marrissey Inviato Novembre 27, 2015 Segnala Inviato Novembre 27, 2015 Ciao a tutti Ormai in questo forum riservatissimo credo sia trasparso che sono un po' in gas da Helix. Chiedo a chi se ne intende un po' una consulenza su come si possano gestire i canali esterni dell'ampli. L'uscita dedicata della Helix é cosí descritta 18. EXT AMP 1/2 Connect to your traditional guitar amp to switch its channels or turn its reverb on and off. Use a TRS cable for dual operation (1=tip, 2=ring). Nella Custom Audio la logica é questa: Sul pannello frontale dell'ampli posso selezionare queste 3 opzioni: channel 1: clean channel 2: overdrive channel 3: lead Sul retro ho due uscite jack perchè ho due pedalini: Footswitch 1: T Ch1/2 Select R Ch2 boost S Ground Footswitch 2: T Ch3 Select S Ground In pratica a pedale ho la possibilità di avere anche il canale 2 boostato. Secondo me non riesco a gestire il gain3... Grazie mille per l'aiuto! Cita
Enrì Inviato Novembre 27, 2015 Segnala Inviato Novembre 27, 2015 Puoi gestire 3 cose su 4, anche il ch.3 ma con un cavo custom. Tu scegli le tre funzioni che vorresti pilotare e ti dico che cavo ti occorre. Cita
marrissey Inviato Novembre 27, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 27, 2015 Ho giá capito. Ho fatto delle prove e la cosa che mi preme meno é il boost sul canale 2, che potrei gestire con un od o un comp. Se uso solo il footswich 1 a due pulsanti ho la possibilitá di scegliere tra canale 1, 2 e 3. Sono rovinato Cita
T0mmy Inviato Novembre 27, 2015 Segnala Inviato Novembre 27, 2015 Ho giá capito. Ho fatto delle prove e la cosa che mi preme meno é il boost sul canale 2, che potrei gestire con un od o un comp. Se uso solo il footswich 1 a due pulsanti ho la possibilitá di scegliere tra canale 1, 2 e 3. Sono rovinato Cita
Asdfghj Inviato Novembre 27, 2015 Segnala Inviato Novembre 27, 2015 ma tutto quel pop de roba solo per gestire la testata e qualche effetto? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 28, 2015 Segnala Inviato Novembre 28, 2015 il passo successivo è la pedaliera tutta boss Cita
Guest SteveZappa Inviato Novembre 28, 2015 Segnala Inviato Novembre 28, 2015 il passo successivo è la pedaliera tutta boss Quello è il mio sogno Cita
marrissey Inviato Novembre 28, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 28, 2015 No comunque mi servirebbe per almeno 5-6 situazioni ma ho preso troppe scottature coi vari pod, anche per colpa mia. Vorrei provarla prima...anche se mi fido di chi ce l'ha... Cita
Asdfghj Inviato Novembre 28, 2015 Segnala Inviato Novembre 28, 2015 No comunque mi servirebbe per almeno 5-6 situazioni ma ho preso troppe scottature coi vari pod, anche per colpa mia. Vorrei provarla prima...anche se mi fido di chi ce l'ha... io l'ho provata solo 20 minuti, ma col pod è proprio un altro pianeta. Per me è al livello del Kemper Cita
marrissey Inviato Novembre 28, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 28, 2015 Meno male che ci siete voi che mi sgasate :-( Cita
georgematrix Inviato Novembre 28, 2015 Segnala Inviato Novembre 28, 2015 Marri è l'ideale da usare come cambio canale per la CAA poi dovrebbe fare anche dell'altro ma è meno rilevante ... Sent from my iPhone whit Topatalk Cita
Asdfghj Inviato Novembre 28, 2015 Segnala Inviato Novembre 28, 2015 Marri è l'ideale da usare come cambio canale per la CAA poi dovrebbe fare anche dell'altro ma è meno rilevante ... Sent from my iPhone whit Topatalk esatto, ma soprattutto nel buio del palco ti immagini quell'astronave piena di led colorati a terra? Basterebbe solo questo per me. Cita
georgematrix Inviato Novembre 28, 2015 Segnala Inviato Novembre 28, 2015 Non ha prezzo quoto Tilt Sent from my iPhone whit Topatalk Cita
Enrì Inviato Novembre 28, 2015 Segnala Inviato Novembre 28, 2015 Se uso solo il footswich 1 a due pulsanti ho la possibilitá di scegliere tra canale 1, 2 e 3. mica ho capito sai? Cita
Asdfghj Inviato Novembre 28, 2015 Segnala Inviato Novembre 28, 2015 Non ha prezzo quoto Tilt Sent from my iPhone whit Topatalk zitto mi sto autogasando, "robba" da fare a cambio col kemper&remote Cita
marrissey Inviato Novembre 28, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 28, 2015 Enri attacco all'uscita dell'ampli Footswitch 1 un pedalino a 2 pulsanti: Col primo switch cambio tra canale 1 e canale 2 e col 2o switch denominato Boost, attivo il canale 3. Volendo ho un altro pedalino monoswitch che si chiama Gain3 che va attaccato all'uscita Footswitch 2 dell'ampli. In questo modo col secondo pedalino attivo il canale 3 e col boost del pedalino precedente attivo un boost sul canale 2 Cita
Enrì Inviato Novembre 28, 2015 Segnala Inviato Novembre 28, 2015 Enri attacco all'uscita dell'ampli Footswitch 1 un pedalino a 2 pulsanti: Col primo switch cambio tra canale 1 e canale 2 e col 2o switch denominato Boost, attivo il canale 3. Volendo ho un altro pedalino monoswitch che si chiama Gain3 che va attaccato all'uscita Footswitch 2 dell'ampli. In questo modo col secondo pedalino attivo il canale 3 e col boost del pedalino precedente attivo un boost sul canale 2 Grazie, rileggendo bene quello che hai scritto avevo ricostruito che fosse così ma mi sembrava troppo contorto per essere vero! Cita
Greg Inviato Novembre 28, 2015 Segnala Inviato Novembre 28, 2015 Io però un oggetto sofisticato come questo non lo userei con l'ampli. Per me varrebbe lo stesso discorso del kemper. Cita
marrissey Inviato Novembre 28, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 28, 2015 Io lo userei per trio acustico, per suonare in casa, per show televisivi dove posso solo attaccarmi al mixer, con la CAA, con la Bitch, per suonare senza ampli, alle prove, per una cover band Beatles che sto ripristinando. Considerando che spesso e volentieri devo portarmi dietro anche il piano...mi farebbe davvero comodo un supporto unico finalmente di qualità Cita
T0mmy Inviato Novembre 28, 2015 Segnala Inviato Novembre 28, 2015 Vi assicuro che con l'ampli è devastante... 1 Cita
marrissey Inviato Novembre 28, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 28, 2015 Me l'ha detto anche Lello. Poi c'é un video di Guitar&guitar con Paul Hindmarsh che suona dentro a due monitor da studio: se davvero suona cosi siamo al punto di svolta Cita
Recommended Posts