Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

E quindi per togliere la massa dovrei tagliare il pirolo sulla PP2?? la tolgo dalla spina piuttosto..

Mai detto e pensato, cosi' folle non lo sono :D

Guarda bene il cavetto e vedrai che c'e' la calza di massa

Inviato

E quindi per togliere la massa dovrei tagliare il pirolo sulla PP2?? la tolgo dalla spina piuttosto..

Esatto come dice juleslpc,non modifiocare assolutamente l'alimentatore anche perchè un domani ti servirà con sicuramente con tutti i poli connessi,oppure potresti rivenderlo e perderebbe completamente di valore. Modifica piuttosto i cavetti di collegamento ma se non sei sicuro fattelo fare da un tecnico,è una cosa che non costa niente! ;)

Inviato

Grande Dado! ma in pratica per evitare i loop di massa è necessario che ogni apparecchio sia messo a massa una sola volta giusto?

Si,tieni presente però che non è detto che sia un'operazione sempre necessaria,varia da pedalboard a pedalboard,diciamo che se lo fai sicuramente non fa male ;)

Inviato

Si,tieni presente però che non è detto che sia un'operazione sempre necessaria,varia da pedalboard a pedalboard,diciamo che se lo fai sicuramente non fa male ;)

Ecco.. io ho tutto il rack pieno di loop di massa, adesso ho Kemper, eventide h3000, scheda audio , korg sdd2000 e PP2 collegati ad un power conditioner furman, il modello base. E' possibile ad esempio tenere la massa collegata solo al cavo di alimentazione del kemper e sconnetterla in tutti gli altri cavi di alimentazione? risolvo facendo così? lascerei così i cavi segnale (che sono moltissimi) intatti..

Inviato

Sì dovresti riuscire a risolvere proprio in questo modo, tu hai un bel loop di massa che si viene a creare nel rack tra i tutti i contenitori in metallo che si toccano e che sono uniti alle barre laterali del rack tramite le viti di fissaggio

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Inviato

Sì dovresti riuscire a risolvere proprio in questo modo, tu hai un bel loop di massa che si viene a creare nel rack tra i tutti i contenitori in metallo che si toccano e che sono uniti alle barre laterali del rack tramite le viti di fissaggio

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

:facepalm:  ok, grazie mille! adesso so come passare la prossima domenica :lol:

Inviato

:facepalm:  ok, grazie mille! adesso so come passare la prossima domenica :lol:

Mi raccomando assicurati SEMPRE che almeno una terra arrivi ad uno degli apparecchi con il suo cavo di alimentazione e che le carcasse dei contenitori abbiano effettivamente un loop di massa ;)

Inviato

Mi raccomando assicurati SEMPRE che almeno una terra arrivi ad uno degli apparecchi con il suo cavo di alimentazione e che le carcasse dei contenitori abbiano effettivamente un loop di massa ;)

Grazie!