qualcosa di complementare.

Ora vedo se trovo uno Skreddy o uno Strymon a portata di mano.....

Anche il Fuchs sembra interessante ma pare enorme!

Inviato

Tutti in GAS da delay, eh? Io sto seriamente valutando l'idea di affiancare l'Empress al Diamond...

Ti accontenti di poco, eh?!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

Anche il Fuchs sembra interessante ma pare enorme!

Un mio amico, grande appassionato di pedali di qualità, ne ha avuto uno e ha detto che suona meravigliosamente.

L'ha venduto solo perché, suonando brani dei Pink Floyd, aveva bisogno di più preset.

Inviato

Un mio amico, grande appassionato di pedali di qualità, ne ha avuto uno e ha detto che suona meravigliosamente.

L'ha venduto solo perché, suonando brani dei Pink Floyd, aveva bisogno di più preset.

Auro svuota la casella messaggi... non riesco a mandartene uno wink.gif

Tornando in topic, io ho sia l'empress che il replica.

Sarei tentato parecchio dallo skrecho, però... no Tap no Party per me TRyeh.gif

Inviato

Ottimo!!!!

Più cerco e meno mi convinco, ma quanti bei delay ci sono a disposizione?! Alla fine prenderò un dd3.... :blink: :blink:

Inviato

E Strymon sia, lo affiancherò al Replica!

Mi son fidato dei sample e anche del prezzo favorevole rispetto ai concorrenti.

E' partito il primo ordine del 2011, vi farò sapere come andrà ;)

Guest truzziano
Inviato

evvai di capistan, io l'ho preso l'altro giorno, e sebbene non l'abbia provato a fondo ne sono decisamente contento

Guest truzziano
Inviato

ma da bergamo non potevi andare da lucky? ha anche un prezzo decisamente concorrenziale...

Guest truzziano
Inviato

ah ok, io ne ho approfittato per fare un giro a milano ed incontrare un paio di amici (oltre che azzerare l'ansia da spedizione in arrivo :P )....di solito sono molto veloci cmq ;)