black_label Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Buondì, Vorrei iniziare a comprare gli armamenti da tenere in casa e mi servirebbero monitor e scheda audio. Mi è stata offerta come scheda audio la Motu Express Hybrid a meno della metà del costo da nuova, pare che nuova stia 500 euro. Cosa ne pensate di questa Motu? Il mio intento è quello di costruirmi una isobox, quindi questa scheda mi serve per ricevere il suono microfonato della cassa nella isobox per poi attaccarla ai monitor. Al momento ho una M-Audio base con cui ho registrato qualcosa, però gli attacchi che ha dietro sono rca, non so che cavi dovrei usare per attaccarci i monitor. Sapreste dirmi niente? Cita
Davide79 Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 la Motu è una buona scheda, ma c'è anche altro in giro... non ho capito invece sta cosa dei cavi rca... mi spieghi meglio quale è il problema?? Cita
black_label Inviato Ottobre 13, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 la Motu è una buona scheda, ma c'è anche altro in giro... non ho capito invece sta cosa dei cavi rca... mi spieghi meglio quale è il problema?? La Motu express è questa: http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/11020/motu-audio-express.html so che c'è altro in giro, tipo la RME fireface 400 o 800 ma costa il doppio, ed altre schede Motu, però questa mi verrebbe 200 euro e l'uso che devo farne è solo quello che ho detto, quindi non mi servono tanti canali. Mi interessa che i suoni non siano finti.. mi serve capire se faccio più o meno un affare a prenderla a 200 euro, oppure se sono soldi spesi male. Per esempio se ci sono abissi di qualità tra una Focusrite 2i4 (120 euro) o una RME Fireface 400-800 (prezzi grossi 550-700 euro) o altre Motu... Uhm per quanto riguarda il collegamento monitor - scheda audio, non so che cavi si utilizzano. Ora collego in casa la mia M-Audio all'amplificatore stereo tramite i cavi rca stereo Cita
newsound Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 La Motu express è questa: http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/11020/motu-audio-express.html so che c'è altro in giro, tipo la RME fireface 400 o 800 ma costa il doppio, ed altre schede Motu, però questa mi verrebbe 200 euro e l'uso che devo farne è solo quello che ho detto, quindi non mi servono tanti canali. Mi interessa che i suoni non siano finti.. mi serve capire se faccio più o meno un affare a prenderla a 200 euro, oppure se sono soldi spesi male. Per esempio se ci sono abissi di qualità tra una Focusrite 2i4 (120 euro) o una RME Fireface 400-800 (prezzi grossi 550-700 euro) o altre Motu... Uhm per quanto riguarda il collegamento monitor - scheda audio, non so che cavi si utilizzano. Ora collego in casa la mia M-Audio all'amplificatore stereo tramite i cavi rca stereo Io sono passato da presonus ---> m-audio ---> rme fireface uc e c'è proprio un abisso.. Adesso colleghi la scheda audio all'impianto hifi? Cita
Davide79 Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 le RME sono tra le migliori schede audio a mio avviso... comunque, domando anche io, ti attacchi all'HiFi?? Cita
black_label Inviato Ottobre 13, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 le RME sono tra le migliori schede audio a mio avviso... comunque, domando anche io, ti attacchi all'HiFi?? Si, ho letto che le RME sono migliori, ma anche i prezzi sono i migliori non ce la faccio a prenderle... devo restare in casa Motu, magari questa Express merita (?) Si, mi attacco all'HiFi, ho 2 casse enormi, cono e 2 tweeter. I monitor mi serviranno in quanto sono completamente flat Cita
Davide79 Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Si, ho letto che le RME sono migliori, ma anche i prezzi sono i migliori non ce la faccio a prenderle... devo restare in casa Motu, magari questa Express merita (?) Si, mi attacco all'HiFi, ho 2 casse enormi, cono e 2 tweeter. I monitor mi serviranno in quanto sono completamente flat ok, hifi ha attacco rca e meglio non puoi fare... per dirti qualcosa di preciso sulla motu dovrei spulciare un attimo ma stamattina non riesco, comunqu generalmente le motu sono prodotti decenti Cita
superfuzz Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Io ho avuto la Motu Ultralite ed è stata la migliore tra le schede che ho provato. Considera però che la usavo con Mac e Digital Performer. Ti consiglio di fare una ricerca per verificare che la scheda non abbia problemi con il tuo sistema. Tante volte sono compatibili, ma danno rogne ugualmente... Cita
Raffus Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Ho tuttora la motu ultralite, fa un mucchio di cose e anche bene, funziona anche standalone, ha degli effetti integrati e col SO El Capitan (per chi ha Mac) non da rogne, mai un crash nè altro. Venivo da una apogee duet, bella scheda anche quella. Cita
Micantino Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 le schede che hanno il miglior qualità/prezzo, imho, sono proprio le Motu. Raffus io ho fatto il percorso inverso, dalla Motu Ultralite alla Apogee Duet 2. La Duet 2 ha meno funzioni ma un suono decisamente superiore alla Motu. Cita
Davide79 Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 secondo me Apogee vince a mani basse su Motu, anche sul prezzo però.. credo comunque che Ric non abbia bisogno di una scheda audio Cita
Raffus Inviato Ottobre 13, 2015 Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 le schede che hanno il miglior qualità/prezzo, imho, sono proprio le Motu. Raffus io ho fatto il percorso inverso, dalla Motu Ultralite alla Apogee Duet 2. La Duet 2 ha meno funzioni ma un suono decisamente superiore alla Motu. La duet mi aveva rotto il cazz con tutti quei cavi per avanti, anche se ne riconosco la qualità. Mi scocciava anche il fatto di poterla utilizzare esclusivamente col Mac (non da sola) e la mancanza di un display (che però ha la due 2), sicché forse ci ho perso qualcosina riguardo ai convertitori ma ho guadagnato in flessibilità di utilizzo e funzioni. Ah, anche la quantità di in/out... Poi ho preso la ibrida, con il solo cavo firewire riesco anche ad alimentarla. Per me è un ottimo aggeggio. Cita
black_label Inviato Ottobre 13, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 13, 2015 Non ho il mac quindi non posso usare la apogee duet. Come sistema ho win7 64bit, ho bisogno che qualcuno mi dica di prendere questa scheda audio. Sono molto restio sulle cose che compro, se non le conosco, come le schede audio. Cita
Recommended Posts