Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il Lunar è un bel pedale ma, a parer mio, con i fuzz non ha niente a che spartire. E' un distorsore moderno con sonorità che ricordano, alla lontanissima, un fuzz. Tutto naturalmente IMHO. ;)

Probabilmente è questo suo dna che lo rende versatile, comunque "fuzza"
Inviato

tanta roba il LM, riesce ad essere un overdrive stupendo arrivando anche in territori fuzzosi (ma non troppisimo)

va che ce n'è uno (moddato) sul mercatino

Inviato

tanta roba il LM, riesce ad essere un overdrive stupendo arrivando anche in territori fuzzosi (ma non troppisimo)

va che ce n'è uno (moddato) sul mercatino

Visto grazie ma ci hanno messo le mani in troppi per i miei gusti, lo vorrei originale :)

Inviato

Dovrebbe ricreare il BC109 che Gilmour usava in quel periodo, boostato con qualcos'altro. Se qualcuno lo avrà al raduno romano lo metteremo a confronto con il BC109 AM. ;)

Il Lunar come circuito è un Fuzz Face al silicio, boostato da un Colorsound Powerboost, in un unico box... in pratica il setup usato da Gilmour in "The Dark Side Of The Moon".

Marco, col fuzz a palla è devastante, altro che non fuzza ;)

Certo non è un one-trick-pony come il FuzzFace, nel senso che con l'abbinamento al Powerboost può agire da booster, da overdrive leggero, da overdrive cattivo e da simil-distorsore... ma anche considerata questa grande versatilità, è e resta un fuzz.

Inviato

Ci sono delle differenze, Skreddy ha reso il Fuzz molto più dosabile, oltre ad aver aggiunto un controllo di tono e di presenza, ma opportunamente regolato suona come un Fuzzface al silicio... è chiaro che la sezione Powerboost va dosata in modo da essere il più ininfluente possibile per ottenere il suono del FuzzFace in modo fedele.

Inviato

qualcosa di positivo immagino

L'ho venduto qualche giorno fa, ma il mio era la versione più figa, quella col Beano anche, il Sunlion

L'ho venduto perché ronzava troppo quando chiudevo la manopola del volume della chitarra, altrimenti se lo suoni a palla è solo una goduria!!

Vediamo come mi trovo col prossimo, sono in fase di test :)

Inviato

La versione più "figa" è quella che ha il Bias e gli NTK275 White Dot..(Very low gain white dot NKT-275 $95 [Add $95.00]These are the same transistors we used to use, the white dot NKT. But the gain is very low, for fantastic cleanup but a limited amount of fuzz.)

Inviato

Ma se un fuzz ha poco gain a che minchia serve? :lol::lol:

A questo punto uno si prende un overdrive al germanio e sta a posto!! :sorrisone::sorrisone:

Beh dipende da cosa suoni.

Per il blues e per il mio modo di suonare va bene un fuzz "moderato"'come il Lunar (spero),min pedaliera non ho distorsioni, e due dei 3 od che uso li utilizzo a basso gain (JR e Zen), il klon come od puro, per cui il Lunar potrebbe essere la naturale continuazione verso territori più spinti fuzz-distorsosi

Insomma, ha una sua logica.

e poi nella Pura Vida, accanto agli H9, ci sta bene un modulo lunare...

Inviato

Il Lunar per me è il fuzz che suona meglio anche a gain bassi... datti un po' di tempo per capirlo e soprattutto per suonarlo con la band, vedrai che non ti deluderà ;)

• Like 1
Inviato

se ti serve un fuzz che fuzza e basta io andrei di silicio. L'analogman non fa granchè rumore di fondo e schiaffeggia bene.

Al germanio hai si più sfumature specie con il volume della chitarra, però la temperatura, il bias, il pacchio di sua nonna, ogni scusa è buona per scassare le balle.

Inviato

se ti serve un fuzz che fuzza e basta io andrei di silicio. L'analogman non fa granchè rumore di fondo e schiaffeggia bene.

Al germanio hai si più sfumature specie con il volume della chitarra, però la temperatura, il bias, il pacchio di sua nonna, ogni scusa è buona per scassare le balle.

Usato a cannone non era rumoroso,quantomeno vista la botta nemmeno lo senti, invece pulendo col volume della chitarra usciva prepotentemente la zanzara che era in lui