Ric67 Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 ... Sulle CC, posso essere d'accordo, pero sono 2 cose diverse, difficile confrontarle IMHO, le TH sono delle repliche delle les paul golden era, le CC sono le repliche di una precisa les paul golden era.... Personalmente ci sono CC che mi esaltano e che preferirei alle TH, ma ci sono anche CC che non mi dicono nulla e non le prenderei mai.... Son mica d'accordo. La differenza è come viene proposta, ma di fatto una CC è una replica di una normalissima (in origine, all'epoca) golden era e per la proprietà transitiva è solo una Golden Era come tutte le altre, anche se non replicate nelle CC. Direi che poi la replica è solo estetica, dato che sul suono certamente le CC (stesso modello ovviamente) non sono uguali tra loro, verificato con mano. Cita
Mirko Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 Son mica d'accordo. La differenza è come viene proposta, ma di fatto una CC è una replica di una normalissima (in origine, all'epoca) golden era e per la proprietà transitiva è solo una Golden Era come tutte le altre, anche se non replicate nelle CC. Direi che poi la replica è solo estetica, dato che sul suono certamente le CC (stesso modello ovviamente) non sono uguali tra loro, verificato con mano. Ric ti quoto in toto ma tieni in considerazione le seguenti cose: - TH: le hanno inserite quest'anno che come, come scrivevo, son 3 anni che cercano di proporre. - Collector's: sono repliche di chitarre del 58/59/60 come le vediamo oggi - TH: sono repliche delle 58/59/60 come le avremmo viste se ci trovassimo nella golden era in merito al fatto che suonino completamente diverse....bhè, pienamente daccordo ma è una delle cose, in mia modesta opinione, che le rende così affascinanti Cita
guitarGlory Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 Ciao Lory, gli unici due colori corretti sono il Vintage Cherry e il Darkburst in quanto il secondo (darkburst) è un eccezione molto comune dettata più che dal pigmentamento, dall'eccessiva quantità di rosso sulle spalle del burst (la verniciatura manuale ad minkiam portava spesso questi colori) il Lemon è al contrario decisamente non corretto ma operazione di marketing in quanto, come tu stesso sottolinei, quello maggiormente apprezzato e diffuso (a conti fatti, di 28 Collectors choice prodotte, il 70% sono Lemon) M Grazie raga, non si finisce mai di imparare Cita
Ric67 Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 @ Mirkuzzo io parlavo in linea concettuale, poi evidentemente una CC di due anni fa non è manco uguale in certi aspetti ad un TH. Era per dire che se oggi fanno una replica della Fiat 126 di Minnie Minoprio, che al tempo era una 126 di serie, e poi fanno anche le Fiat 126 TH, la replica di Minnie Minoprio oggi non sarebbe altro che una "replica" di una 126 di serie. Paradossalmente potremmo avere una CC#15 e una TH come era la CC#15 da nuova all'epoca... Comunque sono avvilito.... dovessi prendere una LP mi toccherebbe andare sull'usato di una Historic Pre pre pre plastichette corrette ma con il joint long tarrellon Cita
Mirko Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 Paradossalmente potremmo avere una CC#15 e una TH come era la CC#15 da nuova all'epoca... Comunque sono avvilito.... dovessi prendere una LP mi toccherebbe andare sull'usato di una Historic Pre pre pre plastichette corrette ma con il joint long tarrellon Esatto...... come sarebbe quella CC15 prima che Greg MArtin la compri e inizi a suonare ed abusare...... Il dramma, conoscendoci, è che sull'usato gli sciacalli seguiranno il trend e alla fine saranno gli unici a guadagnarci M Cita
Avalon Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 Quindi, solo per filosofeggiare un po', le più "scorrette" sono le CC che fanno in versione aged e vos perché le aged dovrebbero riprodurre lo stato attuale di una chitarra del '59 in tutti i dettagli (scolorimento e scrostature) e ci sta, ma le vos riproducono una chitarra che è stata lasciata al sole per 56 anni ma inutilizzata visto che si è scolorita ma non ha neanche un graffio Cita
francè Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 Son mica d'accordo. La differenza è come viene proposta, ma di fatto una CC è una replica di una normalissima (in origine, all'epoca) golden era e per la proprietà transitiva è solo una Golden Era come tutte le altre, anche se non replicate nelle CC. Direi che poi la replica è solo estetica, dato che sul suono certamente le CC (stesso modello ovviamente) non sono uguali tra loro, verificato con mano. Normalissima si, ma spesso e volentieri posseduta da qualcuno che l'ha resa speciale o da una storia che l'ha resa speciale. Che 2 chitarre non suonino mai uguali lo sappiamo bene e concordo. Secondo me e sempre secondo me, sono 2 cose diverse CC e TH (ripeto secondo me) e ci sono CC che mi gassano abbestia e CC che non comprerei mai (tipo CC10, CC6 e potrei andare avanti). Quindi tornando alla considerazione de Er Chitarra (preferisco le CC per mille motivi bla bla bla) io dico solo, "non sempre". Dai alzi la mano chi si farebbe una CC10 invece di una TH! Cita
francè Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 Vedi? alle volte torniamo...... Basta che si parli di cose super culattone e noi si torna Cita
francè Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 Questa è una delle pochissime True Historic appena arrivate A parte il fatto che sta foto mette una gas immonda, se andate a vedere le foto di Burst originali che ha postato Michele nelle prime pagine e la confrontate con questa, secondo me hanno fatto un ottimo lavoro sul colore. Cita
Mirko Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 A parte il fatto che sta foto mette una gas immonda, se andate a vedere le foto di Burst originali che ha postato Michele nelle prime pagine e la confrontate con questa, secondo me hanno fatto un ottimo lavoro sul colore. sta foto mi fa impressione.... a me personalmente non entusiasma il discorso glossy ma.....cazz... Cita
francè Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 Ma tu la devi prendere aged, che Glossy! Tanto delle 150 aged che fanno, 75 vanno in giappone, 50 in america, 25 da Mirko! Cita
Mirko Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 Ma tu la devi prendere aged, che Glossy! Tanto delle 150 aged che fanno, 75 vanno in giappone, 50 in america, 25 da Mirko! pensa che sino a ieri non mi gasavo.... oggi è già domani e speriamo arrivino presto ahhahaha Cita
hyeronimusss Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 scusate il parziale ot, come le vedete le benchmark? Cita
francè Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 scusate il parziale ot, come le vedete le benchmark? Se parli di quelle di wildwood, le vedrei bene a casa mia! Serie pazzesca e conoscendo un pochino Steve, sicuramente avra scelto dei legni da urlo Cita
Sancho Inviato Maggio 14, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 14, 2015 una curiosità, ho capito che il Darkburst è un eccesso di rosso, ma ai tempi una Les Paul diventava così con il tempo o usciva così dalla fabbrica? Cita
hyeronimusss Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 Se parli di quelle di wildwood, le vedrei bene a casa mia! Serie pazzesca e conoscendo un pochino Steve, sicuramente avra scelto dei legni da urlo ahaha sì ma ho visto anche una "benchmark test" usata da gbl... Cita
Mirko Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 scusate il parziale ot, come le vedete le benchmark? Ne esistono 3 di benchmark + 1. 3 sono US. 1 è europea. Benchmark significa che oltre ai top selezionati da parte dei dealer (handpicked), qui sono selezionati anche back, tastiera, colore e caratteristiche. LE benchmark sono state il prologo al programma M2M Chitarre stupende. TUTTE: Cita
Asdfghj Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 Questa è la serie particolare di Wildwood guitar che non conoscevo per niente... questa è bellissima!! https://www.youtube.com/watch?v=JC4_fYhON-o#t=55 PS: questo uso il mio stesso ampli e regolato nello stesso identico modo mio. hai detto "cotica" GK, il mio preferito! Cita
Nervous Nick Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 Ne esistono 3 di benchmark + 1. 3 sono US. 1 è europea. Benchmark significa che oltre ai top selezionati da parte dei dealer (handpicked), qui sono selezionati anche back, tastiera, colore e caratteristiche. LE benchmark sono state il prologo al programma M2M Chitarre stupende. TUTTE: Cita
Giorgio V. Inviato Maggio 14, 2015 Segnala Inviato Maggio 14, 2015 sta foto mi fa impressione.... a me personalmente non entusiasma il discorso glossy ma.....cazz... Pensa che a me il fatto che siano glossy è uno dei fattori che mi intriga di più. Affanculo il VOS. 1 Cita
Recommended Posts