keithcello Inviato Novembre 30, 2015 Segnala Inviato Novembre 30, 2015 Ovviamente è solo un caso che ho visto gli whitesnake ieri sera nel post raduno..... E' un po' di tempo che vorrei trovare un bel pedale per boostare la plexi ed ottenere qualcosa così: Con l'SD1 non riesco ad avere un risultato simile, ho come l'impressione che ci voglia qualcosa di più "moderno", voi cosa consigliate? Spesa massima 150,00 (nuovo o usato). Grazie. Marcello Cita
Mr.Furla Inviato Novembre 30, 2015 Segnala Inviato Novembre 30, 2015 Dough usa il Rocket Fuel http://www.majikboxusa.com/pedals.html Il problema sono i suoi ampli, non tanto i pedali Cita
the_real_aldrich Inviato Novembre 30, 2015 Segnala Inviato Novembre 30, 2015 Anni passati a rincorrere quel suono...quoto furla! Gli ampli sono essenziali e il w/d/w. Provai un Friedman e il suono si avvicinava mostruosamente. Poi il suono che senti sui dischi/live dipende da infinite altre cose...ma la base marshall hotrod e les paul è imprescindibile Poi, per la mia esperienza, qualsiasi tube screamer gli butti dentro cambia poco. Cita
keithcello Inviato Novembre 30, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 30, 2015 Si, è vero, ma il suono è marshall oriented, quindi spero di poter ottenere qualcosa di simile con un pedale avanti la plexi.il suo pedale lo conosco, ma siamo oltre i 200 euro e non mi va di spendere così tanto. Cita
electric swan Inviato Novembre 30, 2015 Segnala Inviato Novembre 30, 2015 Piu che i suoi ampli il problema sono le sue mani...... Cita
Guest SteveZappa Inviato Novembre 30, 2015 Segnala Inviato Novembre 30, 2015 Dough usa il Rocket Fuel http://www.majikboxusa.com/pedals.html Il problema sono i suoi ampli, non tanto i pedali mi ricorda il fulldrive della fulltone Cita
toplop Inviato Novembre 30, 2015 Segnala Inviato Novembre 30, 2015 proverei un buon treble booster Cita
Giorgè Inviato Novembre 30, 2015 Segnala Inviato Novembre 30, 2015 Certo che a posteriori John Sykes tra i whitesnake ed il primo dei blue murder era veramente in stato di grazia. Comunque questo é un suono da LP Custom in una Marshall modificata. Cita
keithcello Inviato Novembre 30, 2015 Autore Segnala Inviato Novembre 30, 2015 Certo, il suono è quello, non ci sono dubbi (le testate sono modificate da Bradshaw se non erro, tanto che Reb Beach usa custom audio e ha sostituito i Marshall moddati) vorrei avvicinarmi a questo tipo di suono Boostando la Plexi (che suono con una Les Paul). Lo suhr riot o shiba potrebbero andar bene secondo voi? Sykes era una bestia. 1987 sentito su uno stereo decente ha dei suoni mostruosi. Ha usato un mesa da 200W di cui non ricordo la sigla per registare l'album... Cita
Guest SteveZappa Inviato Novembre 30, 2015 Segnala Inviato Novembre 30, 2015 in 1987 e blue murder Sykes ha utilizzato due mesa boogie coliseum piu vari effetti tc electronics famosi Cita
keithcello Inviato Dicembre 1, 2015 Autore Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Tornando sull'argomento...Qualche proposta? Bogner blue? potrebbe portare a qualcosa di simile su una plexi in leggero crunch? Cita
Mr.Furla Inviato Dicembre 1, 2015 Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Boh, piuttosto ti direi OCD, ma anche il Riot potrebbe andare usato con il gain basso Cita
keithcello Inviato Dicembre 1, 2015 Autore Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 C'è anche il Suhr shiba che è più overdrive e meno distorsore... Cita
mosquito3 Inviato Dicembre 1, 2015 Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Posso dire che pure un paio di pickup cafoni potrebbero aiutare? Cosa monti sulla tua Les Paul? Cita
Mr.Furla Inviato Dicembre 1, 2015 Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Non lo so con certezza, non ho mai provato uno Shiba. Il trucco per come la vedo io è saturare molto, un OD dentro una plexi stock fa fatica. Il PU cafone può aiutare sicuramente, anche in questo caso lui usa i suoi signature di Suhr Cita
marrissey Inviato Dicembre 1, 2015 Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Reb Beach usa la PT-100! Ci dovrebbe essere un rig rundown su YouTube Con la PT-100 non hai bisogno di boost...ha una caterva di gain! Lo Shiba Drive è davvero bello per boostare un ampli distorto, l'ho preferito per questo uso che come OD normale Cita
keithcello Inviato Dicembre 1, 2015 Autore Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Considera che la Plexi la uso con un crunch leggero, è x quello che quasi pensavo al riot... Cita
black_label Inviato Dicembre 1, 2015 Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Fai prima a chiederglielo direttamente tu a Doug, tanto ti risponde Altrimenti puoi vedere anche qui, sicuramente c'è stato già qualcuno che gliel'ha chiesto: http://theofficialdougaldrichmessageboard.yuku.com/ Cita
Davide79 Inviato Dicembre 1, 2015 Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Io concordo con il topolopo... trebble booster, tipo il time machine Cita
Mr.Furla Inviato Dicembre 1, 2015 Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Boh se a Dan non interessa più io posso venderti il Gamut (lol ) però ti dico anche che il treble boost nella plexi in cruch leggero non ci arriva nemmeno vicino al suono di Dough Cita
black_label Inviato Dicembre 1, 2015 Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Altrimenti puoi prendere il rocket fuel che utilizza da un paio d'anni, però costa ed è comunque un altro tipo di pedale Cita
marrissey Inviato Dicembre 1, 2015 Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Io se volete vi vendo la PT-100 e non se ne parla piú! Cita
user404 Inviato Dicembre 1, 2015 Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Un od con un equalizzatore e la plexi bella tirata Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk Cita
user404 Inviato Dicembre 1, 2015 Segnala Inviato Dicembre 1, 2015 Oppure un tightrock con la plexi quasi in clean,ma come timbro hai qualcosa di diverso. Oltretutto credo che quella che usa lui sia una 50 watt e quindi più compressa rispetto a una 100... Non so cosa hai tu però Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts