BarbaBarba Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 Eccomi or dunque ad una domanda che mi assilla da un po'... voglio sostituire l'humbucker al ponte della strato, ora c'è uno slider ma lo sento ovattato, molto probabilmente più adatto ad un altro tipo di chitarra Dev' essere bilanciato con gli altri sui originali, dei Custom Sciòp 69, I suppose. Al contempo deve avere corpo, carattere da hum ed essere brillante. Che ci metto? Bareknucle VhII? the Mule? se no? thanxxxxxx Cita
newsound Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 Quanta potenza ti serve? Io al ponte della superstrat ho un holydiver ed è magnifico ma ha la potenza paragonabile ad un jb. È molto versatile, io lo tengo abbastanza basso, bello su tutto dai crunch ai distortoni e splittato con i singoli è bellissimo Cita
Enrì Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 L'HB per strato non esiste e non deve esistere. Compratevi una Suhr. 1 Cita
Asdfghj Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 L'HB per strato non esiste e non deve esistere. Compratevi una Suhr. Ahahah Esatto, al prezzo di un tagliere scorticato vi comprate una chitarra seria! Cita
guitarGlory Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 Il Bareknuckle sulla salmoncina di Lucio l'è beeeelo! Parentesina su Strato e Suhr: su al raduno ho ri-provato le une e le altre, confrontate direttamente e a lungo: adoro la suonabilità e la "perfezione" liuteristica delle Suhr, ma come suono preferisco quello più scampanellante e "impreciso" delle strato... come si fa? Cita
newsound Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 Che Bareknuckle monta Lucio? Cita
Asdfghj Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 Il Bareknuckle sulla salmoncina di Lucio l'è beeeelo! Parentesina su Strato e Suhr: su al raduno ho ri-provato le une e le altre, confrontate direttamente e a lungo: adoro la suonabilità e la "perfezione" liuteristica delle Suhr, ma come suono preferisco quello più scampanellante e "impreciso" delle strato... come si fa? beh sempre de gustibus , figurati io sono indeciso se sostituire gli Hot Vintage Fralin della mia con degli Amalfitano oppure con dei Suhr ML Cita
guitarGlory Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 beh sempre de gustibus , figurati io sono indeciso se sostituire gli Hot Vintage Fralin della mia con degli Amalfitano oppure con dei Suhr ML Si, assolutamente questione di gusti... però non sono solo i pups: ho provato diverse strato con i Suhr V60 e suonano comunque più strato di una Suhr classic con gli stessi pickups. Non mi chiedere il perché... perché non lo so... ma è una differenza molto evidente. Cita
Zado Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 Il Bareknuckle sulla salmoncina di Lucio l'è beeeelo! Parentesina su Strato e Suhr: su al raduno ho ri-provato le une e le altre, confrontate direttamente e a lungo: adoro la suonabilità e la "perfezione" liuteristica delle Suhr, ma come suono preferisco quello più scampanellante e "impreciso" delle strato... come si fa? Prova una vecchia ESP Vintage Plus verniciata alla nitro, è un buon blend delle due cose Cita
paolo.axe Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 Potresti provare proprio un humbucker Suhr, per se sono molto belli su strato al ponte... Cita
Asdfghj Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 Si, assolutamente questione di gusti... però non sono solo i pups: ho provato diverse strato con i Suhr V60 e suonano comunque più strato di una Suhr classic con gli stessi pickups. Non mi chiedere il perché... perché non lo so... ma è una differenza molto evidente. Ah sì? E io te lo chiedo lo stesso Haahahah Come mai? Cita
guitarGlory Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 Ah sì? E io te lo chiedo lo stesso Haahahah Come mai? Scherzavo, lo so... è per via del... ... MOJO Cita
Asdfghj Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 Scherzavo, lo so... è per via del... ... MOJO le Suhr hanno anche una custodia organicamente molecolare che influisce sul edrum del ampli, certo quei picappi la rendono un coltellino svizzero però il germanio del pelo ignifugo della custodia in palissandro del Bengala unita alla colla di canguro e al ponte che fa dling rendono le medio alte meno frizzantine dello Zonin del conad. Cita
sombrerobianco Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 Suhr ssv+ oppure duncan 78....entrambi belli aperti Cita
megadeth79 Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 http://www.suhr.com/suhr-guitar-pickups/Thornbucker-Pickups/ Cita
Fedex Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 Seymour Duncan Screamin' Demon. E costa pure poco. Cita
electric swan Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 il mio è un Bare Knuckle VHII. Cita
Zado Inviato Dicembre 12, 2015 Segnala Inviato Dicembre 12, 2015 Seymour Duncan Screamin' Demon. E costa pure poco. Il demon è molto brillante ma ha poco corpo secondo me, non è un pickup massiccio, soprattutto se piazzato su una strato. Cita
newsound Inviato Dicembre 13, 2015 Segnala Inviato Dicembre 13, 2015 il mio è un Bare Knuckle VHII. È veramente secco e molto brillante come lo descrivono? Cita
Entry Level Inviato Dicembre 13, 2015 Segnala Inviato Dicembre 13, 2015 ssl-5 anche se e' un single si avvicina molto ad un hb ed e' brillante, mi piace parecchio, bello tosto e non rovina il sound strato, mi piacciono parecchio anche screamin demon e pearly gates ma non vanno bene per il suono che cerchi. qui ancora meglio Cita
BarbaBarba Inviato Dicembre 14, 2015 Autore Segnala Inviato Dicembre 14, 2015 Grazie a tutti per i consigli. Penso mi butterò sul Vh2.. Provato per bene, é il pickuppo giusto per me Non sono un purista della stratocaster, la amo in configurazione classica con un humbucker o addirittura con 2, allo stesso modo amo G&L, Suhr, Anderson e tutti i derivati Cita
newsound Inviato Dicembre 14, 2015 Segnala Inviato Dicembre 14, 2015 Com'è il vh2? Oggi ho preso un abraxas.. Cita
electric swan Inviato Dicembre 14, 2015 Segnala Inviato Dicembre 14, 2015 A me il VHII non pare affatto secco. è bello aperto e poco compresso quello si, molto naturale, non ha una grande uscita come il Crawler o lo Stevens per cui rimane più vintage come timbroma sempre con un discreto cazzo. L'Abraxas non l'ho mai provato. Cita
guitarGlory Inviato Dicembre 14, 2015 Segnala Inviato Dicembre 14, 2015 A me il VHII non pare affatto secco. è bello aperto e poco compresso quello si, molto naturale, non ha una grande uscita come il Crawler o lo Stevens per cui rimane più vintage come timbroma sempre con un discreto cazzo. L'Abraxas non l'ho mai provato. Concordo! Finora il tuo VHII è uno degli HB che meglio si abbinano ai singoli di una strato che abbia provato: definito ma non asciutto, aperto ma non acido... proprio un gran bell'HB da ponte. Cita
Ragionier Randa Inviato Dicembre 15, 2015 Segnala Inviato Dicembre 15, 2015 Concordo!! Secondo me una bella carattestica del VhII è quella di uscire bello carico anche a gain non altissimi senza essere particolarmente compresso ma conservando una bella ariosità e un'ottima dinamica, io lo utilizzo scollegato dal tono, è vagamente "grezzo" ma non secco e bello brillante. Cita
Recommended Posts