ming Inviato Maggio 18, 2015 Segnala Inviato Maggio 18, 2015 So che sono argomenti triti e ritriti... So pure che i distorsori sono i pedali più soggetti a gusti, stili e tendenze varie... So pure che "..ampli che usi.. suono che trovi..." Però io penso di sostituire il mio Riot...lo trovo spompo sui bassi, sottile... ecc. (..e se non chiedo a voi a chi lo chiedo...?) Qual è, secondo voi, un bel pedale distorsore grezzo, marshall stile, grosso, corposo, ignorante...con un bel suonone valvolare.... che ti fa rimpiangere (solo poco poco) la distorsione potente del canale distorto dell'engl o del marshall ..quando non te la puoi permettere..?? ps. ho avuto il bogner red ma non è mai stato amore....Venduto... Cita
Guest Auro Inviato Maggio 18, 2015 Segnala Inviato Maggio 18, 2015 Appena mi arriverà il Bogner Burnley, farò un confronto con il Red e ti saprò dire qualcosa. Ad ogni modo, prova anche l'opzione che prevede un booster al germanio su una base in leggero crunch: come ho avuto occasione di appurare recentemente, ne esce un signor lead. Cita
guitarGlory Inviato Maggio 18, 2015 Segnala Inviato Maggio 18, 2015 Harlot... non ce l'ho personalmente, ma quello di Guidone mi ha lasciato di sasso: uno dei pedali più naturali che ci siano, sembra un ampli vero. Cita
marrissey Inviato Maggio 18, 2015 Segnala Inviato Maggio 18, 2015 Anche io avrei detto Harlot o Bogner Burnley... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Maggio 18, 2015 Segnala Inviato Maggio 18, 2015 il toneczar dove ed il fetto nord Cita
guitarGlory Inviato Maggio 18, 2015 Segnala Inviato Maggio 18, 2015 il toneczar dove ed il fetto nord Bello il Dove! Cita
Abanoise Inviato Dicembre 8, 2015 Segnala Inviato Dicembre 8, 2015 il toneczar dove ed il fetto nord Ho avuto il Fetto Nord, molto carino ma per i miei gusti sgranava troppo il suono ad alti livelli di gain, rendendo talvolta confusi i passaggi veloci. Bellissimo invece per i riffoni oppure a gain ridotto. Il Dove suona simile a un Openhaus con minore gain? Al momento sto usando quest'ultimo come distorsione principale, ma il fatto che la usi solo a 1/4 di gain talvlota mi fa pensare a sostituirlo con qualcosa d'altro. Cita
Davide79 Inviato Dicembre 8, 2015 Segnala Inviato Dicembre 8, 2015 Ho avuto il Fetto Nord, molto carino ma per i miei gusti sgranava troppo il suono ad alti livelli di gain, rendendo talvolta confusi i passaggi veloci. Bellissimo invece per i riffoni oppure a gain ridotto. Il Dove suona simile a un Openhaus con minore gain? Al momento sto usando quest'ultimo come distorsione principale, ma il fatto che la usi solo a 1/4 di gain talvota mi fa pensare a sostituirlo con qualcosa d'altro. Cosi tanto gain ha il Openhaus??? 1 Cita
Abanoise Inviato Dicembre 8, 2015 Segnala Inviato Dicembre 8, 2015 Puoi sentirlo qui sotto: gain a un quarto in modalità X, con EGC (baritona una e standard l'altra) su Sunn Model T vintage canale clean e cassa Sunn 4x12. Cita
BarbaBarba Inviato Dicembre 9, 2015 Segnala Inviato Dicembre 9, 2015 È la tua band? Suono fichissimo, sarà il pedale, sarà l'ampli, sarà la mano, sarà un po' tutto Cita
Abanoise Inviato Dicembre 9, 2015 Segnala Inviato Dicembre 9, 2015 Sì, mia band e disco appena uscito C'è dietro anche un buono studio di registrazione, ovviamente. Sta di fatto che il distorto di due chitarre è proprio l'Openhaus. Cita
-Oby- Inviato Dicembre 9, 2015 Segnala Inviato Dicembre 9, 2015 io dico harlot se vuoi il marshallone.. e dico in alternativa pure un banalissimo Tube driver... se suoni peso openhaus...il dove non suona come l'Openhaus marco..il dove suona più da fighetta non mi gusta molto nemmeno a gain alti.. Cita
Abanoise Inviato Gennaio 1, 2016 Segnala Inviato Gennaio 1, 2016 E il Bogner Uberschall come si comporta, rispetto al Riot o all'Openhaus...? Cita
StratoBobbb Inviato Gennaio 4, 2016 Segnala Inviato Gennaio 4, 2016 L'Openhaus è un pedale stupendo e versatilissimo. Io in board ho l'Harlot che boosto generalmente col Klon, ed esce un suono che ti si bagnano pure le mutande che stanno nel cassetto della biancheria. Messaggio inviato dal mio pisellino wireless. Cita
VintageSpecs Inviato Gennaio 4, 2016 Segnala Inviato Gennaio 4, 2016 In che modalita' lo tieni l'harlot? Io ci boosto il page ed esce un crunch della madonna! Cita
BarbaBarba Inviato Gennaio 4, 2016 Segnala Inviato Gennaio 4, 2016 L'uberschall l'ho trovato non all'altezza degli altri bogner, non estremo come potrebbe far sperare il nome Ha decisamente più gain il Red. Cita
user404 Inviato Gennaio 5, 2016 Segnala Inviato Gennaio 5, 2016 io darei una chance al tightrock ! Cita
StratoBobbb Inviato Gennaio 5, 2016 Segnala Inviato Gennaio 5, 2016 In che modalita' lo tieni l'harlot? Io ci boosto il page ed esce un crunch della madonna! Se uso il klon preferisco tenerlo con lo switch in posizione centrale, per un suono più aperto e con la spinta sulle medie del Klon. In realtà lo faccio anche per evitare un suono troppo nasale, visto che spesso uso anche il comp (Effectrode), anche se non molto invasivo, per sentire la botta sulla plettrata. Devo dire tra l'altro che a prescindere dalla bellezza del timbro "Plexi", giocare con la dinamica e i pickup con l'Harlot acceso ti fa perdere la testa. Il Butler Tube driver per me se la sogna quella dinamica. Senza dimenticare che ora i TD credo che siano saliti di prezzo (immotivatamente, secondo me, essendo un pedale che se non l'avesse usato Gilmour non se lo sarebbe filato quasi nessuno). Per me il passaggio Tube driver (Chandler e Butler)--->Kingsley (Page e Harlot) è stato un upgrade. Messaggio inviato dal mio pisellino wireless. Cita
VintageSpecs Inviato Gennaio 5, 2016 Segnala Inviato Gennaio 5, 2016 La penso perfettamente come te; il page ed harlot sono un altro pianeta rispetto il tube driver. Cita
StratoBobbb Inviato Gennaio 5, 2016 Segnala Inviato Gennaio 5, 2016 Ecco! Adesso voglio l'harlot!!Considera che io ho preso il Klon (di Arc Effects) quando ho sentito il suono che ne usciva insieme all'Harlot, con la LP di un mio amico e sull'Hiwatt.Miao. Messaggio inviato dal mio pisellino wireless. Cita
adprisoner Inviato Gennaio 6, 2016 Segnala Inviato Gennaio 6, 2016 Io dico ToneFreak Severe...Introvabile usato ma nel confronto A/B col Riot (vecchio e nuovo) è più "vero" ed ha più bassi, mai confuso. Cita
Recommended Posts