sombrerobianco Inviato Luglio 22, 2015 Segnala Inviato Luglio 22, 2015 Ho contattato un utente di mercatino per chiedere alcune specifiche di una PRS mi risponde tra le altre cose che il manico è spesso 24 mm al primo tasto e 26m al 12 ° è un thin o un fat ???....lui non ne ha idea ... Cita
guitarGlory Inviato Luglio 22, 2015 Segnala Inviato Luglio 22, 2015 Lo spessore del manico PRS fat (che è quello più grosso) al capotasto è 27/32", quindi 21,43 mm... le misure che ti ha dato sono decisamente troppo "robuste", quindi probabile che abbia ragione Marco o che cmq abbia sbagliato a misurare. Cita
sombrerobianco Inviato Luglio 22, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 22, 2015 mmhhh quindi sarà un fat ....che palle !! ma le prs hano tutte il capotasto da 43 mm ? Cita
guitarGlory Inviato Luglio 22, 2015 Segnala Inviato Luglio 22, 2015 No, le PRS esistono anche col manico regular, che è un po' meno largo come tastiera. E cmq con quelle misure NON si può sapere che manico è... non si sa neanche cosa ha misurato, visto che non esistono Cita
sombrerobianco Inviato Luglio 22, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 22, 2015 io la cerco assolutamente col capotasto da 43 mm e manico thin ...preferibilmente mccarty ....al massimo custom 22 Cita
guitarGlory Inviato Luglio 22, 2015 Segnala Inviato Luglio 22, 2015 Non sarà facile... tu cerchi quello che sul sito PRS viene definito manico thin (che ha larghezza al capotasto 42,8 e profilo sottile), ma io non ne ho MAI visto uno, se non su una Family reserve qualche mese fa... mai visti sulle serie regolari insomma, ma sul sito ci sono quindi credo che li facciano. Cita
BarbaBarba Inviato Luglio 22, 2015 Segnala Inviato Luglio 22, 2015 io ho una PRS Custom 22 che credo possa avere quel manico, è veramente sottile per le mie manone Cita
sombrerobianco Inviato Luglio 22, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 22, 2015 si esatto cerco il manico WIDE THIN il nut 43 mm dovrebbe essere 11/16 o ancora 1.6875 Cita
jettojet Inviato Luglio 22, 2015 Segnala Inviato Luglio 22, 2015 Non sarà facile... tu cerchi quello che sul sito PRS viene definito manico thin (che ha larghezza al capotasto 42,8 e profilo sottile), ma io non ne ho MAI visto uno, se non su una Family reserve qualche mese fa... mai visti sulle serie regolari insomma, ma sul sito ci sono quindi credo che li facciano. Esatto, nemmeno a me è quasi mai capitato di vederne, il Thin di solito è associato più facilmente alla CU 24, la CU 22 di solito monta il Fat anche se sulla carta è prevista la doppia opzione, sulla Mccarty non so nemmeno se esista il Thin, non penso proprio essendo un modello fortemente ispirato alle Gibson. Cita
sombrerobianco Inviato Luglio 22, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 22, 2015 sulla mccarty putroppo il thin non l'ho mai visto.... sulla custom 22 si .... la larghezza del nut non trovo da nessuna parte le specifiche ...booohhh Cita
BarbaBarba Inviato Luglio 22, 2015 Segnala Inviato Luglio 22, 2015 confermo, ho controllato, la mia custom 22 ha il wide thin. Non pensavo fosse una rarità.. Cita
guitarGlory Inviato Luglio 22, 2015 Segnala Inviato Luglio 22, 2015 Ottimo Sombrero, l'hai trovata... tanto BarbaBarba dopo il raduno ha deciso di vendere tutto e passare al lato oscuro delle TH, fagli un'offerta Cita
Konkey Dong Inviato Luglio 22, 2015 Segnala Inviato Luglio 22, 2015 Il raduno fa maaaale: barbabarba=Tilt2! 1 Cita
BarbaBarba Inviato Luglio 22, 2015 Segnala Inviato Luglio 22, 2015 Ottimo Sombrero, l'hai trovata... tanto BarbaBarba dopo il raduno ha deciso di vendere tutto e passare al lato oscuro delle TH, fagli un'offerta magari!! Potessi la piglio subito la th! Cita
BarbaBarba Inviato Luglio 22, 2015 Segnala Inviato Luglio 22, 2015 Il raduno fa maaaale: barbabarba=Tilt2! 1 Cita
sombrerobianco Inviato Luglio 23, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 23, 2015 Ho trovato tutte le misure dei manici delle prs https://www.prsguitars.com/csc/neckprofiles.html hanno tutte il nut da 43 mm...............e ci sono in pratica 3 misure di manico fat(o pattern)/regular/thin la McCarty la fanno solo col fat (pattern) porca zozza .......io vorrei una mc carty col manico thin e senza uccelli (praticamente impossibileeeee ) devo ripiegare su una CU 22 col ponte fisso e manico thin Cita
Ragionier Randa Inviato Luglio 23, 2015 Segnala Inviato Luglio 23, 2015 Col cazzo che vengo a un altro raduno!! Cita
Giorgè Inviato Luglio 23, 2015 Segnala Inviato Luglio 23, 2015 Ho trovato tutte le misure dei manici delle prs https://www.prsguitars.com/csc/neckprofiles.html hanno tutte il nut da 43 mm...............e ci sono in pratica 3 misure di manico fat(o pattern)/regular/thin la McCarty la fanno solo col fat (pattern) porca zozza .......io vorrei una mc carty col manico thin e senza uccelli (praticamente impossibileeeee ) devo ripiegare su una CU 22 col ponte fisso e manico thin Resta comunque diversa da una McCarty, tienilo presente. Cita
sombrerobianco Inviato Luglio 23, 2015 Autore Segnala Inviato Luglio 23, 2015 Eh lo so difatti non sono ancora convinto cercavo un suono più vintaggioso Cita
Giorgè Inviato Luglio 24, 2015 Segnala Inviato Luglio 24, 2015 Comunque non é una situazione disperata, il manico fat non é ostico o esageratamente enorme, una prova la farei per vedere come ti trovi e comunque una custom 22 con un cambio di pickup un po' scarichi e vintaggiosi e semplificando il wiring resta una buona soluzione. La mia prima PRS fu una C22 trem, metà anni '90, non vorrei farmi tradire dalla nostalgia ma era un grandissimo strumento non modernissima nel suono, probabilmente la miglior PRS che abbia avuto tanto che ogni tanto butto un occhio su MM per ritrovarla. Cita
Asdfghj Inviato Luglio 24, 2015 Segnala Inviato Luglio 24, 2015 Comunque non é una situazione disperata, il manico fat non é ostico o esageratamente enorme, una prova la farei per vedere come ti trovi e comunque una custom 22 con un cambio di pickup un po' scarichi e vintaggiosi e semplificando il wiring resta una buona soluzione. La mia prima PRS fu una C22 trem, metà anni '90, non vorrei farmi tradire dalla nostalgia ma era un grandissimo strumento non modernissima nel suono, probabilmente la miglior PRS che abbia avuto tanto che ogni tanto butto un occhio su MM per ritrovarla. Quali possiamo classificare tra le Prs come "vintage oriented"? Cita
Giorgè Inviato Luglio 24, 2015 Segnala Inviato Luglio 24, 2015 Non sono aggiornatissimo, mi sono fermato alle McCarty poi ho perso interesse e non ho indagato sui modelli attuali. Cmq gran chitarra la McCarty, prezzo accettabilissimo sull'usato e con quei soldi non ci prendi nulla di simile di pari qualità sonora/costruttiva. Cita
Giorgè Inviato Luglio 24, 2015 Segnala Inviato Luglio 24, 2015 Me state a fa tornà la voglia, disgraziati. Cita
Konkey Dong Inviato Luglio 24, 2015 Segnala Inviato Luglio 24, 2015 Comunque come dice Giò il fat della prs non è fat manco per un cazzo. Non è certo un manicozzo impegnativo, io che ho le mani abbastanza piccole mi ci trovavo benissimo.Provalo prima di escluderlo a priori! Cita
cocix Inviato Luglio 24, 2015 Segnala Inviato Luglio 24, 2015 Quali possiamo classificare tra le Prs come "vintage oriented"? C'era un modello con una tigre incisa sulla tastiera, molto sobria, ma non mi Ricordo Come si chiamava. Cita
Recommended Posts