Guest Auro Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 Al momento uso il looper del Flashback X4, ma mi piacerebbe qualcosa che permetta di memorizzare i loop e che non si limiti a 40 secondi di tempo di registrazione. Senza andare a scomodare cose esoteriche, ho individuato soprattutto due prodotti, cioè il Boss RC3 e il Digitech Jamman. Qualcuno li usa o li conosce? Pro e contro? Grazie! Cita
ago Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 Ho preso da poco il ditto X2. Anche io prima usavo il looper del Flashback X4, ma 40 secondi spesso erano pochi. Con il Ditto mi trovo benissimo però: ci salvi solo una traccia (e hai bisogno del pc, insomma niente schede sd ecc. ecc.). C'è da dire che però suona proprio bene, meglio, mi pare, del Jamman del mio bassista. Cita
th3madcap Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 io ho avuto per un po' di tempo l'Echoplex Digital Pro con il firmware LoopIV. Quello è il non plus ultra. Mi è tornata da un po' voglia di looping e dovessi pensare di prendere un pedale andrei di Jamman Stereo. Cita
Guest Auro Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 Se il Ditto permette di salvare solo un loop, lo escludo a priori. Cita
ago Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 eh sì, un solo loop; è un limite evidente. Cita
Davide79 Inviato Giugno 18, 2015 Segnala Inviato Giugno 18, 2015 Jamman stereo... lo uso con grossa soddisfazione da anni... se riusciamo a vederci te lo illustro ben bene.. Cita
superfuzz Inviato Giugno 18, 2015 Segnala Inviato Giugno 18, 2015 MI intrometto con una domanda: ma il Ditto X2 è usabile live? Intendo: si riesce a registrare un riff a tempo con il batterista senza fare figuracce? Cita
stronghand Inviato Giugno 18, 2015 Segnala Inviato Giugno 18, 2015 MI intrometto con una domanda: ma il Ditto X2 è usabile live? Intendo: si riesce a registrare un riff a tempo con il batterista senza fare figuracce? si si riesce ad usare tranquillamente live...se il batterisa e anche te andate a tempo. :sorrisone: Cita
ago Inviato Giugno 18, 2015 Segnala Inviato Giugno 18, 2015 MI intrometto con una domanda: ma il Ditto X2 è usabile live? Intendo: si riesce a registrare un riff a tempo con il batterista senza fare figuracce? Realisticamente, il batterista dovrebbe suonare sul beat del loop, il rischio di andare fuori tempo c'è. Bisognerebbe usare un looper che si possa sincronizzare con un master tempo. Ma il ditto non è così evoluto. Cita
Guest Auro Inviato Giugno 22, 2015 Segnala Inviato Giugno 22, 2015 Penso che la scelta sia tra Boss RC3 e Digitech Jamman. Propendo più per il primo, perché ha mola più memoria disponibile. Cita
Raffus Inviato Giugno 23, 2015 Segnala Inviato Giugno 23, 2015 Aldilà della qualità del suono, superiore ai vari rc2/rc20xl che ho avuto, la caratteristica che più apprezzo del ditto è che, da spento, è true bypass (non sono esattamente un fan dei buffer). Il rc3 e il jamman credo ce l'abbiano sempre inserito. Poi vabbè, può anche essere un pregio per qualcuno poiché è l'ultimo pedale della catena. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Lino Pelle Inviato Giugno 23, 2015 Segnala Inviato Giugno 23, 2015 Preferisco il Ditto se devo portarlo in pedaliera facendo parte della catena. Per giocare a casa RC20XL. Questo per quanto riguarda l'elettrica. Cita
Guest Auro Inviato Giugno 23, 2015 Segnala Inviato Giugno 23, 2015 Considerate che non ho esigenze live. Mi piacerebbe soltanto avere una libreria di loop vari, su cui strimpellare all'uopo. Quanto al buffer, ultimamente ho più problemi con i pedali TB: ad esempio, ho dovuto mettere il Flashback X4 in modalità "buffered" perché in quella TB mi abbassava il segnale notevolmente con annessa perdita di frequenze... Cita
stronghand Inviato Giugno 23, 2015 Segnala Inviato Giugno 23, 2015 per casa meglio il digitech jamman. Cita
Guest Auro Inviato Giugno 23, 2015 Segnala Inviato Giugno 23, 2015 Il Boss ha tre ore di memoria a fronte dei 35 minuti del Digitech... Cita
stronghand Inviato Giugno 23, 2015 Segnala Inviato Giugno 23, 2015 Il Boss ha tre ore di memoria a fronte dei 35 minuti del Digitech... il boss mi aveva fatto proprio schifo come qualità della riproduzione... E poi se non ricordo male il digitech puoi aggiungere una scheda SD per memorizzare. Cita
Guest Auro Inviato Giugno 23, 2015 Segnala Inviato Giugno 23, 2015 il boss mi aveva fatto proprio schifo come qualità della riproduzione... E poi se non ricordo male il digitech puoi aggiungere una scheda SD per memorizzare. L'RC3 suona così male?! Cita
dr.pitch Inviato Giugno 23, 2015 Segnala Inviato Giugno 23, 2015 il boss mi aveva fatto proprio schifo come qualità della riproduzione... E poi se non ricordo male il digitech puoi aggiungere una scheda SD per memorizzare. Sì il Jamman Solo XT con una SD arriva fino a 16 ore Cita
Guest Auro Inviato Giugno 23, 2015 Segnala Inviato Giugno 23, 2015 Per me un punto a favore del Boss è che non necessita di un alimentatore specifico. Ad ogni modo, vedo che propendete tutti per il Digitech: a tale proposito, è meglio la versione a pedale singolo o doppio? Cita
stronghand Inviato Giugno 23, 2015 Segnala Inviato Giugno 23, 2015 Per me un punto a favore del Boss è che non necessita di un alimentatore specifico. Ad ogni modo, vedo che propendete tutti per il Digitech: a tale proposito, è meglio la versione a pedale singolo o doppio? io avevo provato quello vecchio se non mi ricordo male era rc2...quello era decisamente peggio del digitech...il nuovo sarà migliore ma non l'ho mai provato... per l'utilizzo che ne devi fare va bene anche il singolo...risparmi soldi e spazio...come alimentatore se non ricordo male io lo usavo tranquillamente con il chamaleon perchè gli servivano 300mA Cita
stronghand Inviato Giugno 23, 2015 Segnala Inviato Giugno 23, 2015 comunque una provata all'rc3 dalla Cita
Guest Auro Inviato Giugno 23, 2015 Segnala Inviato Giugno 23, 2015 Intanto grazie! Comunque, dipende anche da quello che trovo nell'usato... Cita
th3madcap Inviato Giugno 23, 2015 Segnala Inviato Giugno 23, 2015 Ad ogni modo, vedo che propendete tutti per il Digitech: a tale proposito, è meglio la versione a pedale singolo o doppio? Jamman stereo. Quello doppio con 4 pulsanti Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts