*juanka78* Inviato Novembre 15, 2015 Segnala Inviato Novembre 15, 2015 Qualcuno ha avuto o provato 'sto pedale? Non conoscevo la versione a diversi livelli di compressione e devo dire che mi incuriosisce non poco... Cita
guitarGlory Inviato Novembre 15, 2015 Segnala Inviato Novembre 15, 2015 Ciao Giancarlo, intendi la versione Custom Shop del BB? Ho provato sia l'AC Booster sia il BB Preamp in quella versione, sono molto belli entrambi: la differenza maggiore rispetto ai due rispettivi pedali della serie standard è una maggior "chiarezza" di base, sono più definiti soprattutto sugli acuti, ma non in modo fastidioso, anzi... non ho indagato a fondo (anche perché non erano i miei, ma di un amico che ha sia le due versioni standard, sia le Custom... ci vedeva), ma credo che sia dovuto più a una scelta di componenti elettricamente migliori (penso ai condensatori soprattutto), più trasparenti nella risposta sugli acuti, piuttosto che a una modifica nel circuito. Lo switch l'ho lasciato sempre in posizione neutra su entrambi... mi piaceva di più così, ma poi dipende molto dall'uso che se ne fa e dall'ampli a cui li attacchi: di sicuro li rende più versatili. Entrambe le versioni comunque hanno una loro ragion d'essere: per il mio gusto, avrei tenuto l'AC Custom Shop e il BB standard, che insieme davano un lead eccezionale partendo dal pulito di una 2203 usata nell'ingresso low. Cita
*juanka78* Inviato Novembre 16, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 16, 2015 Io provai il BB molti anni fa e non con la mia strumentazione di allora, quindi oggi come oggi faccio fatica a definirlo. Ricordo qualcosa di vagamente simile al TS ma con meno hump sulle medie. Mi piacerebbe fare un A/B test con un TS classico... Cita
Luca71 Inviato Novembre 16, 2015 Segnala Inviato Novembre 16, 2015 Io provai il BB molti anni fa e non con la mia strumentazione di allora, quindi oggi come oggi faccio fatica a definirlo. Ricordo qualcosa di vagamente simile al TS ma con meno hump sulle medie. Mi piacerebbe fare un A/B test con un TS classico... in effetti,da chi lo ha analizzato a livello di circuito,il BB preamp sempbra proprio essere un TS, con in piu'un controllo toni(bassi e alti) molto valido ed efficente,ma di base e'un tube screamer,come credo molti dei pedali overdrive in commercio,la base di partenza e'sempre il classico TS9 Cita
Recommended Posts