Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, faccio una domanda abbastanza da deficente lo so .. Ho la voodoo lab PP2 che mi alimenta 8 pedali, io suono in casa quindi non ho bisogno di tutti i pedali sempre alimentati ma solo quelli con cui voglio sperimentare. Ho un phase 90 ed un mistress anni 70 e mi secca che siano sempre accesi anche quando non lo voglio usare, anche perchè se il pedale è spento il segnale non passa attraverso il circuito ma è sempre alimentato giusto? voi come fate?

Inviato

se il pedale è true bypass il segnale passa anche se l'effetto non è alimentato, in alternativa se invece è buffered bypass, cioé ha un buffer in entrata sempre acceso (vedi Boss, ad esempio ma non solo) allora se interrompi l'alimentazione il segnale non passerà.

se il pedale è "spento", cioè è alimentato ma non processa il segnale resto comunque acceso...

perché ti secca restino accesi anche i pedali che non usi? pensi che possano subire dell'usura? Non so rispondere con precisione a questo dubbio ma so che i componenti "a rischio" (su circuiti a 9volt) sono i condensatori elettrolitici che si alterano con il passare del tempo e non dell'uso...

Inviato

se il pedale è true bypass il segnale passa anche se l'effetto non è alimentato, in alternativa se invece è buffered bypass, cioé ha un buffer in entrata sempre acceso (vedi Boss, ad esempio ma non solo) allora se interrompi l'alimentazione il segnale non passerà.

se il pedale è "spento", cioè è alimentato ma non processa il segnale resto comunque acceso...

perché ti secca restino accesi anche i pedali che non usi? pensi che possano subire dell'usura? Non so rispondere con precisione a questo dubbio ma so che i componenti "a rischio" (su circuiti a 9volt) sono i condensatori elettrolitici che si alterano con il passare del tempo e non dell'uso...

Allora, entrmbi gli effetti sono modificati con uno switch true bypass da mr.T. Effettivamente mi da fastidio che restino accesi per l'usura. Ma quindi con il true bypass se lo switch è off il suono passa inalterato ed il circuito non è alimentato?

Inviato

purtroppo no, restano alimentati, cioè accesi, anche se lo switch fa passare il segnale dry.... ma puoi sempre semplicemente scollegare l'alimentazione o non hai lo spazio necessario per estrarre lo spinotto?

Inviato

purtroppo no, restano alimentati, cioè accesi, anche se lo switch fa passare il segnale dry.... ma puoi sempre semplicemente scollegare l'alimentazione o non hai lo spazio necessario per estrarre lo spinotto?

Ho spazio, infatti farò proprio cosi, speravo nella soluzione più pratica :rolleyes:  grazie!