Inviato Giugno 17, 201511 anni comment_402118 Al momento uso il looper del Flashback X4, ma mi piacerebbe qualcosa che permetta di memorizzare i loop e che non si limiti a 40 secondi di tempo di registrazione. Senza andare a scomodare cose esoteriche, ho individuato soprattutto due prodotti, cioè il Boss RC3 e il Digitech Jamman. Qualcuno li usa o li conosce? Pro e contro? Grazie! Segnala
Inviato Giugno 17, 201511 anni comment_402129 Ho preso da poco il ditto X2. Anche io prima usavo il looper del Flashback X4, ma 40 secondi spesso erano pochi. Con il Ditto mi trovo benissimo però: ci salvi solo una traccia (e hai bisogno del pc, insomma niente schede sd ecc. ecc.). C'è da dire che però suona proprio bene, meglio, mi pare, del Jamman del mio bassista. Segnala
Inviato Giugno 17, 201511 anni comment_402136 io ho avuto per un po' di tempo l'Echoplex Digital Pro con il firmware LoopIV. Quello è il non plus ultra. Mi è tornata da un po' voglia di looping e dovessi pensare di prendere un pedale andrei di Jamman Stereo. Segnala
Inviato Giugno 17, 201511 anni comment_402158 Se il Ditto permette di salvare solo un loop, lo escludo a priori. Segnala
Inviato Giugno 18, 201511 anni comment_402167 Jamman stereo... lo uso con grossa soddisfazione da anni... se riusciamo a vederci te lo illustro ben bene.. Segnala
Inviato Giugno 18, 201511 anni comment_402212 MI intrometto con una domanda: ma il Ditto X2 è usabile live? Intendo: si riesce a registrare un riff a tempo con il batterista senza fare figuracce? Segnala
Inviato Giugno 18, 201511 anni comment_402213 MI intrometto con una domanda: ma il Ditto X2 è usabile live? Intendo: si riesce a registrare un riff a tempo con il batterista senza fare figuracce? si si riesce ad usare tranquillamente live...se il batterisa e anche te andate a tempo. :sorrisone: Segnala
Inviato Giugno 18, 201511 anni comment_402288 MI intrometto con una domanda: ma il Ditto X2 è usabile live? Intendo: si riesce a registrare un riff a tempo con il batterista senza fare figuracce? Realisticamente, il batterista dovrebbe suonare sul beat del loop, il rischio di andare fuori tempo c'è. Bisognerebbe usare un looper che si possa sincronizzare con un master tempo. Ma il ditto non è così evoluto. Segnala
Inviato Giugno 22, 201511 anni comment_402753 Penso che la scelta sia tra Boss RC3 e Digitech Jamman. Propendo più per il primo, perché ha mola più memoria disponibile. Segnala
Inviato Giugno 23, 201511 anni comment_402755 Aldilà della qualità del suono, superiore ai vari rc2/rc20xl che ho avuto, la caratteristica che più apprezzo del ditto è che, da spento, è true bypass (non sono esattamente un fan dei buffer). Il rc3 e il jamman credo ce l'abbiano sempre inserito. Poi vabbè, può anche essere un pregio per qualcuno poiché è l'ultimo pedale della catena. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Segnala
Inviato Giugno 23, 201511 anni comment_402758 Preferisco il Ditto se devo portarlo in pedaliera facendo parte della catena. Per giocare a casa RC20XL. Questo per quanto riguarda l'elettrica. Segnala
Inviato Giugno 23, 201511 anni comment_402783 Considerate che non ho esigenze live. Mi piacerebbe soltanto avere una libreria di loop vari, su cui strimpellare all'uopo. Quanto al buffer, ultimamente ho più problemi con i pedali TB: ad esempio, ho dovuto mettere il Flashback X4 in modalità "buffered" perché in quella TB mi abbassava il segnale notevolmente con annessa perdita di frequenze... Segnala
Inviato Giugno 23, 201511 anni comment_402814 Il Boss ha tre ore di memoria a fronte dei 35 minuti del Digitech... Segnala
Inviato Giugno 23, 201511 anni comment_402815 Il Boss ha tre ore di memoria a fronte dei 35 minuti del Digitech... il boss mi aveva fatto proprio schifo come qualità della riproduzione... E poi se non ricordo male il digitech puoi aggiungere una scheda SD per memorizzare. Segnala
Inviato Giugno 23, 201511 anni comment_402817 il boss mi aveva fatto proprio schifo come qualità della riproduzione... E poi se non ricordo male il digitech puoi aggiungere una scheda SD per memorizzare. L'RC3 suona così male?! Segnala
Inviato Giugno 23, 201511 anni comment_402819 il boss mi aveva fatto proprio schifo come qualità della riproduzione... E poi se non ricordo male il digitech puoi aggiungere una scheda SD per memorizzare. Sì il Jamman Solo XT con una SD arriva fino a 16 ore Segnala
Inviato Giugno 23, 201511 anni comment_402820 Per me un punto a favore del Boss è che non necessita di un alimentatore specifico. Ad ogni modo, vedo che propendete tutti per il Digitech: a tale proposito, è meglio la versione a pedale singolo o doppio? Segnala
Inviato Giugno 23, 201511 anni comment_402827 Per me un punto a favore del Boss è che non necessita di un alimentatore specifico. Ad ogni modo, vedo che propendete tutti per il Digitech: a tale proposito, è meglio la versione a pedale singolo o doppio? io avevo provato quello vecchio se non mi ricordo male era rc2...quello era decisamente peggio del digitech...il nuovo sarà migliore ma non l'ho mai provato... per l'utilizzo che ne devi fare va bene anche il singolo...risparmi soldi e spazio...come alimentatore se non ricordo male io lo usavo tranquillamente con il chamaleon perchè gli servivano 300mA Segnala
Inviato Giugno 23, 201511 anni comment_402835 Intanto grazie! Comunque, dipende anche da quello che trovo nell'usato... Segnala
Inviato Giugno 23, 201511 anni comment_402843 Ad ogni modo, vedo che propendete tutti per il Digitech: a tale proposito, è meglio la versione a pedale singolo o doppio? Jamman stereo. Quello doppio con 4 pulsanti Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Segnala