Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Qualche mese fa a Milano capitavo alla fiera dedicata ai produttori, diyers e smanettoni che gravitano attorno al mondo della sei corde.

Un pomeriggio di prove e di incontri (ci ho beccato pure BarbaBarba!) nel qualche ho rivisto questa mia vecchia conoscenza (Giulio) che scopro si è messo in proprio a produrre una linea di pedali per chitarra dal nome Kuro Custom Audio.

Look spartano a parte, i pochi prodotti che sono riuscito a provare nel delirio della fiera suonano maledettamente bene e la cura dell'assemblaggio mi pare molto buona.

A quel punto parlo a Giulio di un problema che ho avuto spessissimo con tutti i wah che mi sono passati per le mani: l'annosa questione della difficoltà a farli suonare bene anche con i fuzz o comunque in overdrive.

La soluzione in realtà c'è da tempo ed è appunto un buffer che riesce ad equilibrare le impedenze di input e riequilibrare il segnale in catena.

Dettò ciò Giulio mi parla del suo Retrofit buffer che potrei installare dentro al mio normalissimo wah e risolvere tutto.

Ma dal momento che mi ritrovavo in pedaliera un modesto Vox V845 colgo l'occasione per farmi fare un wah con dentro il buffer di cui sopra! (ecchecazzo).

A quel punto parte la mia richiesta: wah in stile vintage, point to point wiring. Con dentro il buffer sì ma anche con un controllo esterno della Q. Red Fasel e alimentabile sia a rete che con la pila.

Il risultato dopo nemmeno troppo tempo di lavorazione è il mio nuovo Kuro Custom Wah: un pedale con un carattere molto "tridimensionale", molto grosso e '70. Il controllo di Q funziona bene anche se ciò che modifica alla vocalità del pedale sono solo sfumature non troppo esagerate (e direi che alla lunga preferisco).

Ciò per cui l'ho ordinato lo fa più che bene (suonare senza problemi coi fuzz e non sparire in overdrive) e anche il prezzo che ho pagato per questo oggettino è più che onesto.

Una pecca: gli hanno stampato una targhetta con la scritta "wha" invece che "wah". Giulio naturalmente mi ha detto che poteva farmela rifare ma a me piace anche con l'errore, lo trovo più "one off".

Al prossimo raduno ve lo faccio provare!

12042792_10207684671776914_3547474251081

12049599_10207684671736913_2097318002869

  • Like 1
Inviato

sei scorretto

Non puoi postare sta cosa e non mettere un video

Daje

 

:lol:

Porcabestia hai ragione! Provvederò al più presto ma sappi che in mano mia suona tutto una merda :facepalm:

Inviato

Se suona tanto bene quanto è bello dentro, ci troviamo di fronte a un capolavoro :)

 

Senti, ma a che serve il trimmer interno?

I trim sono uno per il gain in ingresso mentre l'altro regola il volume di uscita... (quello blu regola il gain del primo transistor)

Io però ancora non li ho toccati visto che già così per me è perfetto!

Inviato

Vince ma è Giulio....Giulio che conosco io?

 

Se si, fagli in miei complimenti....una goduria per gli occhi

 

Se solo suona il 10% di quanto è bello,......

E' Giulio di Livorno che conosci anche tu ;)  Suona il 100% di quanto è bello, mai avuto un wah così "tridimensionale". Te lo faccio provare una sera o un weekend a Milano da te! :sorrisone:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...