Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

..alla fine me lo sono accattato...

d'occasione, nella versione 'Bubinga'...., più costosa, da un ragazzo che lo vendeva...

L'ho portato a casa con fare sacrale...connesso all'ampli, testa vox nt 50 watt...

e............chitarra suhr ....

......boh......

Sarò io che non vado d'accordo con le idee di Reinhold in fatto di distorsione...

ma che roba è..? a me tutto sembra tranne un distorsore...

Pompato all'ennesima potenza con i bassi evidentissimi (settato su fat),  ma... niente

graffio, niente distorsione rock, nulla di tutto questo...

Solo un od grosso e  pompatissimo  ..

Lo dico con una punta di esagerazione: nulla che non puoi fare con un compressore ed

un overdrive boss portati all'estremo...

Senza offesa x gusti e pareri, ci mancherebbe,  e con molta simpatia, ma a me sti pedali Bogner super osannati e stracostosi (li ho avuti tutti) mi sembrano un po' "la favola del re nudo"...

Inviato

Grande Ming... un commento così appena subito dopo aver preso il pedale nuovo non è mica da tutti

ti ringrazio...

ho messo le mani avanti perchè è una vita che, come tanti, compro e rivendo pedali, ampli e ed effetti...e non

volevo e non voglio provocare nessuno...anzi chi lo usa con soddisfazione ha tutta la mia invidia...

E' che, almeno sul Vox, tutto mi pare tranne che un distorsore...

E' un od compressissimo..... Non credo nemmeno sia una questione di settaggio perchè ha tre manopole in croce...

non è che ci vuole chissà cosa a trovare il suono....

Però considerato il blasone e il prezzo....x me miracoli non ne fa...

Inviato

Abbiamo scoperto che il burnley, che per me è fantastico, è incompatibile con la Vox Nt.

Hai avuto sfortuna, capita.

hai ragione...

nella sfortuna è il pedale del momento.. quindi è rivendibilissimo...

anzi, su MM non ne vedo nemmeno tanti...

Inviato

Ming, ma che dico Ming, MINGHIA! :rotflmao:

L' hai stroncato di brutto.

l'ho "stroncato" coem distorsore puro con il mio set...

poi magari, provato con altri ampli....è un'altra parrocchia...

Io stesso ne ho sentito le demo sul tubo, parecchie, e, dall'esterno, non era male...

A me, perdonate se mi ripeto, non pare un distorsore da lead, ma un od.....esageratamente compresso...

Se hai in mente il "graffio" di Van Halen... scordalo.....

Inviato

hai ragione...

nella sfortuna è il pedale del momento.. quindi è rivendibilissimo...

anzi, su MM non ne vedo nemmeno tanti...

Guarda, il massimo che posso fare per agevolarti la vendita è continuare a parlarne bene; su ampli fender è in pratica il canale di un ampli, vivo e dinamico come pochi, medioso e con botta paurosa. 

Ti auguro di rivenderlo subito non rimettendoci una mazza, cosa che credo avverrà in fretta (hai anche la versione in bubù, slurp)

Inviato

Guarda, il massimo che posso fare per agevolarti la vendita è continuare a parlarne bene; su ampli fender è in pratica il canale di un ampli, vivo e dinamico come pochi, medioso e con botta paurosa. 

Ti auguro di rivenderlo subito non rimettendoci una mazza, cosa che credo avverrà in fretta (hai anche la versione in bubù, slurp)

ti ringrazio... per il momento lo tengo, l'ho preso appena ieri...

Ma, secondo la tua esperienza, è un distorsore puro da lead x i soli  oppure più un over drive....?

Inviato

Complimenti per la critica comunque costruttiva.

Immagino che un commento del genere per un pedale "sudato" costa caro farlo, ma qui stà la tua onestà ed obiettività.

Peccato quando si prende un pedale essendo (quasi) convinti che suoni da paura e poi si rimane delusi, ma that's life!

Ma soprattutto utile per chi (come me) stà in gas da Burnley da mesi e magari qualche dubbio è utile averlo.

Insomma, sti pedali non possono essere perfetti per tutti.

Nulla toglie che a maggior ragione sia un pedale da provare su ampli diversi onde evitare possibili delusioni.

Grazie!!!  :smile:

Inviato

Boh, a me i vari Ecstasy Blue e Red e il Burnley, piacciono molto.

A parte l'abbinamento con l'ampli, che probabilmente non funziona, secondo me è sbagliato il presupposto: a mio avviso il Burnley non è un pedale per suoni alla Van Halen, quindi se cerchi quel tipo di "graffio", come lo chiami tu, il Bogner non è sicuramente adatto.

Inviato

certo che beccare il distorsore giusto è difficile davvero eh! io ci sto sbattendo da anni ormai. ultimamente ho provato di tutto e alla fine sto usando un pedaletto che con tutti gli altri ampli che ho avuto faceva schifo, ma sul tweed suona alla grande: un mxr badass distortion. orribile sui vox, cosi cosi sui blackface, bello sui marshall, straordinario sul tweed. questione di accoppiamento purtroppo!

Inviato

Quoto un pò tutti.

Il Bogner Blue è un pedale che mi fa sbrodolare sul Lightning e sulla plexi mentre sul Chieftain non mi diceva nulla.

La cosa stramba è che il Lightning è vox style mentre il Chieftain ha più somiglianza con la plexi.

Idem per il Lovepedal Tchula, pazzesco sul Chieftain, così così sul Lightning e da schifo sui Fender.

Inviato

Grande MING finalmente una bella recensione !!!  :sorrisone:

hai tutta la mia stima !

pensa che quello che hai scritto tu io le penso in generale per tutti i pedali "distorsori"  ...io i pedali li gradisco finchè fanno gli overdrive (per crunch et simila) ...ma quando si parla di distorsioni serie per me nessun pedale può star dietro al suono degli ampli ...che si chiamino bogner o pincopallo

poi è vero che accoppiandoli a set up diversi si possono raggiungere risultati migliori o peggiori ....ma sui suoni spinti mai e poi mai ho sentito un pedale che mi abbia fatto rimpiangere il suono di un ampli  

Inviato

ragazzi, che dire...

Sono io che ringrazio tutti voi ed è stato un piacere, come sempre, condividere le impressioni...

Per carità.. io non sono più un pischello e non è che ho scritto ciò che ho scritto perchè pensavo che

acquistando un pedale che nuovo cosa 350 euro (più o meno, anche se il mio è stato uno scambio usato con usato + conguaglio..) tu faccia a meno di un potente amplificatore a valvole in distorsione....

Però la curiosità di provare il pedale del momento, avendo trovato un ragazzo che lo scambiava con un mio pedale, è stata forte..

Io ho avuto anche il red ed il blue, il blue non l'ho mai venduto. Ne apprezzo la pasta, il suono da "pre". E' un bel pedale.

Ma è un od, lo compri per quello, fa (molto) bene quello. A mio giudizio. Sul Burnley sono perplesso: buon pedale, ottima fattura, fascia alta. Ma per me è solo un grosso od, pompatissimo, null'altro. L'esperienza mi insegna che è l'accoppiata ampli-pedale a funzionare. Non il pedale singolo, chiaramente...

Come ho già detto, io stesso ho sentito i sample sul tubo...suonavano in modo differente. Ma come sappiamo tutti bene, un conto è sentire gli altri con la loro strumentazione, un altro comprarsi il pedale e farlo suonare con la propria.

Circa la mia recensione "negativa" e la rivendibilità, vorrei essere onesto sino in fondo: io non penso che recensire, con una vena di esagerazione, come ho fatto, ne limiti la rivendibilità. Io sono certo  che tra un po', ...se e quando lo venderò, ci sarà

un altro che lo abbinerà con molta soddisfazione al suo gear...cosa che io per gusto, suono, e gear personale.. non sono riuscito a fare..

Ma, d'altra parte, dov'è la novita? è così che gira .. no?