Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Leggendo il forum sembra che gli unici delay che esistono sono lo skreddy oppure l'empress ma purtroppo per molti hanno un prezzo proibitivo.

A me serve un semplice delay per dare più profondità al suono quindi con tempi di risposta non molto lunghi.

mi piace molto come suona questo:

ma comunque siamo su un prezzo alto e un prodotto difficile da trovare usato.

Ho visto controllando le gear dei vip che molti usano il semplice dd 3 che ha un prezzo da entry level.

Potreste darmi qualche consiglio e parlarmi di qualche alternativa?

con questo dd 3 me la caverei con pochi soldi ma se fosse per un buon delay potrei spendere anche 120 o 130 euro(sempre usato).

grazie in anticipo

Inviato

poca spesa e tanta resa: il delay di MNK o di Dany79.

il primo lo trovi usato sul mercatino ;)

sono perfetti per quello che cerchi: io ho quello di dany e lo trovvo notevole proprio per dare profondità e 3dimensionalità al suono, soprattutto sui soli.

quello di sergio mnk nn è da meno

Inviato

poca spesa e tanta resa: il delay di MNK o di Dany79.

il primo lo trovi usato sul mercatino ;)

sono perfetti per quello che cerchi: io ho quello di dany e lo trovvo notevole proprio per dare profondità e 3dimensionalità al suono, soprattutto sui soli.

quello di sergio mnk nn è da meno

quello che mi fa esitare su questi pedali è la bassa rivendibilità di questi pedali in quanto non sono conosciuti da tutti come i prodotti delle grandi case.

inoltre in giro non si trovano molti video od registrazioni per capire come suonano.

Inviato

beh... un pedale di mnk credo sia tutto tranne che difficilmente rivendibile. A parte che è difficile che non piaccia, cmq trovi sicuramente qualcuno che te le prende. E anzi, siccome te lo prenderebbe uno che di sicuro conosce già il prodotto, ti eviti un sacco di rotture sul mercatino & co.;)

Inviato

quello che mi fa esitare su questi pedali è la bassa rivendibilità di questi pedali in quanto non sono conosciuti da tutti come i prodotti delle grandi case.

inoltre in giro non si trovano molti video od registrazioni per capire come suonano.

scusa ma ti prendi un pedalino da 130 e passa euro e nel caso non ti piaccia ci perdi come niente 50-70 euro

ne prendi uno a 70 che al max puoi toglierti di mezzo velocemente a 50

fatti 2 conti :popcorn:

Inviato

beh... un pedale di mnk credo sia tutto tranne che difficilmente rivendibile. A parte che è difficile che non piaccia, cmq trovi sicuramente qualcuno che te le prende. E anzi, siccome te lo prenderebbe uno che di sicuro conosce già il prodotto, ti eviti un sacco di rotture sul mercatino & co.;)

insomma quello che s'è sul forum è qua da un po di tempo.

scusa ma ti prendi un pedalino da 130 e passa euro e nel caso non ti piaccia ci perdi come niente 50-70 euro

ne prendi uno a 70 che al max puoi toglierti di mezzo velocemente a 50

fatti 2 conti :popcorn:

questo non è per niente vero. Se compro un pedale usato a 120 euro lo rivendo allo stesso prezzo visto che non perde valore.

Proprio grazie a questo meccanismo uno può provare più pedali.

Ma sapete spiegarmi come mai molti artisti famosi utilizzano il dd 3 che è una cosa economica?

visto che mi servono tempi di risposta brevi non mi consigliate un analogico?

Inviato

mi pare che il way huge aquapuss II costi poco. Ha 300ms di ritardo. Analogico

A me piacque molo l'EHX Mman Hazarai, magari sull'usato rientri in budget. Digitale, ma buon suono e pieno di funzioni belle!

L'ibanez delay7 non è male.

Il digidelay digitech non mi piace molto, ma se cerchi un suono super digitale lui fa per te.

I boss DD non li ho mai provati, non saprei suggerirti a riguardo.

Inviato

Ma sapete spiegarmi come mai molti artisti famosi utilizzano il dd 3 che è una cosa economica?

visto che mi servono tempi di risposta brevi non mi consigliate un analogico?

il DD3 è un classico e fa il suo dovere

io per le tue esigenze, ti suggerisco + un echo, cioè un delay dal sapore analogico se nn puro analogico, con tempi brevi

ottimi WAMPLER, MXR (lo trovo un po' troppo scuro ma è un bel pedale), SKREDDY(siamo troppo fuori budget), JAMPEDALS (vedi skreddy)

ma ti assicuro che avendo avuto o provato alcuni dei suddetti pedali, con MNK o Dany79 non rimani deluso!

se proprio devi farti una cultura sul delay allora vai di pedali facilmente rivendibili, dovrai giocarci un po'

cmq un salto in un bel negozio fornito lo farei, i video/samples lasciano sempre a desiderare.

non scartre il digidelay nominato prima

Inviato

Digitech Digidelay / Ibanez DE7. Poca spesa e ottima resa.

Fossi in te, mi pare ci sia un delay di Sergio in vendita da Hych.

Inviato

mi pare che il way huge aquapuss II costi poco. Ha 300ms di ritardo. Analogico

A me piacque molo l'EHX Mman Hazarai, magari sull'usato rientri in budget. Digitale, ma buon suono e pieno di funzioni belle!

L'ibanez delay7 non è male.

Il digidelay digitech non mi piace molto, ma se cerchi un suono super digitale lui fa per te.

I boss DD non li ho mai provati, non saprei suggerirti a riguardo.

Infatti l'aqua puss sentendo in internet mi piace parecchio solo che anche se rientra nel budget sembra molto difficile reperirlo usato.

il DD3 è un classico e fa il suo dovere

io per le tue esigenze, ti suggerisco + un echo, cioè un delay dal sapore analogico se nn puro analogico, con tempi brevi

ottimi WAMPLER, MXR (lo trovo un po' troppo scuro ma è un bel pedale), SKREDDY(siamo troppo fuori budget), JAMPEDALS (vedi skreddy)

ma ti assicuro che avendo avuto o provato alcuni dei suddetti pedali, con MNK o Dany79 non rimani deluso!

se proprio devi farti una cultura sul delay allora vai di pedali facilmente rivendibili, dovrai giocarci un po'

cmq un salto in un bel negozio fornito lo farei, i video/samples lasciano sempre a desiderare.

non scartre il digidelay nominato prima

Un salto in negozio lo faccio in questi giorni per vedere se mi va a genio sto digitale per poter magari risparmiare.

Quello che vorrei infatti è solamente un echo per aggiungere profondità al suono

non mi serve roba psichedelica o roba strana.

Inviato

Quello che vorrei infatti è solamente un echo per aggiungere profondità al suono

non mi serve roba psichedelica o roba strana.

ed allora devi cercare + un echo

Inviato

Quoto Molokaio e ti consiglio l'Hazarai oppure l'Mxr Analog delay, per la semplicità di utilizzo, considerato poi che ti serve solo per dare profondità. Il digidelay non mi è piaciuto per nulla. Il DD3 puoi provarlo tanto è un assegno circolare.

Inviato

Tra i delay a prezzo contenuto aggiungo anche il Carl Martin Red Repeat e il TC Electronic Nova Repeater.

A qualcosa di più c'è anche il Boss DD20.

Inviato

Bhe, confermo quanto già detto...

Se vogliamo rimanere su qualcosa di economico, ma di buona qualità, anche per fare un po' di orecchio con i delay, a livello di mercato ci sono i già citati DD-3, Digidelay, CM Red Repeat, aggiungo Marshall Echohead, o EH Memory Boy.

Se no, anche io ti straconsiglio i delay di Sergio MNK o di Dany79. Ben fatti, con un gran suono e davvero rivendibili in questo/altri forum, in quanto oggetti conosciuti per la loro qualità, come per la bravura di chi li costruisce!

• 2 years later...
Inviato

Riesumo questo post un po' vecchiotto perchè mi calza a fagiuolo

Qualcuno ha avuto modo di confrontare mad professor deep blu /MNK delay /DD3 e mi riesce a chiarire le idee sulle differenze fra i 3 ?

Mi serve un delay che dia profondità sui soli distorti senza impastare ed essere troppo scuro (deve sostituire un carbon copy che pur suonando veramente bene sui clean lo trovo troppo scuro e confuso sui distorti). Insomma direi che mi serve un delay digitale caldo...

Inviato

Se vuoi spendere veramente poco sull'usato

Digitech Digidelay...q/p ottimo..ha una bella simulazione tape che suona molto bene anche sui lead vintage

la sezione 2/3 poi da digitale puro suona bene.

oppure cerca un Dr scientist Sunny day delay: venduto ma me ne pento...analogic pulito e ottimo per allargare senza impastare il suono.

Inviato

un delay digitale caldo... non è tanto semplice trovarlo di qualità specie se il budget non è medio/alto!

Ormai quasi tutti i delay digitali hanno una simulazione dell'analogico ma spesso è ridicola!