Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

mi state gasando da matti.

Ho provato il D+ solo in negozio e era la versione custom shop riedizione. Alcuni dubbi? non è troppo "scavato" e povero di medie per un ampli fender? Come si comporta se ci butto dentro un ts per pomparlo? potrei avvicinarmi a sonorità marshallose primi '80?

• 3 weeks later...
Inviato

allora raga, vi do un mio parere. posseggo il 78 badass da un paio d'anni. diciamo che non è esattamente un distorsore ma neanche un overdrive: arriva a livelli di gain sostenuti ma non comprime mai e difficilmente si puo suonare qualcosa che vada oltre al rock dei 70's, ma boostandolo ovviamente va oltre. a me piace molto ma ha i medi un pochino indietro, quindi è occhio a provarlo bene. volendo descrivere il suono è una via di mezzo tra un fuzz è un dist: è slabbrato e gnurante. si ripulisce molto bene col pot della chitarra. unico neo; è abbastanza rumoroso. passiamo al dist +. l'ho comprato ieri, esattamente lo script reissue. quello che il 78 accenna appena, il distortion + esalta e sottolinea: una distorsione sgranata, mai compressa è molto fuzzosa. rispetto al 78 ha piu pancia e sul fender hot rod andava alla grande. purtroppo, anche lui rumorosetto. mi piace assai e in generale lo consiglio sopratutto a chi suona utilizzando parecchio volume e tono della chitarra: col la tele ci tiro fuori suoni molto vintage style e i zeppelin escono alla grande! appena posso voglio metterlo prima dell'ocd impostato con poco gain, giusto per vedere cosa succede. in definitiva: cacchio se me piace.

Inviato

Un famoso utilizzatore del + era Randy Rhoads. Con una les paul e un marshall il suono è spiccicato.

Io ho due dist+ script logo di metà/fine 70 e quando spedalavo, li preferivo di gran lunga a tutti i reissue ed a molti boutique, perchè suonavano più "veri" e completi.

Ho avuto anche un block ma per i miei gusti non c è paragone, lo script è molto meglio, meno gonfio, più equilibrato. Dalle prove che ho fatto mi sembra valga in generale per altri mxr block vs script.

Mi sa che li metto in vendita perchè ormai son 3 anni che non attacco un pedale (sic!)

Inviato

Io preferisco il DOD 250 overdrive preamp :sorrisone:

Quoto, anche perchè è lo stesso circuito con poche modifiche ben mirate, unica cosa x me sia il dod che il dist + non vanno un granchè davanti ad un suono clean, credo che danno il meglio se trovano almeno una base lievemente satura, oppure un ampli già imballato