Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Avevo un Octron fantastico e un anno fa l'ho venduto :bkw:

Quest'estate ne ho comprato un altro, lo provo e l'effetto sull'ottava bassa sfarfalla di brutto ovunque sotto il settimo tasto.

Lo provo con due chitarre, due ampli, due alimentatori, pickup al manico, altri effetti prima/dopo/da nessuna parte... sempre uguale.

Scrivo a Dave Foxrox, il quale dopo due solleciti mi risponde scocciato che non esistono Octron difettosi e mi manda un file audio da far passare dentro il pedale per sentire se sfarfalla o meno. Faccio il test e indovinate: sfarfalla.

Quindi Dave a malincuore mi dice che, se mi pago le due spedizioni verso e da gli USA, accetta di controllarmi il pedale.

Dopo una settimana mi manda due video in cui suona l'Octron alla velocità della luce e - ovviamente - sfarfalla solo qua e là quando lascia qualche ms di sustain, ma nella normalità (secondo lui).

Le cose sono due:

1. Il primo Octron che avevo era un pezzo uscito particolarmente bene.

2. Almeno uno tra me, Dave e il nuovo Octron ha qualcosa che non va.

Inviato

Quando dici che sfarfalla intendi che il tracking non è preciso??

Io lo porterei/manderei, a questo punto, ad un tecnico di casa nostra, tanto per capire se il pedale è proprio così o se ha un guasto.

P.s.: simpatico sto Fox :facepalm:

P.s.2: per curiosità, con che chitarra lo hai provato??

Inviato

Quando dici che sfarfalla intendi che il tracking non è preciso??

Io lo porterei/manderei, a questo punto, ad un tecnico di casa nostra, tanto per capire se il pedale è proprio così o se ha un guasto.

P.s.: simpatico sto Fox :facepalm:

P.s.2: per curiosità, con che chitarra lo hai provato??

Come costruttore di pedali non lo discuto, ma a simpatia sta a zero.

Io uso il termine "sfarfalla", con lui in inglese parliamo di "glitch". Praticamente quando suoni una nota sotto il settimo tasto il pedale genera l'ottava bassa immediatamente seguita da un'altra nota che non centra nulla.

L'ho provato con una Firebird e una Jazzmaster. Gli ho anche fatto passare un file audio fatto da Dave con una strato, ma il risultato non cambia.

A suo dire invece il pedale è perfetto.

Inviato

Come costruttore di pedali non lo discuto, ma a simpatia sta a zero.

Io uso il termine "sfarfalla", con lui in inglese parliamo di "glitch". Praticamente quando suoni una nota sotto il settimo tasto il pedale genera l'ottava bassa immediatamente seguita da un'altra nota che non centra nulla.

L'ho provato con una Firebird e una Jazzmaster. Gli ho anche fatto passare un file audio fatto da Dave con una strato, ma il risultato non cambia.

A suo dire invece il pedale è perfetto.

Mandalo ad un altro...tanto per sentire un'altra campana.

Non mi aspetto in ogni caso una chiara ammissione che il pedale(inteso come  progetto)abbia qualcosa che non va. Sarebbe come un oste che ammette che non ha il vino buono.

Inviato

C'e un trimmer dentro mi sembra di ricordare

Se ricordo bene ce ne è più di uno ma se a Superfuzz per primo e a Dave Fox per secondo non è venuto in mente prima di imbarcarsi in un traffico simile questo vince il 3DM dell'anno!  :lol:

Inviato

C'e un trimmer dentro mi sembra di ricordare

Grazie Lucio, ma penso di aver messo i trimmer in tutte le posizioni possibili... cambia un cazzo.

C'è una frase di Dave che mi ha lasciato un po' così: suona come tutti i nuovi Octron.

Quello che avevo prima aveva un seriale molto basso.

Però così è inutilizzabile, a meno che uno non lo suoni con tutte le note stoppate.

Inviato

Se ricordo bene ce ne è più di uno ma se a Superfuzz per primo e a Dave Fox per secondo non è venuto in mente prima di imbarcarsi in un traffico simile questo vince il 3DM dell'anno!  :lol:

Pensavo che su questo forum ci volesse qualcosa di più per vincere il premio 3DM...

Comunque no, spiacente  :sorrisone: 

Inviato

In effetti... :lol::lol::lol:

Superfuzz, il tuo primo Octron non era quello che vendesti a me che poi ti riproposi quando decisia di metterlo in vendita mia volta e tu non accettasti??? :TRangelo::TRangelo:

Inviato

In effetti... :lol::lol::lol:

Superfuzz, il tuo primo Octron non era quello che vendesti a me che poi ti riproposi quando decisia di metterlo in vendita mia volta e tu non accettasti??? :TRangelo::TRangelo:

ce l'avete con me??? :box2:

comunque grazie ric per avermelo ricordato... :heart:

Inviato

Se vuoi, visto che non stiamo distanti, possiamo trovarci e confrontare il mio e il tuo.

Io ho un Octron 2 che funziona di mio gusto. Comunque oltre ai trimmer c'è anche uno switch interno che, sull'ottava bassa, la rende più precisa o più "glitchy".

Inviato

Secondo me potrebbe influire l'output dei pickup, a non conosco i tuoi.

Nota a me stesso: Non vendere\comprare mai nulla a superfuzz che porta sfiga ai pedali!  :lol:

Mi si è solo rotto il Memory Lane 2... tre o quattro volte...

L'Octron è ancora da verificare ;)

Se vuoi, visto che non stiamo distanti, possiamo trovarci e confrontare il mio e il tuo.

Io ho un Octron 2 che funziona di mio gusto. Comunque oltre ai trimmer c'è anche uno switch interno che, sull'ottava bassa, la rende più precisa o più "glitchy".

Grazie Giorgio! Se Dave (che non mi risponde più) me lo rispedisce, ci troviamo x fare un test!

Inviato

credo che avesse un problema. Nel mio i trimmer interni fanno la differenza, ce ne sono diversi (non ricordo quanti) per controllare l'ottava e il gain e ricordo che con alcune posizioni lo "sfarfallio" era notevole.

Però era comunque gradevole in ogni posizione

Inviato

Io gli ho scritto 2 volte per avere info sulla sostituzione del potenziometro dell'ottava alta, che funziona, ma gira (cioè a fondo scala non si blocca) a 360°. Nulla di male  ma mi caca la minchia.

Non mi ha mai risposto. un simpaticone di sicuro.