Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Inviato

:TRsorrisone:

E' che gliene serve tanto (forse troppo) per suonare bene, ma e' un gran pedale, forse il piu' bel fuzz al germanio al mondo.

Difatti ho apprezzato il t-fuzz, ha una paletta sonora meravigliosa e suona divinamente.

Peró è difficile da far andare d'accordo con gli altri pedali se hai una pedalboard molto nutrita :TRsorrisone:

Inviato

Difatti ho apprezzato il t-fuzz, ha una paletta sonora meravigliosa e suona divinamente.

Peró è difficile da far andare d'accordo con gli altri pedali se hai una pedalboard molto nutrita :TRsorrisone:

Infatti quello e' il motivo per cui lo odiavo e l'ho venduto due volte. Bel suono, pedale fantastico, ma non puoi usarci niente attaccato a parte il delay. Niente wha, niente OD, niente phaser, niente di elettrico acceso in casa se no fa il disastro come rumori di fondo....

Inviato

bah, io così ingestibile il T-Fuzz non lo vedo :blink:

oddio va detto che devi esserne assolutamente innamorato ed usarlo come base per il tuo suono: praticamente diventa come un matrimonio!

io mi regolo col volume della chitarra e Tim acceso con gain a 0 e vol al max nel caso non volessi usarlo, per avere lo stesso vol.

inoltre il Tim mi piace messo dopo per i soli

altro fuzz al germanio da provare assolutamente è l'OX

attualmente ha tolto il posto al T-Fuzz, ma voglio provare a farli convivere

l'OX ha un suono e tante sfumature ottenibili con il pot della chitarra.

il T-Fuzz è + versatile ma ha un volume importante!

Inviato

Già.

Dovremmo richiedere a gran voce a Mr. T una reissue:

Dimensioni contenute e output dimezzato.

Ps: ho visto che daresti via il ts9 moddato per l'ocd... Ne sei sicuro?

Ti serve più gain?

Inviato

Già.

Dovremmo richiedere a gran voce a Mr. T una reissue:

Dimensioni contenute e output dimezzato.

Ps: ho visto che daresti via il ts9 moddato per l'ocd... Ne sei sicuro?

Ti serve più gain?

C'e' gente che si e' fatta modificare il pedale per avere un volume piu' contenuto e poi era insoddisfatta perche' il pedale suonava peggio di prima...non so se sia una leggenda metropolitana pero'.

Si, stavo guardando qualche pedale perche' non sono soddisfatto al 100% del Ts-9, e l'OCD mi interesserebbe riprovarlo. Avevo provato quello di una amico anni fa, pero' in quel momento non capivo niente di pedali, ne mi interessavano.

Devo trovare il pedale giusto, ho in testa le caratteristiche ma trovarlo e' difficile!!!

Inviato

e l'Hi-Fuzz, il fuzz che alberto aveva fatto per HIWATT?

sembra un T-Fuzz col vol + umano, almeno a detta di chi lo ha avuto

Inviato

e l'Hi-Fuzz, il fuzz che alberto aveva fatto per HIWATT?

sembra un T-Fuzz col vol + umano, almeno a detta di chi lo ha avuto

A me hanno detto che e' piu' facile da regolare perche' meno versatile, ma anche quello ha volumi spropositati. Tutti i pedali di Mr.T hanno sti volumi esagerati, perche' lui fa stoner!

Inviato

Perchè non apri un topic elencando le caratteristiche che cerchi in un od?

Magari salta fuori il pedale giusto.

Altrimenti, continuerai a vendere e comprare come se non ci fosse un domani :TRyeh:

Inviato

Altrimenti, continuerai a vendere e comprare come se non ci fosse un domani :TRyeh:

ma che scherzi!?!?!?

e noi come ci divertiamo poi?!!?!? :TRyeh:

ps: che ti avevo detto sul t-fuzz che non l'avresti tenuto? è come chiedere a malmsteen di suonare rising force con il big muff....ti manda affanculo... :TRsorrisone:

Inviato

ma che scherzi!?!?!?

e noi come ci divertiamo poi?!!?!?

ps: che ti avevo detto sul t-fuzz che non l'avresti tenuto? è come chiedere a malmsteen di suonare rising force con il big muff....ti manda affanculo... :TRsorrisone:

Essere mandato affanculo da Yngwie... Magari... :rolleyes:

Il t fuzzone l'ho preso solo per sfizio per capire cosa ci trovano tutti di bello :TRyeh:

Inviato

Quando ho messo l'annuncio del WD qui nel mercatino è venuto fuori un mezzo incidente diplomatico :TRsorrisone:

A parte tutto, il primo canale sul bassman dev'essere una roba incredibile. Mi sono tenuto apposta un pedale di mr.t che è il primo canale.

Ma se non piace non piace, pazienza :)

Inviato

Si, mi ricordo :TRsorrisone:

Pensa che Fole potrebbe già averlo venduto, senza manco aver messo l'annuncio (leggi qualche post precedente :lol: )

Inviato

Pero' l'ho detto, il primo canale e' fantastico!!! Da mettere li sempre acceso e poi lavorare sugli altri pedali e' la sua morte, ma non e' in linea con la mia filosofia per il 2011 "lo stretto indispensabile spendendo il meno possibile".

Come ho detto di la, le caratteristiche dell'OD che cerco:

- OD high gain ma non distorsore (li odio). Come riferimento diciamo blues, rock, rock alternativo, assolutamente non metal

- che se colori non lo faccia in maniera esagerata

- dinamica al massimo, che si ripulisca col volume

- silenzioso

- semplice

- sotto i 150 euro nuovo o usato

Mi sta stuzzicando l'OCD, mi sembra che forse e' la volta buona.

Inviato

la tele è un'american special?

s si, hai fatto una buona scelta, l'ho provata mesi fa ed è un bell'oggettino :TRsorrisone:

Si si!!! La adoro, quella e' a prova di GAS!! I Texas Special sono molto criticati ma per il suono che ho in testa sono perfetti.

Inviato

Quando ho messo l'annuncio del WD qui nel mercatino è venuto fuori un mezzo incidente diplomatico :TRsorrisone:

A parte tutto, il primo canale sul bassman dev'essere una roba incredibile. Mi sono tenuto apposta un pedale di mr.t che è il primo canale.

Ma se non piace non piace, pazienza :)

non me lo ricordare...

Inviato

Pero' l'ho detto, il primo canale e' fantastico!!! Da mettere li sempre acceso e poi lavorare sugli altri pedali e' la sua morte,

da disinteressato.....

tu dici che lo tieni sempre acceso?

cioè per le ritmiche , cmq poi ci metti un altro od tra WD e ampli?

così , da disinteressato...

Inviato

da disinteressato.....

tu dici che lo tieni sempre acceso?

cioè per le ritmiche , cmq poi ci metti un altro od tra WD e ampli?

così , da disinteressato...

Esatto, il suo utilizzo migliore e' quello. Primo canale con poco gain e volume a piacere, lo tieni sempre acceso e ti da quella sensazione da finale tirato che e' stupenda. Poi il suono vero e proprio lo fai mettendoci su altri pedali.

E' una cosa che a me non interessa fare, ma i risultati sono senz'altro ottimi, tutti quelli che lo hanno su Moff lo usano cosi'.

Inviato

Su che ampli lo usi?

storiaccia

allora a casa mi è rimasta una valve junior, su cui farloccamente provo i pedali

oltre al mio fantastico pignose(su scui non provo i pedali nemmeno farloccamente)

in sala, posso scegliere tra jcm 2000, 900, 800 e peavey 5150

I pedali che ho attualmente, non ti vogli oinquinare il 3d,

sono:

ts9, maratea screamer, rat, bm russo

con una strato blackmore signature coilindi fralin e un mini al ponte fast track 2

L'idea è fare tutto col mio suono e con la mia mano a dispetto di tutto

mi piacciono i crunch con poco gain(rat) e sui soli sbizzarrirmi col BM preceduto dal rat

sto usando con soddisfazione un eq per gonfiarmi il suono per i soli

faccio cover rock

Inviato

- OD high gain ma non distorsore (li odio). Come riferimento diciamo blues, rock, rock alternativo, assolutamente non metal

- che se colori non lo faccia in maniera esagerata

- dinamica al massimo, che si ripulisca col volume

- silenzioso

- semplice

- sotto i 150 euro nuovo o usato

Hai detto niente...

Trovare tutte queste caratteristiche insieme è quasi fantascienza... :TRsorrisone:

Comunque, un suggerimento:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_COLLEZIONISTA-VENDO-NUOVO-BRUNETTI-MERCURY-BOX-NO-XOTIC-FULLTONE-COLL_id1909524.html