Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

come da titolo, con a disposizione quel budget, volendosi togliere lo sfizio di acquistare una stratocaster che suoni, dove vi orientereste?:

1 - Fender;

2 - altro marchio;

3 - Liuteria;

Aldilà della tipologia di suono, mi interesserebbe raccogliere un po' di idee da chi è sicuramente più esperto e scafato di quanto non sia io sulla stratocaster.

Inviato

Se vuoi un suono al 100% strato io andrei su fender ad occhi chiusi. Ancora meglio se non hai esperienza su questi suoni io eviterei liuteria e marche sconosciute perché meno rivendibili

assolutamente d'accordo

Inviato

Con 2000€ si compra una strato custom shop usata. Io andrei su quella e lascerei perdere le chitarre di liuteria, a meno di non avere esigenze molto particolari. Altrimenti sempre con 2000€ si va vicino a una Suhr, ma a quel punto, io andrei su una Fender, soprattutto se non ne hai già una. 

Inviato

In realtà ho una stratocaster ma è una highway one, abbondantemente modificata ma i legni sono quelli. Per il mio 40esimo compleanno ho deciso di farmi un regalo speciale e pensavo ad una stratocaster coi controcazzi, e mi trovo davanti all'annosa scelta. Ho contattato un famoso liutaio che per quella cifra realizza una strato che dovrebbe competere con una cs fender, ma non sono del tutto convinto che la decisione giusta sia quella. 

Inviato

Mah.. Lui ti dice che è paragonabile ad una cs ma lo sai solo dopo che l'ha costruita e quindi dopo averla pagata. Non rischierei mai. Oltretutto la scelta di cs usate è vastissima, credo che trovare quella con le caratteristiche giuste non sia così difficile

Inviato

Pensaci bene, una chitarra di liuteria la paghi 2000€ e se va bene la rivendi a 800-100, altrimenti ti rimane sul groppone per una vita. Una Fender è sempre una Fender. 

Inviato

Fender Custom Shop usata, se la compri a distanza è sempre meglio basarsi su precise informazioni (ad esempio qualcuno fidato qui di Rc che può provarla), se cerchi il suono Strato per definizione imho la cosa migliore è andare lì.

Suhr Strato grandi chitarre, intonatissime, suonabili, precise, risonanti, quello che vuoi, ma con una Fender CS che suona come dio comanda imho, per sonorità vintage classiche, non c'è partita.

Inviato

Comprala di liuteria usata, così la puoi provare prima e la paghi poco (effettivo prezzo di mercato) e a rivenderla non ci rimetti.

In alternativa le CS sono delle belle chitarre, la qualità è sempre molto alta e a volte trovi l'esemplare eccezionale. Se la trovi provane una con i pickups ybarra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk