Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Orribile, sì... almeno quanto le chitarre che usa. :facepalm:

A parte ciò, l'Helix sembra una bella bestia, ma... 

Non so, a me le saturazioni non convincono ancora (fermo restando che si tratta di video su youtube), probabilmente dal vivo e soprattutto sotto le dita la sensazione sarà diversa, però mi sembra che ci sia ancora quel non so che di artificioso che non me le fa piacere.

Come per il POD HD, che ho scartato proprio per questo motivo in favore del Nova System.

Non vorrei però che abituandosi a sentire questi suoni, l'assuefazione possa portare a dimenticare come suonano gli originali... :rolleyes:

Inviato

Orribile, sì... almeno quanto le chitarre che usa. :facepalm:

A parte ciò, l'Helix sembra una bella bestia, ma... 

Non so, a me le saturazioni non convincono ancora (fermo restando che si tratta di video su youtube), probabilmente dal vivo e soprattutto sotto le dita la sensazione sarà diversa, però mi sembra che ci sia ancora quel non so che di artificioso che non me le fa piacere.

Come per il POD HD, che ho scartato proprio per questo motivo in favore del Nova System.

Non vorrei però che abituandosi a sentire questi suoni, l'assuefazione possa portare a dimenticare come suonano gli originali... :rolleyes:

L'Helix al Pod gli fa il culo a strisce, parliamo di fasce di prodotto/tecnologie completamente differenti, il pod è un prodotto consumer, l'Helix è Pro.

Semmai l'Helix è da confrontare col Axe o col Kemper.

Inviato

L'Helix al Pod gli fa il culo a strisce, parliamo di fasce di prodotto/tecnologie completamente differenti, il pod è un prodotto consumer, l'Helix è Pro.

Semmai l'Helix è da confrontare col Axe o col Kemper.

Quasi chiunque in rete sostiene che helix non sia minimamente avvicinabile a fractal o kemper.

Marriss, aspetta l'AX8

Inviato

Quasi chiunque in rete sostiene che helix non sia minimamente avvicinabile a fractal o kemper.

Marriss, aspetta l'AX8

io ho il kemper. Ho provato l'Helix da Dragon Music 2-3 settimane fa, purtroppo solo per una ventina di minuti.

Mi è sembrata una macchina qualitativamente dello stesso livello.

Certo, 20 minuti non bastano, ma la mia prima impressione è stata questa.

L'unica cosa che mi sento di dire invece a conferma di ciò che dici tu è che dai tanti video mi sembra più "debole" sui puliti

edit:per debole non intendo che non siano belli.

Solo che non siano fedeli agli originali quanto sul kemper 

Inviato

E lo fanno senza pregiudizi!

E il fatto che abbiano iniziato a dirlo almeno tre mesi prima che qualcuno potesse provare una Helix non deve farli passare per prevenuti...

• Like 1
Inviato

Quello che mi sembra vincente di Helix é l'interfaccia...e la programmazione che sembra davvero totalmente a prova di capra

infatti, e anche che sia un unico ciocco

se vi lamentavate dello stile dell'altro recensore beccatevi questo

cmq abbastanza interessante,

"I just dialled up the equivalent amp in the Helix and spent a short amount of time adjusting it to my liking. The Kemper presets are ones i have been using for years and are both AmpFactory Profiles."

Inviato

Per le mie esigenze, i fattori che hanno determinato la scelta dell'Helix, facendomela preferire al Kemper sono stati:

- interfaccia

- trasportabilità 

- routing interno ed esterno

- qualità degli effetti

Inoltre, la possibilità di utilizzare gli impulsi di cassa la rende anche una macchina molto longeva.

Rimane però un mistero la smania di confrontare la Helix con un profiler, visto che non assolve a questa funzione...

Inviato

Rimane però un mistero la smania di confrontare la Helix con un profiler, visto che non assolve a questa funzione...

vero, ma molti non sfruttano il kemper come un profiler, limitandosi a usare qualche profilo già fatto da altri, per loro la transizione  sarebbe quasi obbligata se la qualità delle emulazioni fosse equiparabile

Inviato

il passo successivo è la pedaliera tutta boss

Già fatto. E in un momento storico in cui avere la pedaliera tutta Boss era come avere la Helix adesso. 

(...vedi?ancora oggi non sono capace di scrivere Boss senza la maiuscola.... :sorrisone: )

Inviato

Posto che saró il primo a rivendere l'helix qui dentro (anzi, iniziate pure a mettervi in coda, lo terró una settimana e poi ve lo cedo a 200 carte in meno), mi fate sentire una clip, un video, una registrazione vostra, una qualsiasi cosa in cui in crunch e distorsione non si percepisca il fritto misto piemontese? Qualsiasi cosa. Poi, sarà anche vero che le demo su YouTube son quel che sono, però bioparco, qui fan TUTTE cagare. Non una, non due, non dieci. TUTTE. Mentre sento le demo dell'AX8 e godo. Boh.

Ah, qualcuno vuole un fractal II a 1600?

Inviato

Posto che saró il primo a rivendere l'helix qui dentro (anzi, iniziate pure a mettervi in coda, lo terró una settimana e poi ve lo cedo a 200 carte in meno), mi fate sentire una clip, un video, una registrazione vostra, una qualsiasi cosa in cui in crunch e distorsione non si percepisca il fritto misto piemontese? Qualsiasi cosa. Poi, sarà anche vero che le demo su YouTube son quel che sono, però bioparco, qui fan TUTTE cagare. Non una, non due, non dieci. TUTTE. Mentre sento le demo dell'AX8 e godo. Boh.

pm per l'helix

Inviato

Per le mie esigenze, i fattori che hanno determinato la scelta dell'Helix, facendomela preferire al Kemper sono stati:

- interfaccia  a mio avviso è più complicata sul line 6

- trasportabilità idem, l'helix è gigantesca a terra rispetto il K. Remote e pesa un botto (però il K. ti costringe ad avere 2 pezzi dietro anziché 1 solo)

- routing interno ed esterno 

- qualità degli effetti l'ho testata troppo poco per dirlo, in quei 20 minuti del test mi sono sembrati analoghi (parlo di reverb e delay). Tremoli e Rotary Sp. migliori sul K.

Inoltre, la possibilità di utilizzare gli impulsi di cassa la rende anche una macchina molto longeva. 

Alla fine come sempre le preferenze personali son quelle che colorano di bianco o nero, in merito alle cose sopra descritte tutto è molto personale, di sicuro parte la guerra (è già partita) a chi ce l'ha più lungo.

Inviato

Mi posti, per capire, dei video del Fractal dove io possa ascoltare dei puliti stile fender blackface, dumble, fender tweed, dove non si percepisca il fritto misto?

Niente suoni high gain, niente crunchettoni, solo clean che arrivino al massimo a sporcarsi leggermente.

Ripeto, per capire perché il mio orecchio sul kemper non sente fritti misti, quindi o ho le orecchie foderate oppure non ho capito

Inviato

Tra fractal, kemper e line6 ormai il percorso è segnato. Da ex possessore di kemper e attuale utilizzatore di line6 dico che, per quelle che sono le mie esigenze, non tornerei mai indietro. Il punto però è che tutte e 3 sono macchine talmente potenti che, sfruttate come si deve, possono soddisfare qualsiasi esigenza, tanto il prossimo futuro sarà pieno di aggiornamenti e nuove versioni e non credo abbia molto senso stare a vedere chi ce l'ha piu lungo, ciò che conta davvero semmai è riuscire a far rendere al 100 % ciò che si ha

Inviato

Tra fractal, kemper e line6 ormai il percorso è segnato. Da ex possessore di kemper e attuale utilizzatore di line6 dico che, per quelle che sono le mie esigenze, non tornerei mai indietro. Il punto però è che tutte e 3 sono macchine talmente potenti che, sfruttate come si deve, possono soddisfare qualsiasi esigenza, tanto il prossimo futuro sarà pieno di aggiornamenti e nuove versioni e non credo abbia molto senso stare a vedere chi ce l'ha piu lungo, ciò che conta davvero semmai è riuscire a far rendere al 100 % ciò che si ha

Scusa ma ti screenshotto <3