tibiuccio Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 Finalmente è pronta dopo una revisione elettronica, a vederla mi commuovo, non sarà una pre-CBS , è una chitarra prettamente CBS! Fender Telecaster Thinline 1969,il relic naturale è semplicemente da infarto...faccio parlare le foto... Qui con la sorellina del 72 Cita
dr.pitch Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 Complimenti, accoppiata fantastica! Come sono i manici era CBS? Sezione, raggio, suonabbilità (che poi, su una telecaster, me fa schifo pure la parola, suonabbilità..ce vojo litigà!) Cita
Guest Bibo Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 Sarò ripetitivo,ma l'aggettivo è sempre quello. E-MO-ZIO-NAN-TE. Cita
voodoo Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 Davvero bella! e quotando Bibo suscita emozzzzzioni! Solo che guardando le foto, i metalli sembrano eccessivamente arrugginiti... anche i danni alla vernice sono "strani"... Raccontaci la storia daje!! Cita
tibiuccio Inviato Gennaio 8, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 I danni che vedi sono dovuti all'umidità, l'ex e probabilmente primo proprietario è venuto a mancare anni fa, da allora la chitarra è rimasta chiusa nella sua bella Polverini "for Fender" dall'interno giallo, perchè nessuno dei figli suonava, stranamente i legni non ne hanno risentito affatto, il manico è dritto come una spada, pesa 2,5kg, la risonanza è impressionante , la suonabilità nonostante i tasti quasi al 30% è da non credere, l'action è rasoterra, ogni accordo è pura emozione. Da notare come manico e pickguard si siano ingialliti uniformemente, la differenza col il pallore della 72 è netta. Cita
SirMino Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 se ti graffi su quel ponte ci prendi il tetano Cita
dr.pitch Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 I danni che vedi sono dovuti all'umidità, l'ex e probabilmente primo proprietario è venuto a mancare anni fa, da allora la chitarra è rimasta chiusa nella sua bella Polverini "for Fender" dall'interno giallo, perchè nessuno dei figli suonava, stranamente i legni non ne hanno risentito affatto, il manico è dritto come una spada, pesa 2,5kg, la risonanza è impressionante , la suonabilità nonostante i tasti quasi al 30% è da non credere, l'action è rasoterra, ogni accordo è pura emozione. Da notare come manico e pickguard si siano ingialliti uniformemente, la differenza col il pallore della 72 è netta. Piango Cita
Entry Level Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 bella ed emozionante tranne le parti eccessivamente arruginite, ok il relic natural ma una pulitina alla ruggine in eccesso gliela darei...a vederla (ruggine) mi vien la grattarola... Cita
voodoo Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 Grazie del racconto tibiuccio! Rinnovo i complimenti! Però effettivamente potresti provare a ridurre un pò la ruggine, non credo intaccheresti il valore storico dello strumento, anzi.... Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Molto bella e quella ruggine e' la sua storia, io la lascerei com'e'. Grrr quei "cilindretti" non si possono vedere metteci delle Bullett. Cita
nik Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 Bellissima! Stupenda! Si vede che di umidità ce n'era! Anche la vernice si è staccata in quel modo strano dal movimento del legno! Relic fenomenale! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
tibiuccio Inviato Gennaio 9, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 La ruggine... toglierla o non toglierla...questo è il dilemma. Forse sarebbe il caso di pulire un po' almeno le sellette del ponte, i ganci della tracolla e qualche vite...non so, il look attuale mi fa impazzire Cita
Raffus Inviato Gennaio 9, 2016 Segnala Inviato Gennaio 9, 2016 ma no, fatti l'antitetanica e tienila comunque, chetelodicoafare, bella e affascinante. Cita
Davide79 Inviato Gennaio 10, 2016 Segnala Inviato Gennaio 10, 2016 Bellissime guitar Tibiuccio... emozionante Cita
francè Inviato Gennaio 10, 2016 Segnala Inviato Gennaio 10, 2016 Bellissima, è bella anche la sorellina del 72, grandissime chitarre! Cita
Recommended Posts