Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Possiedo la 611HFM in configurazione Purple da poco più di un anno e mezzo.

Che dire, per il prezzo credo sia la miglior chitarra mai avuta e poi si avvicina molto alla mia idea di suono (mi piacciono i suoni cicci e pastosi), è comunque comoda, versatile e particolare.

Considerate poi le rifiniture, se avesse scritto sulla paletta qualcos'altro, costerebbe certamente il doppio se non di più, anche il manico è comodissimo, non ultrapiatto ma neanche mazza da baseball, insomma goditela! :)

Inviato

impressioni post serata con la pacifica 611:

allora,la chitarra suona molto bene e a livello di liuteria sembra ben fatta,il manico e' molto comodo,una forma a C e tastiera con un radius 12 o 13..mi sembra...bilanciata e dal peso sulla norma,tiene molto bene l'accordatura,grazie alle meccaniche grover autobloccanti,il capotasto in tusq aiuta molto e rende anche il suono brillante e definito,il tremolo anche se molto sollecitato,non scorda la chitarra.

i pickup sono ottimi,il P90 al manico e' proprio bello! non ho mai avuto una chitarra con i P90,e devo dire che e' stata una piacevole sorpresa,bello negli accordi jazz e anche sugli assoli,sempre corposo e definito,diverso dal classico single coil stile strato,suona piu' grosso,ha piu' corpo.

il Duncan S5 al ponte e'altrettanto bello,sui soli e' una goduria,anche sulle ritmiche ha presenza e definizione,non impasta mai,anche splittato fa' la sua bella figura.la posizione intermedia,miscela i 2 pickup e ha un sapore moto Telecasteriano,sopratutto se splitti l'umb.del ponte,escono furi ritmiche funkeggianti di tutto rispetto.

l'unico punto a sfavore,personalmente non amo i manici verniciati,ho provato delle Pacifica degli anni 90 e non avevano il manico verniciato sul retro,sinceramente li trovavo piu' confortevoli al tatto,non capisco questa scelta su i nuovi modelli

per concludere,complessivamente questa pacifica 611 vfm e' un'ottima chitarra da rapporto qualita' prezzo notevole.

Inviato

manico verniciato ? una bella spagliettata con la 0000 (paglietta di metallo finissima usata dai restauratori di mobili) e crema rimuovi graffi arexons e sei a posto. Non rovini il manico in quanto la paglietta toglie solo la parte glossy superficiale e la crema rimuove gli eventuali impercettibili graffi ridonando un minimo di brillantezza, al tatto una goduria.

Inviato

manico verniciato ? una bella spagliettata con la 0000 (paglietta di metallo finissima usata dai restauratori di mobili) e crema rimuovi graffi arexons e sei a posto. Non rovini il manico in quanto la paglietta toglie solo la parte glossy superficiale e la crema rimuove gli eventuali impercettibili graffi ridonando un minimo di brillantezza, al tatto una goduria.

ci stavo pensando,anche dopo aver visto questo video

• 9 months later...
Inviato

dopo un anno che la suono regolarmente,devo dire che sono strasoddisfatto,mi sta' dando belle soddisfazioni,poca spesa,tanta resa..cosi',giusto per fare una considerazione.. :smile:

• Like 1