Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Lo so, è un po' presto per parlarne, ci gioco solo da 2 giorni, ma a che serve il forum se non a condividere ogni esperienza GASosa???;) L'approccio non è dei più immediati, ma questo mi sembra scontato...anzi, considerando la valanga di suoni presenti in questo pedalozzo, devo dire che all'Empress hanno fatto un ottimo lavoro sia come dimensioni che per il layout generale. Il timbro è IMHO fra i migliori nel mondo dei digitali: preciso, cristallino e pieno senza la freddezza quasi metallica che moltissimi convertitori AD/DA purtroppo implicano. La modalità TAPE (uno dei punti di forza del pedale) è fra le migliori emulazioni di echo a nastro presenti sul mercato, e avendo provato mesi fa il SD versione normale posso affermare con certezza che dal punto di vista della credibilità questo Vintage Modified rappresenta un notevole passo in avanti, specialmente nei submodes B e C. Anche le modalità NORMAL e TAP mi hanno positivamente colpito per funzionalità, completezza e soprattutto suono; inoltre i vari filtri e le 2 opzioni di modulazione permettono di modellare la pasta e il colore delle ripetizioni a proprio piacimento. Per ora ho dato solo un'occhiata veloce alle altre modalità, anche se già di primo acchitto sembrano più che degne di attenzione. Volendo cercare il pelo nell'uovo forse il pedale pecca un po' per quanto riguarda le possibilità di modulazione: solo 2, senza potenziometri regolabili. In definitiva per ora sono più che soddisfatto dell'acquisto, anche se, come ho già detto, per un uso non ritmico continuo a preferire (e non di poco) un buon analogico anche al più costoso dei digitali... :P

Inviato

A parte il giusto discorso (forse l'unica pecca assieme alla mancanza di un display) sulle modulazioni, è un pedale fantastico, da "studiare" e sfruttare bene.

Complimenti per l'acquisto, facci sapere le tue ulteriori impressioni...

Inviato

Complimenti per l'acquisto!

Il mio Empress, invece, è in attesa di partire verso Prato: purtroppo non riesco a convivere con l'assenza del display e rinuncio ad un timbo eccellente in favore della comodità logistica.

Inviato

Allora Juanka mi ha ciulato per pochi secondi il Vintage Mod e tu spedisci il tuo verso Prato senza avvisare??

Amis amis... amis u caso!!! :TRsorrisone: ;)

Detto questo, ho ripiegato sull'ottimo Strymon El Capistan che mi è arrivato solo ieri, se trovo il tempo nei prox giorni magari butto giù due righe al riguardo.

Ottimo acquisto Juanka, complimentoni! ;)

p.s. per me anche solo esteticamente è uno dei pedali più belli mai visti!

Inviato

Allora Juanka mi ha ciulato per pochi secondi il Vintage Mod e tu spedisci il tuo verso Prato senza avvisare??

C'era già un accordo pregresso con Scheggia al quale ho dato la precedenza.

Se poi, nel mentre, avesse cambiato avviso, ti avrei contattato prima di mettere un eventuale annuncio.

Ecco le prove, pagina 3 :TRsorrisone:

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/596-tanta-voglia-delay/page__st__40

Inviato

avvoltoio bastardo:

Ste... il capistan se nun te pias me lo mandi a me eh! :D

Per il resto quoto Juanka.. condivido ogni riga. Pedale molto bello.

Per le robe super ambient dovresti provare lo skrecho. L'unico digitale che ha spiazzato il mio fido Ehx DMM...

Poi la sua modulazione è da panico... per non parlare del suo decay ultra naturale!

Inviato

avvoltoio bastardo:

Per il resto quoto Juanka.. condivido ogni riga. Pedale molto bello.

Per le robe super ambient dovresti provare lo skrecho. L'unico digitale che ha spiazzato il mio fido Ehx DMM...

Poi la sua modulazione è da panico... per non parlare del suo decay ultra naturale!

Ma la piantate con 'sto Skrecho? Qui va a finire che mi devo prendere pure quello...e 3 delay sono veramente troppi anche per me!!! ;)

• Like 1
Inviato

Io 'sto pedale lo devo ancora finire di studiare :facepalm:

Ha fin troppe funzioni, e alla fine lo uso soprattutto in modalità tale, una figata.

Difatti tempo fa volevo venderlo per prendere qualcosa di più semplice.

Ps: ma quanti vintage modified ci sono in giro? Sul forum siamo in diversi ad averlo...

Inviato

Se qualcuno volesse proprio liberarsene ... :TRangelo:

Giá passata la mania del vinteig? :TRsorrisone:

Inviato

Ma la piantate con 'sto Skrecho? Qui va a finire che mi devo prendere pure quello...e 3 delay sono veramente troppi anche per me!!! ;)

Beh dai, lo Skreddy è da provare assolutamente, come si fa a farne a meno, è un pedale della madonna, non concedergli una chance è proprio da criminali... :TRsorrisone: :popcorn:

Inviato

un maniaco del delay non può non provarlo! Muahahah... :ph34r:

Scherzi a parte. Mi fa piacere ti piaccia l'empress. Anche secondo me è un ottimo pedale.

Di vintagemodified ce ne sono molti di più ora che PGS non ha più l'esclusiva, anche se il prezzo rimane sempre quello... altino!

Inviato

avvoltoio bastardo:

no no tranquillo, al momento me pias! :TRsorrisone:

Devo ancora affiancarlo al Replica per capire se me ne può bastare solo uno o meno, ma non posso che esserne soddisfatto al momento ;)

A proposito, grazie del consiglio! ;)

Inviato

un maniaco del delay non può non provarlo! Muahahah... :ph34r:

Ecco, bravo...mettitici pure tu... :angry:;)

Vabè, visto che mi provocate...com'è a 18 volt? Cambia qualcosa? Ho sentito dire che diventa più nitido e scampanelloso... :sbav:

Inviato

..sei il mio idolo!! :D

Anche io ho letto questa cosa, ma non l'ho mai provato perchè a me piace ambientale. :D

Prima o poi dovrò capire come funzionano per bene i preset sull'empress. Infatti secondo me un difetto è l'avere il tastoo dei preset troppo vicino a quello del tap tempo e ogni tanti con le scarpe attivo i preset mentre faccio il tap tempo se non faccio attenzione...

al che parte uno sfarfallio di lucine che mi incasina di brutto e devo riavviare il pedale per uscirne! :TRgoccia2:

Che vergogna per un DJ! :TRsorrisone:

Inviato

..sei il mio idolo!! :D

Anche io ho letto questa cosa, ma non l'ho mai provato perchè a me piace ambientale. :D

Prima o poi dovrò capire come funzionano per bene i preset sull'empress. Infatti secondo me un difetto è l'avere il tastoo dei preset troppo vicino a quello del tap tempo e ogni tanti con le scarpe attivo i preset mentre faccio il tap tempo se non faccio attenzione...

al che parte uno sfarfallio di lucine che mi incasina di brutto e devo riavviare il pedale per uscirne! :TRgoccia2:

Che vergogna per un DJ! :TRsorrisone:

Buhahah, è vero, pare un albero di Natale quando usi i preset: l'icona accese a intermittenza :TRsorrisone: