Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

il suono è molto bello....bè....magari non sò se è psichedelico,però è molto bello,da studio direi. :fighetta:

Inviato

Ah Juanka, qui de psichedelicho c'è nulla!

E' un suono rikkionissimo anni 80 :TRsorrisone:

PS: ottima registrazione però.

Guest light a fan cool
Inviato

Ah Juanka, qui de psichedelicho c'è nulla!

E' un suono rikkionissimo anni 80 :TRsorrisone:

Infatti stavo per scriverlo io :TRsorrisone:

Inviato

Oh, io poi non faccio testo eh.

ODIO questi suoni :TRsorrisone:

Mi fan venire le bolle e i bubboni sulla panza.

Inviato

Che merde che siete! :D Vabè, col delay così a palla un po' psichedelico lo è per forza, dai! Cmq grazie per i complimenti, con un suono molto meno effettato in passato mi avete dato del pedalomane malato... <_<

Inviato

Ma il delay ha ben poco di psichedelico. Mai sentito un delay negli Airplane o in qualsiasi band pschidelica dell'epoca. Poi, tu ci piazzi pure un chorus alla VAsco ... :TRangelo:

Inviato

Ma il delay ha ben poco di psichedelico. Mai sentito un delay negli Airplane o in qualsiasi band pschidelica dell'epoca. Poi, tu ci piazzi pure un chorus alla VAsco ... :TRangelo:

Si, non intendevo psichedelico nel senso classico del termine, forse ipnotico è la parola adatta. Cmq confondere un Seraph (che altro non è che un clone migliorato del Boss DC2) con un chorus alla Vasco anni '80 (che notoriamente era un Boss CE-1/2) è un po' come scambiare un TS9 con un RAT... :P

Inviato

Si, non intendevo psichedelico nel senso classico del termine, forse ipnotico è la parola adatta. Cmq confondere un Seraph (che altro non è che un clone migliorato del Boss DC2) con un chorus alla Vasco anni '80 (che notoriamente era un Boss CE-1/2) è un po' come scambiare un TS9 con un RAT... :P

Ah guarda, le mie esperienze con i chorus son pari alle mie esperienze omosessuali :TRsorrisone:

Serafino, DC20 o Cee per me son roba sconosciuta :P;)

PS: Giancà, quando mi fai una registrazione, buona come queste, ma senza effetti di ambiente, ti offro una birra! :popcorn:

Inviato

Ah guarda, le mie esperienze con i chorus son pari alle mie esperienze omosessuali :TRsorrisone:

Serafino, DC20 o Cee per me son roba sconosciuta :P;)

PS: Giancà, quando mi fai una registrazione, buona come queste, ma senza effetti di ambiente, ti offro una birra! :popcorn:

Ma l'avevo fatta!!! Vai nel Topic coi samples del Dr. Sci Minirev: il primo sample è completamente dry... :TRsorrisone:

Inviato

Ma tu qualche chorus lo hai avuto <_<

Ahò, si scherza eh, io sono eterosessuale :TRsorrisone:

Al momento ho qui un Chorus Yamaha salcazz degli anni 70, tolto da una pedaliera di 5 pedali assemblati insieme che mi ha lasciato un amico, ma non so che minkia farci.

Un chorus che non sia alla Vasco, ma nemmeno come quello del sample di Juanka, magari magari, prima o poi lo cercherò ... ma mi sa che non esiste. Resterò etero :popcorn:

Inviato

Premesso che secondo me il suono è bello,io avrei inscurito il chorus e aumentato la rotazione di esso per rendere il sample malato....ma son Gusti!

Al momento ho qui un Chorus Yamaha salcazz degli anni 70, tolto da una pedaliera di 5 pedali assemblati insieme che mi ha lasciato un amico, ma non so che minkia farci.

Un chorus che non sia alla Vasco, ma nemmeno come quello del sample di Juanka, magari magari, prima o poi lo cercherò ... ma mi sa che non esiste. Resterò etero :popcorn:

Il Chorus non ricchione io Cieeeelò...ARION SCHZ fat chorus,molto più grosso del sch-1 e con delle oscillazioni bellissime,suona da Dio con i Lead e non ha nulla da invidiare a altri chorus supercostosi.

Dio Buon Bru ,fai Un fischio che magari ci si trova e si fa una panoramica di tutto ;)

Inviato

Devi andare su Small Clone e derivati. Il migliore in quel senso è quello di AnalogMan, ma pure il Cosmichorus del Dr. Scientist dovrebbe essere stellare...

Inviato

Premesso che secondo me il suono è bello,io avrei inscurito il chorus e aumentato la rotazione di esso per rendere il sample malato....ma son Gusti!

Il Chorus non ricchione io Cieeeelò...ARION SCHZ fat chorus,molto più grosso del sch-1 e con delle oscillazioni bellissime,suona da Dio con i Lead e non ha nulla da invidiare a altri chorus supercostosi.

Dio Buon Bru ,fai Un fischio che magari ci si trova e si fa una panoramica di tutto ;)

Azzzz, me ne ero dimenticato del tuo Fat!

E' che mo mi devo indebitare per il Kolon di Sergio ...

Inviato

Azzzz, me ne ero dimenticato del tuo Fat!

E' che mo mi devo indebitare per il Kolon di Sergio ...

Tranquillo Amico!

Se non ho insitito sulla vendita è perchè son rinsavito!!! :TRsorrisone:

Comunque quando ti arriva il Kolon ci troviam e facciam una prova di entrambi ;)

Inviato

bella registrazione e suono.

Devo dire che anche a me ha ricordato un che vasco o anni 80. Ma è comunque un bel suono.

Bel combo di pedali usati delicatamente. delay e rev non eccessivi.

Il cosmichorus attento, perchè è sì stellare... ma ha pochi settaggi delicati, molti sono molto marcati o "folli".

Tipo un polychorus ma un pò più pazzo!

Inviato

Giancarlo, non ascoltare le farneticazioni del ricchionazzo milanese, nel tuo sample c'è un suono bellissimo!!!

E poi mi sa tanto che il chorus che ha in casa non sia così lontano dagli anni '80... :TRangelo:

Inviato

No, è dei 70.

Un vero Rikkiochorus :TRsorrisone:

Per ricordi personali mi piacciono quei suoni di chorus sui dischi di Finardi, Blitz, e su quelli della Premiata, periodo "Suonare suonare". Ma quelli erano omini veri.

Inviato

Se avete pensato a vasco e dream theater è per gli angeli e another day.

Comunque è un bel suono , ben registrato.

Adesso che sono davanti alle casse, con il volume alto, le oscillazioni così ampie e profonde mi rintronano quasi TRsorrisone.gif

Se dovessi inserire anche altri strumenti, tipo il basso, andrebbe corretto in tal senso.

Inviato

Se avete pensato a vasco e dream theater è per gli angeli e another day.

Comunque è un bel suono , ben registrato.

Adesso che sono davanti alle casse, con il volume alto, le oscillazioni così ampie e profonde mi rintronano quasi TRsorrisone.gif

Se dovessi inserire anche altri strumenti, tipo il basso, andrebbe corretto in tal senso.

Hai ragione, col gruppo ad esempio sarebbe decisamente troppo invadente come suono... :TRsorrisone: