Giorgè Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Domanda secca, c'è una vera differenza tra quelli alimentati AC rispetto a quelli DC? Cita
Raffus Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Che c'è, cerchi un pretesto per usare la presa ac della pedal power? vuoi accattarti questo qua? http://www.sweetsound.com/Ultra_Vibe_II.htm Dovrebbe essere alimentabile con il courtesy Ac outlet della PP2+ Cita
Giorgè Inviato Luglio 14, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 14, 2015 L'idea é quella, ma vorrei capire se la differenza di alimentazione influisce anche sul suono. Cita
nova Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 vuoi farti il bambulè di fulltone big box? Cita
Giorgè Inviato Luglio 14, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Eh anche, solo che stavolta il vibe lo voglio bello invasivo e non ho ancora capito se è un discorso di alimentazione o no. Cita
Nervous Nick Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 di alimentazione non so un cazz, ma il Castledine l'ho trovato bello invasivo Cita
nova Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 il whetstone phaser tira fuori un gran bel vibe! molto violento se alzi depth e feedback sull'alimentazione non saprei...certo che il morley che aveva la 230 con trafo interno aveva più headroom e spessore quello era un vibe a tutti gli effetti spacciato per phaser il big chrome intendo Cita
Asdfghj Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 provato questo Giò, da mascella a terra Our own take on the greatest Vibe pedal ever made ! The original goal was to achieve the sound of a vintage UniVibe, but after getting there, we looked into taking it a few extra steps further !The RetroVibe is using 4 photocells surrounding a pulsating light source to deliver its very unique and recognizable sound...a thick chorus/vibrato type of effect starting off with a slow watery type swirl gradually becoming more 'alive' as the speed knob is manipulated clockwise resulting in a 'machine-gun' type warble around the 9 o'clock setting. Made with original NOS 2SC828 transistors and carbon comp resistors for a true vintage sound ! An added twist ! We have incorporated 2 extra internal trimmers. The larger one initially affects the maximum intensity of the effect, but also dramatically manipulates the sound of the RetroVibe, all the while, maintaining the pedal’s true vintage character. The smaller one adjusts the non-existing Level knob on the face of the pedal and it comes set all the way up to the full level capacity. If you feel that the pedal’s level needs to be decreased, you can adjust it from the inside (not recommended, but of course you have the final say!)If you are a Hendrix / Trower fan, this is your pedal ! Cita
Ragionier Randa Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Eh anche, solo che stavolta il vibe lo voglio bello invasivo e non ho ancora capito se è un discorso di alimentazione o no. Avendo avuto entrambe le tipologie secondo me no! Se ne facciamo un discorso di profondità e tridimensionalità del suono penso che ci siano diversi pedali in giro che sono estremamente profondi e non sono alimentati in rete (Nick diceva giustamente il Castledine, io potrei dire il Prescription Electronics Vibe Unit o l'Mjm che ho adesso, per non parlare del KR che però è piuttosto scuro), l'Ultra Vibe II che avevo invece era bello brillante e non caldissimo come modulazione, anche se con una bella spazialità e "trasparenza". Morale: Compra il Castledine! Cita
Enrì Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 I pedali AC sono ottimi per essere fiondati. Cita
electric swan Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Quoto sia il Nick che il Randa. Se lo vuoi invasivo pijate er Castledine Cita
toplop Inviato Luglio 15, 2015 Segnala Inviato Luglio 15, 2015 giorgio se vuoi venire a provare una bella cosa... quando vuoi ( a meno che non vuoi esclusivamente una cosa commerciale) Cita
Giorgè Inviato Luglio 15, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 15, 2015 Vengo vengo tanto se ne riparla dopo le ferie. Te piuttosto che sei addentro a 'sti ageggi mi sai illuminare cò la storia dell'alimentazione, quelli che vanno a 9v, quelli a 18v, gli altri addirittura AC.? Cita
toplop Inviato Luglio 15, 2015 Segnala Inviato Luglio 15, 2015 io, come per le chitarre, dico di provare di persona augh! Cita
guitarGlory Inviato Luglio 15, 2015 Segnala Inviato Luglio 15, 2015 L'alimentazione, AC o DC, non conta un cazz: bisogna sapere se c'è un alimentatore interno, o un innalzatore di tensione... insomma, è il resto del circuito che conta, quindi provare provare provar...heee... provare Cita
StratoBobbb Inviato Luglio 16, 2015 Segnala Inviato Luglio 16, 2015 Fiero possessore del Castledine. Non tornerei al Roger Mayer Voodoo Vibe. Cita
Recommended Posts