Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho visto in rete e sul forum che le più accreditate casse attive al momento parevsiano le red sound ...

Vanno ordinate direttamente in azienda ? Non ne ho viste in giro distribuite nei negozi ...?

Ci sono altre casse attive che mi potreste consigliare ....?

Inviato

Ho visto in rete e sul forum che le più accreditate casse attive al momento parevsiano le red sound ...

Vanno ordinate direttamente in azienda ? Non ne ho viste in giro distribuite nei negozi ...?

Ci sono altre casse attive che mi potreste consigliare ....?

Puoi ordinarla direttamente dal costruttore, oppure vedere sul sito i negozi convenzionati, ma sono ancora pochi.

890€ (rispetto ai 750€ che costava 1 anno fa e agli 870 di 3 mesi fa, insomma, gli sta esplodendo il business in mano e sta alzando i prezzi velocemente ).

Ora ne costruisce anche una versione senza finale, 690€

Pregi:

-restituisce abbastanza bene la sensazione di avere un cab per chitarra (non è proprio uguale, ma è meglio rispetto ad un monitor tradizionale)

-non è direzionale, diffonde bene il suono in tutto l'ambiente

-costruzione solida, rivestita in ecopelle, insomma da anche soddisfazione rispetto ai monitor di plasticaccia che girano

Difetti per il momento non ne ho trovati. Io l'ho acquistata usata a 700

Qui le specifiche tecniche

http://www.redsounditalia.com/prodotti/macrocategoria/music/categoria/active-cabinet/prodotto/6750/rs-lg12

Inviato

Puoi ordinarla direttamente dal costruttore, oppure vedere sul sito i negozi convenzionati, ma sono ancora pochi.

890€ (rispetto ai 750€ che costava 1 anno fa e agli 870 di 3 mesi fa, insomma, gli sta esplodendo il business in mano e sta alzando i prezzi velocemente ).

Ora ne costruisce anche una versione senza finale, 690€

Pregi:

-restituisce abbastanza bene la sensazione di avere un cab per chitarra (non è proprio uguale, ma è meglio rispetto ad un monitor tradizionale)

-non è direzionale, diffonde bene il suono in tutto l'ambiente

-costruzione solida, rivestita in ecopelle, insomma da anche soddisfazione rispetto ai monitor di plasticaccia che girano

Difetti per il momento non ne ho trovati. Io l'ho acquistata usata a 700

Qui le specifiche tecniche

http://www.redsounditalia.com/prodotti/macrocategoria/music/categoria/active-cabinet/prodotto/6750/rs-lg12

grazie tilt...

quindi dovrei acquistare un finale separato x usare quest'ultima cassa....se mi venisse di comprarla.. ( oppure il kemper col finale...)

Che mi suggerisci tilt...??

Inviato

grazie tilt...

quindi dovrei acquistare un finale separato x usare quest'ultima cassa....se mi venisse di comprarla.. ( oppure il kemper col finale...)

Che mi suggerisci tilt...??

Sicuramente è comodo avere il finale integrato, se serve è li altrimenti non lo usi, ma secondo me il K con amp costa troppo, in relazione al tipo di finale che ti da.

Se prendi la Red Sound attiva va bene il Kemper senza finale, al contrario se prendi la Rs passiva ti serve il kemper con finale integrato o con finale preso a parte.

Non esiste una soluzione migliore dell'altra, dipenda da come sei più comodo te.

Io rifarei mille volte la mia scelta, senza finale.

Inviato

Sicuramente è comodo avere il finale integrato, se serve è li altrimenti non lo usi, ma secondo me il K con amp costa troppo, in relazione al tipo di finale che ti da.

Se prendi la Red Sound attiva va bene il Kemper senza finale, al contrario se prendi la Rs passiva ti serve il kemper con finale integrato o con finale preso a parte.

Non esiste una soluzione migliore dell'altra, dipenda da come sei più comodo te.

Io rifarei mille volte la mia scelta, senza finale.

guarda....spendevo qualche centone in più per il finale integrato, così fuori casa usavo la 2x12..

ed in casa la 1x12 che già ho..., col greenback, piccola e leggera

Però... se poi ho "problemi" coi profili...con la 1x12

e soprattutto se in casa la cassa 1x12 non "rende" a dovere la simulazione ed ha i tipici problemi dei "coni x chitarra",

che se non si muovono il suono è una fetecchia... non è compresso, è omnidirezionale e tutto il resto...e fa ancora schifo...

....a sto punto... la soluzione migliore sia in casa che fuori mi sembra sia la red sound... e risparmiare sul finale integrato...

Inviato

perdonate un ultima domanda: in negozio mi dicono che la sua pedaliera sarebbe quasi "indispensabile", nel senso che se lo ordino senza poi non posso riordinarla....nn la vendono separata...

è corretto? voi che pedaliera usate? ci sono funzioni che sono attive solo con la sua pedaliera dedicata oppure faccio bene 

a risparmiarli quei soldi?

Inviato

perdonate un ultima domanda: in negozio mi dicono che la sua pedaliera sarebbe quasi "indispensabile", nel senso che se lo ordino senza poi non posso riordinarla....nn la vendono separata...

è corretto? voi che pedaliera usate? ci sono funzioni che sono attive solo con la sua pedaliera dedicata oppure faccio bene 

No, la compri allo stesso prezzo sul sito della Kemper, e in 2-3 giorni la hai a casa. E' molto più comoda di una pedaliera midi ed è autoalimentata e non c'è da programmare nulla. Per me vale il prezzo, anche se non economico, soprattutto per la grandissima comodità

Inviato

tutta la vita il Remote, comunque:

1- puoi acquistarlo anche successivamente (io ho fatto così)

2- va bene anche una midi-buddy da 40€ o una FCB (molto utilizzata)

NB:l'esperienza d'uso con il Remote in modalità performance non puoi averla con altre pedaliere, secondo me, specialmente perché lo programmi in un nanosecondo senza midi, hai immediato accesso al looper (tutte le funzioni), tuner, tap, stomp (come in una pedaliera normale in cui accendi e spegni delay, rev ecc)

Se ci stai col budget falli insieme

EDIT: ho lasciato il browser col messaggio in composizione aperto e nel frattempo ti ha risposto mbrown   :P

Inviato

grazie..

quindi non è vero che se non la ordini col kemper non te la vendono separata....

mah... chissà perchè sostenevano questo in negozio...

allora mi conviene risparmiare i soldi del finale e prenderlo invece con la pedaliera..

volessi un finalino senza pretese (esterno)...

che mi suggerite? rocktron ...?

Inviato

grazie..

quindi non è vero che se non la ordini col kemper non te la vendono separata....

mah... chissà perchè sostenevano questo in negozio...

allora mi conviene risparmiare i soldi del finale e prenderlo invece con la pedaliera..

volessi un finalino senza pretese (esterno)...

che mi suggerite? rocktron ...?

Guarda, ce ne è uno artigianale, accattivante anche esteticamente (grande come un pedalino) da 150+150w che realizza Francesco Ferrari (lo trovi su Facebook sul gruppo Kemper) al prezzo di un pedalino e molto ben funzionante.

Non spenderci tanti soldi, soprattutto all'inizio, fino a quando non saprai esattamente cosa fare.

PS:scusa l'autoreferenzialità eh, ma pigliati il mio che con quel bellissimo case puoi metterci dentro il tuo space o H9 ecc da usare sul send/return del K! 

:sorrisone:

Inviato

Guarda, ce ne è uno artigianale, accattivante anche esteticamente (grande come un pedalino) da 150+150w che realizza Francesco Ferrari (lo trovi su Facebook sul gruppo Kemper) al prezzo di un pedalino e molto ben funzionante.

Non spenderci tanti soldi, soprattutto all'inizio, fino a quando non saprai esattamente cosa fare.

PS:scusa l'autoreferenzialità eh, ma pigliati il mio che con quel bellissimo case puoi metterci dentro il tuo space o H9 ecc da usare sul send/return del K! 

:sorrisone:

mah.. un pensiero lo faccio...

il tuo è a rack..?

perchè io ho il problema dello spazio in casa...sarebbe meglio se fosse tostapane per me..

sai già la cifra che vorresti realizzare?

è che dovrei smobilizzare la blankeship prima....

al max ci sentiamo via pm

Inviato

Per quello che vuoi fare tu prenderei kemper passivo più Red sound attiva... o se vuoi risparmiare e suonare esclusivamente in casa dei monitor near field. Se vuoi la Red che ti straconsiglio trova Mirko Cascio Gioia su Facebook e contattalo. Se vuoi gli puoi dire che sei mio amico... così ti fa pagare di più :lol:

Inviato

Per quello che vuoi fare tu prenderei kemper passivo più Red sound attiva... o se vuoi risparmiare e suonare esclusivamente in casa dei monitor near field. Se vuoi la Red che ti straconsiglio trova Mirko Cascio Gioia su Facebook e contattalo. Se vuoi gli puoi dire che sei mio amico... così ti fa pagare di più :lol:

Mi consiglieresti un monitor ...?
Inviato

In che senso? Un monitor da PA, frfr o ti riferisci alla coppia di monitor da studio?

Qualcosa di buono per la casa col kemper

Ho visto che le red sound sono ottime ma pesanti e un po' ingombranti, non vorrei non mi ci stia in casa ( era x questo che in primis optavo per tenere la mia iroko 1x12 a casa, perché è veramente piccola ....)

Inviato

Prendi dei monitor da studio allora... un paio di Quested usate da 6 o da 8!

Ho dato un occhiata in rete ..quelle da 8 ....mi pare costino parecchio...

Ma vanno bene da 6/8 per chitarra ?

Ho sempre sentito che se il cono non è da 12 il suono non ha abbastanza bassi ......

Inviato

Ho sempre sentito che se il cono non è da 12 il suono non ha abbastanza bassi ......

Non vorrai pretendere che un monitor da 6 suoni come un cab per chitarra con cono da 12!

Però se il monitor è buono allora l'ascolto è sufficiente per preparare i suoni e per sentire della bella stereofonia

Inviato

Occhio che da 8 se la stanza e' piccola la riempi di basse,inoltre dipende proprio dalle dimensioni della stanza, in che posizione li collochi,da che distanza dal muro e da come e' trattata che devi scegliere i monitor come dimensioni.

Io ho due KRK da 6 e di basse ne hanno fin troppe.E poi dovrai abituarti al suono perche' e' effettivamente diversa la percezione rispetto a un cabinet da chitarra.

Inviato

Infatti per questo motivo deve essere migliore utilizzare la cassa frfr anche in casa. Sui monitor da studio ho sempre letto che dipendono da troppe cose: dimensioni stanza, posizione adatta, insonorizzazione con pannelli fonoassorbenti, scelta dei monitor, il tutto perché ogni monitor ha un suo suono e quelli reference sono usati per lavorarci.

Dovremmo prendere dei monitor grandi utilizzati nelle sale per chi suona e ascolta ma più grandi sono, più volume richiedono.

È sempre una questione di volume, giacché devi prendere la cassa frfr, secondo me non vale la pena comprare anche i monitor.

Ma saprà dirti meglio chi ha già il kemper