Enrì Inviato Gennaio 11, 2016 Segnala Inviato Gennaio 11, 2016 il 7.25 è scomodissimo dopo il dodicesimo tasto. che vada bene per altre cose ok, ma per abbassare l'action e suonare con minori difficoltà oltre il 12esimo, non va proprio bene. Se vi piace l'action bassa lasciate stare le strato e fatevi una bellissima Ibanez Frank Gambale gialla. 1 Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 11, 2016 Segnala Inviato Gennaio 11, 2016 Se vi piace l'action bassa lasciate stare le strato e fatevi una bellissima Ibanez Frank Gambale gialla. Ma certo che no Ho avuto parecchie strato ed a tutte ho fatto la mia action preferita e suonavano alla grande, solo un po' rognosette le sellette con le 2 brugoline, ma tutto si fa :) Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 11, 2016 Segnala Inviato Gennaio 11, 2016 Carlos mi aveva sempre fatto lavori perfett: gli ho chiesto se era possibile ritastarla senza rovinare l'aging, mi ha detto di sì e mi sono fidato... ho fatto bene Poi tanto la scelta era tra appenderla a un chiodo per guardarla e basta, oppure ritastarla (oltre ad avere i tasti vintage, erano anche alla frutta ormai), quindi non era una scelta difficile Ah ok, come al solito ho capito fischi per fiaschi pensando ad una mania per metterci i MJ tanto per cambiare Ao' te sperimenti su tutto Cita
guitarGlory Inviato Gennaio 11, 2016 Segnala Inviato Gennaio 11, 2016 Ah ok, come al solito ho capito fischi per fiaschi pensando ad una mania per metterci i MJ tanto per cambiare Ao' te sperimenti su tutto Sulle chitarre no, anzi lì sono abbastanza conservatore e le faccio sistemare solo se è necessario... altrimenti mi basta suonarle e fare il setup quando serve Molte non le ho nemmeno mai aperte, perché se suonano bene non ne sento la necessità. Cita
Enrì Inviato Gennaio 12, 2016 Segnala Inviato Gennaio 12, 2016 Onestamente questo fatto che la strato DEVE essere con il radius 7,25 la vedo una cosa senza senso, altrimenti dovrebbe avere anche i tastini vintage (con i quali i nostri idoli ci hanno fatto sognare). La chitarra deve risultare comoda a chi suona, tutto il resto (per me) sono fissazioni inutili. Il suono strato è quello prodotto da una chitarra con una certa architettura (legni, hardware e scala 25.5) e con cerchi pickups, i tasti e il radius non incidono su questo neanche per lo 0,0001% Marco se rileggi cosa ho scritto vedrai che io non ho mai parlato di suono ma solo di feeling da strato vera e di esperienza stratoide oltre a non avere mai scritto DEVE. Anzi, che la mia fosse solo una opinione personale è proprio la prima cosa che ho scritto. Ti ricordo che qui si parla di Strato non di LP quindi attenersi ai fatti oggettivi è più importante che mai. Cita
cash Inviato Gennaio 12, 2016 Segnala Inviato Gennaio 12, 2016 Ema io sulla strato road worn ho radius 7.25 ma tasti narrow jumbo 6105. Mi trovo benissimo! fa conto che sono abituato a manici moderni (ho una ibanez 7 corde ed una superstrat radius 12). Secondo me sulla comodità hanno molta più influenza i tasti che il radius.. Cmq attanzione che cambiando il manico cambi di brutto anche il suono della chitarra eh.. se ti piace come suona monta dei 6105 e via. Cmq un giusto prezzo per una ritastatura dalle mie parti si aggira sui 180 Quotone su tutto. Cita
pablogilberto79 Inviato Gennaio 12, 2016 Segnala Inviato Gennaio 12, 2016 Io invece vado..fuori dal coro. Secondo me la dimensione e il tipo di tasti influisce molto sul suono. Quanto alla suonabilità Radius vintage e tasti piccoli ti obbligano ad avere un altro approccio. Meglio, peggio boh.. da una parte certe cose diventano più scomode dall' altra mi pare che il tocco del chitarrista ne guadagni alla fine. Cita
Recommended Posts