Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Finalmente dopo due mesi circa di lavori forzati e conseguente mancanza dal Forum per allestire la mia nuova casa,sto cominciando anche la parte che mi diverte di piu,ovvero:il mio studio/bunker dove finalmente potrò fare qual cazzo che voglio e suonare a volumi da concerto.

Ecco le foto dei primissimi lavori che riguardano il fissaggio delle cantinelle al muro,disaccoppiate meccanicamente,dove andranno fissati i pannelli di cartongesso. Nell'intercapedine venutasi a creare inserirò lana di roccia.

Ogni tanto aggiungerò foto nuove al post ed illustrerò i lavori eseguiti,in modo che possa risultare un topic da consultare per altri pazzi che come me decidesserò di fare tutto da soli!!!!!!!

Alla prossima....

Dado

Inviato

Il flightcase utilizzato come ripiano è già una chiara manifestazione di intenti!!! :TRsorrisone:

Anche a me piacerebbe poter allestire uno studiolo per suonare in casa, peccato che abiti in appartamento e in affitto... :rolleyes:

Vabbè, non divaghiamo.

A quando il termine dei lavori?

Ovviamente dovrai organizzare l'inaugurazione invitando tutto il forum... :TRsorrisone:

Inviato

Si,il flightcase lo usavo un po di anni fa tant'è che gli angolari in ferro sono un po arrugginiti,comunque la fine lavori è prevista per Febbraio. Si presenta un lavorone visto che ora siamo alla fase isolamento acustico con l'esterno,poi passeremo alla insonorizzazione interna mediante piramidale e poi l'allestimento elettrico con canaline portacavo,quindi impianto elettrico,TV,SAT,e citofono/interfono per comunicare con l'esterno e con il primo piano della casa(quest'ultimo serve a mia moglie per dirmi che la pasta è cotta).

Ah,dimenticavo la posa del finto parquet preso al Brico e per il momento direi che è tutto.......alla prossima puntata!

Dado

Guest light a fan cool
Inviato

Che tra l'altro devo fare le fotine del Rackone montato... :sbav:

Inviato

Lo studio serve per preparare le basi dei miei gruppi e per piccoli lavori conto terzi,registrerò solo chitarre e voci,ho una interfaccia /mixer della Mackie e per le guit. un SM57 ed un Sennheiser 421 per le voci deve arrivarmi un Rode:iol minimo indispensabile.

Poi la stanza la userò piu che altro per far provare i miei pedali e per divertimento/studio personale!

Dado

Inviato

Bel lavoro Dado, è anche il mio sogno poter suonare all'ora che voglio e quando mi sento ispirato...

Auro, ma tu di dove sei?

Sto cercando assolutamente una saletta in affitto in zona Nord di Milano!

Fammi sapere se abiti qui in zona e ci si organizza!

Ciao

ENR

• 2 weeks later...
Inviato

Ecco l'evoluzione dello studio,finalmente ho finito di attaccare le pareti in cartongesso ed anche la posa del finto parquet Brico(la posa si è rivelata piu difficile del previsto causa doghe non proprio precise).

Ora manca la canalina elettrica su tutto il battiscopa e il piramidale che è arrivato ieri.

Spesa prevista per per il solo materiale,visto che ho fatto tutto da solo: 2000€ circa!

Dado

forum01d.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

forum02.th.jpg

forum03.th.jpg

forum04o.th.jpg

forum05.th.jpg

Inviato

Si il risparmio è parecchio,ma anche il lavoro:veramente impegnativo,ci sono ancora dfa fare un po di cose ma la tenuta acustica verso l'esterno è molto buona e sono davvero felice,finalmente oggi ho suonato a volumi parecchio sostenuti per una buona mezzoretta prima che le riflessioni delle pareti di cartongesso mi spaccassero i timpani,ho gia quattro pacconi di piramidale che aspettano soltanto di essere incollati...

Dado