nova Inviato Settembre 10, 2015 Segnala Inviato Settembre 10, 2015 stavo pensando al controllo di gain della paolo mazza che tengo sempre basso per avere più clean avendo tre controlli - gain tono volume - ci metto poco a tirar fuori un suono: pulito, buon headroom, neutro sul tono, in attesa dei pedaletti poco fa, mangiando un grosso piatto di gnocchi al pomodoro e basilico (del mio orticello) ho avuto questa folgorazione: mettere un input jack per un pedale di espressione che porti da zero a dieci il pot del pre (gain), così da avere invece che un footswitch (che non ho e che non è previsto) per avere clean/crunch, un graduale aumento di gain (ergo il miglior OD che ho). 1. si può fare? 2. chi me lo fa (qui in zona varese/milano/novara/como)? ringrazio tutti con una info: nel nascente stato islamico inizieranno a produrre le true historic (un'apertura al mercato globale, come un regalo di nozze: un aiuto tanto per incominciare) Cita
ago Inviato Settembre 10, 2015 Segnala Inviato Settembre 10, 2015 credo che neil young abbia una cosa dl genere sul suo fender... naturalmente sarebbe da evitare il fatto di far compiere al segnale tutto quel percorso fuori dall'ampli, e non mi dilungo sul perché, quindi dovresti poter controllare un motorino che ti fa ruotare il pot dell'ampli, come appunto il The whizzer dello zio canadese... Cita
nova Inviato Settembre 10, 2015 Autore Segnala Inviato Settembre 10, 2015 ecco, esatto, il "servopot"! come quell'aggeggio che si vendeva anni fa per pilotare i pot dei pedaletti con un pedale exp tubo avvitato sull'albero del pot grazie :) Cita
newsound Inviato Settembre 10, 2015 Segnala Inviato Settembre 10, 2015 Però aumentando il gain aumenterai anche il volume.. Non è scomodo ? Io valuterei anche l'installazione di un secondo master ed un secondo gain, modifica abbastanza semplice Cita
nova Inviato Settembre 10, 2015 Autore Segnala Inviato Settembre 10, 2015 Mmmh capito. È vero. Grazie! Cita
Greg Inviato Settembre 10, 2015 Segnala Inviato Settembre 10, 2015 Ci vorrebbe un sistema che all'aumentare del gain diminuisca il volume. Allora sarebbe sfruttabile ma la vedo difficile... Cita
ACsteve427 Inviato Settembre 10, 2015 Segnala Inviato Settembre 10, 2015 Tenere il gain al massimo sull'ampli e regolare la quantità di segnale in ingresso no? Un semplice pedale volume con l'impedenza corretta in pratica.. Cita
nova Inviato Settembre 10, 2015 Autore Segnala Inviato Settembre 10, 2015 capisco... ma se uso il pedale vol col gain al max i pedali di gain lavoreranno correttamente come li voglio settati e pronti all'uso? ho questo dubbio, perché credo, se ho capito, che vai a cambiare la quantità di segnale (il suo carico) in ingresso, alla v1; o no? grazie per le attenzioni e le risposte :) @greg: troppo complesso temo, seppure corretto vorrei una cosa immediata e senza intervenire troppo sull'ampli Cita
Recommended Posts