newsound Inviato Luglio 3, 2015 Segnala Inviato Luglio 3, 2015 Ciao ragazzi, ho fatto chiudere lo scasso per il ponte di una delle strato da kernel, adesso monto il 6 viti avittato direttamente a legno. Ho però il problema che, amando l'action alta, anche con le sellette alzate al massimo, non riesco a raggiungere la misura che vorrei. Stavo quindi pensando di costruire un ponte hardtail leggermente più spesso. Sapete che tipo di acciaio usa fender per questi ponti? Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 3, 2015 Segnala Inviato Luglio 3, 2015 Ciao Ale, non fai prima a cambiare sellette o anche solo le viti? Oppure potresti mettere uno spessore sotto il punto di contatto delle sellette con la base del ponte. Mi sembra più economico che far costruire un ponte da zero, a meno che tu non lo faccia soprattutto per il piacere di smanettarci. Cita
newsound Inviato Luglio 3, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 3, 2015 Ciao Giorgio! Hai ragione, ma vorrei provare come suona un ponte senza nessun trattamento galvanico, semplicemente acciaio fresato, ed al massimo sabbiato a lavoro abbiamo moltissimi tipi di acciaio e 4 ffrese quindi non dovrei spendere tanto Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 3, 2015 Segnala Inviato Luglio 3, 2015 Ah beh se è per spasso approvo al 100% Purtroppo ho provato a guardare velocemente ma trovo sempre che si parla di "steel" e se cerchi "alloy", vale a dire lega metallica, parlano sempre di blocchi del ponte e non del ponte in sè. Su questo thread beccato per caso però mi pare che parlino abbastanza diffusamente della cosa (anche di spessori). http://unofficialwarmoth.com/index.php?topic=15538.0 Cita
Guest Vintage Specs Inviato Luglio 3, 2015 Segnala Inviato Luglio 3, 2015 Potresti anche spessorare il manico, per avere la stessa funzione del microtilt. Cita
newsound Inviato Luglio 3, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 3, 2015 Ah beh se è per spasso approvo al 100% Purtroppo ho provato a guardare velocemente ma trovo sempre che si parla di "steel" e se cerchi "alloy", vale a dire lega metallica, parlano sempre di blocchi del ponte e non del ponte in sè. Su questo thread beccato per caso però mi pare che parlino abbastanza diffusamente della cosa (anche di spessori). http://unofficialwarmoth.com/index.php?topic=15538.0 Sfortunatamente non parlano di tipi di acciaio ma solo delle misure mi sembra di aver capito che il ponte callham sia leggermente più spesso, mi informo meglio su sta cosa Cita
Recommended Posts