*juanka78* Inviato Gennaio 20, 2016 Segnala Inviato Gennaio 20, 2016 Ce l'ha l'altro chitarrista del mio gruppo, bella chitarrina! Come configurazione per me è l'ideale... Cita
Cello Inviato Gennaio 20, 2016 Segnala Inviato Gennaio 20, 2016 Possiedo la 611HFM in configurazione Purple da poco più di un anno e mezzo. Che dire, per il prezzo credo sia la miglior chitarra mai avuta e poi si avvicina molto alla mia idea di suono (mi piacciono i suoni cicci e pastosi), è comunque comoda, versatile e particolare. Considerate poi le rifiniture, se avesse scritto sulla paletta qualcos'altro, costerebbe certamente il doppio se non di più, anche il manico è comodissimo, non ultrapiatto ma neanche mazza da baseball, insomma goditela! :) Cita
Luca71 Inviato Gennaio 25, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 25, 2016 impressioni post serata con la pacifica 611: allora,la chitarra suona molto bene e a livello di liuteria sembra ben fatta,il manico e' molto comodo,una forma a C e tastiera con un radius 12 o 13..mi sembra...bilanciata e dal peso sulla norma,tiene molto bene l'accordatura,grazie alle meccaniche grover autobloccanti,il capotasto in tusq aiuta molto e rende anche il suono brillante e definito,il tremolo anche se molto sollecitato,non scorda la chitarra. i pickup sono ottimi,il P90 al manico e' proprio bello! non ho mai avuto una chitarra con i P90,e devo dire che e' stata una piacevole sorpresa,bello negli accordi jazz e anche sugli assoli,sempre corposo e definito,diverso dal classico single coil stile strato,suona piu' grosso,ha piu' corpo. il Duncan S5 al ponte e'altrettanto bello,sui soli e' una goduria,anche sulle ritmiche ha presenza e definizione,non impasta mai,anche splittato fa' la sua bella figura.la posizione intermedia,miscela i 2 pickup e ha un sapore moto Telecasteriano,sopratutto se splitti l'umb.del ponte,escono furi ritmiche funkeggianti di tutto rispetto. l'unico punto a sfavore,personalmente non amo i manici verniciati,ho provato delle Pacifica degli anni 90 e non avevano il manico verniciato sul retro,sinceramente li trovavo piu' confortevoli al tatto,non capisco questa scelta su i nuovi modelli per concludere,complessivamente questa pacifica 611 vfm e' un'ottima chitarra da rapporto qualita' prezzo notevole. Cita
Entry Level Inviato Gennaio 25, 2016 Segnala Inviato Gennaio 25, 2016 manico verniciato ? una bella spagliettata con la 0000 (paglietta di metallo finissima usata dai restauratori di mobili) e crema rimuovi graffi arexons e sei a posto. Non rovini il manico in quanto la paglietta toglie solo la parte glossy superficiale e la crema rimuove gli eventuali impercettibili graffi ridonando un minimo di brillantezza, al tatto una goduria. Cita
Luca71 Inviato Gennaio 26, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 26, 2016 manico verniciato ? una bella spagliettata con la 0000 (paglietta di metallo finissima usata dai restauratori di mobili) e crema rimuovi graffi arexons e sei a posto. Non rovini il manico in quanto la paglietta toglie solo la parte glossy superficiale e la crema rimuove gli eventuali impercettibili graffi ridonando un minimo di brillantezza, al tatto una goduria. ci stavo pensando,anche dopo aver visto questo video Cita
Cello Inviato Gennaio 26, 2016 Segnala Inviato Gennaio 26, 2016 Anche io l'ho satinata la mia, usando la spugnetta dei piatti molto leggera(ci sono mille tutorial in rete fatti anche da liutai italiani). Cita
Luca71 Inviato Novembre 11, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2016 dopo un anno che la suono regolarmente,devo dire che sono strasoddisfatto,mi sta' dando belle soddisfazioni,poca spesa,tanta resa..cosi',giusto per fare una considerazione.. 1 Cita
Luca71 Inviato Novembre 11, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2016 e non sono l'unico che la trova favolosa per Jazz e Blues Cita
frap Inviato Novembre 11, 2016 Segnala Inviato Novembre 11, 2016 E intanto il tipo dell'annuncio cerca ancora di vendere.... Cita
Recommended Posts