kill kerensky Inviato Settembre 4, 2015 Segnala Inviato Settembre 4, 2015 Ciao belli e brutti, Ho un dilemma. Sono mancino e suono da destro e questo mi assilla da sempre, forse anche oltre i fini pratici. Fatto sta che nel plettrare non sono mai stato comodissimo. Con gli anni ho sviluppato una discreta tecnica, però recentemente ho ricominciato a studiare l'alternata e ho notato che tengo la mano destra diversamente se suono seduto o in piedio. Anche a voi capita? In piedi la tengo quasi a taglio sul ponte e l'ultima falange dell'indice è dritta (ho visto che anche troy stetina la tiene così, almeno mi pare), seduto la tengo più parallela alle corde e la terza falange dell'indice é piegata. È normale? Anche voi cambiate impostazione da seduti? Cita
Davide79 Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 Io da seduto sono un po peggio Cita
tedin Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 Cambia la posizione della chitarra, quindi è normale che cambi anche la posizione del braccio e della mano. Cita
kill kerensky Inviato Settembre 5, 2015 Autore Segnala Inviato Settembre 5, 2015 Ah ecco,è che sono spesso in paranoia con la mano destra. Guardando un poi di video non mI sembrava di vedere cambiamenti così netti come i miei. Cita
Recommended Posts