Dado Inviato Gennaio 11, 2011 Segnala Inviato Gennaio 11, 2011 Finalmente dopo due mesi circa di lavori forzati e conseguente mancanza dal Forum per allestire la mia nuova casa,sto cominciando anche la parte che mi diverte di piu,ovvero:il mio studio/bunker dove finalmente potrò fare qual cazzo che voglio e suonare a volumi da concerto. Ecco le foto dei primissimi lavori che riguardano il fissaggio delle cantinelle al muro,disaccoppiate meccanicamente,dove andranno fissati i pannelli di cartongesso. Nell'intercapedine venutasi a creare inserirò lana di roccia. Ogni tanto aggiungerò foto nuove al post ed illustrerò i lavori eseguiti,in modo che possa risultare un topic da consultare per altri pazzi che come me decidesserò di fare tutto da soli!!!!!!! Alla prossima.... Dado Cita
Guest eujil10 Inviato Gennaio 11, 2011 Segnala Inviato Gennaio 11, 2011 Grande Dado,uno sporco e duro lavoro che ti darà tante soddisfazioni! Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 11, 2011 Segnala Inviato Gennaio 11, 2011 Il flightcase utilizzato come ripiano è già una chiara manifestazione di intenti!!! :TRsorrisone: Anche a me piacerebbe poter allestire uno studiolo per suonare in casa, peccato che abiti in appartamento e in affitto... Vabbè, non divaghiamo. A quando il termine dei lavori? Ovviamente dovrai organizzare l'inaugurazione invitando tutto il forum... :TRsorrisone: Cita
Dado Inviato Gennaio 12, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 12, 2011 Si,il flightcase lo usavo un po di anni fa tant'è che gli angolari in ferro sono un po arrugginiti,comunque la fine lavori è prevista per Febbraio. Si presenta un lavorone visto che ora siamo alla fase isolamento acustico con l'esterno,poi passeremo alla insonorizzazione interna mediante piramidale e poi l'allestimento elettrico con canaline portacavo,quindi impianto elettrico,TV,SAT,e citofono/interfono per comunicare con l'esterno e con il primo piano della casa(quest'ultimo serve a mia moglie per dirmi che la pasta è cotta). Ah,dimenticavo la posa del finto parquet preso al Brico e per il momento direi che è tutto.......alla prossima puntata! Dado Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Inviato Gennaio 12, 2011 bella Dado, ci sono passato pure io mi sembra tu stia facendo un ottimo lavoro cosa userai per registrare? Cita
Guest truzziano Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Inviato Gennaio 12, 2011 bella lì...ad aver lo spazio è un mio sogno... Cita
Guest Raffus Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Inviato Gennaio 12, 2011 Mitico... Dopo Dave9, ecco un altro con lo studio casalingo Cita
Guest light a fan cool Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Inviato Gennaio 12, 2011 Che tra l'altro devo fare le fotine del Rackone montato... :sbav: Cita
Dado Inviato Gennaio 12, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 12, 2011 Lo studio serve per preparare le basi dei miei gruppi e per piccoli lavori conto terzi,registrerò solo chitarre e voci,ho una interfaccia /mixer della Mackie e per le guit. un SM57 ed un Sennheiser 421 per le voci deve arrivarmi un Rode:iol minimo indispensabile. Poi la stanza la userò piu che altro per far provare i miei pedali e per divertimento/studio personale! Dado Cita
Guest Massy Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Inviato Gennaio 12, 2011 son soddisfazioni :) bravo! Cita
Dado Inviato Gennaio 12, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 12, 2011 Si,stasera ho la mani che non le sento piu,però quando sarà finito sarò soddisfatto di averlo fatto con le mie manine... Dado Cita
ENR Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 Bel lavoro Dado, è anche il mio sogno poter suonare all'ora che voglio e quando mi sento ispirato... Auro, ma tu di dove sei? Sto cercando assolutamente una saletta in affitto in zona Nord di Milano! Fammi sapere se abiti qui in zona e ci si organizza! Ciao ENR Cita
Dado Inviato Gennaio 26, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 26, 2011 Ecco l'evoluzione dello studio,finalmente ho finito di attaccare le pareti in cartongesso ed anche la posa del finto parquet Brico(la posa si è rivelata piu difficile del previsto causa doghe non proprio precise). Ora manca la canalina elettrica su tutto il battiscopa e il piramidale che è arrivato ieri. Spesa prevista per per il solo materiale,visto che ho fatto tutto da solo: 2000€ circa! Dado Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
Kernel7 Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Inviato Gennaio 26, 2011 grande!! anche e soprattutto per il fatto che hai voluto fare tutto da solo. Risparmio allucinante di soldi e gran soddisfazione! Cita
Dado Inviato Gennaio 26, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 26, 2011 Si il risparmio è parecchio,ma anche il lavoro:veramente impegnativo,ci sono ancora dfa fare un po di cose ma la tenuta acustica verso l'esterno è molto buona e sono davvero felice,finalmente oggi ho suonato a volumi parecchio sostenuti per una buona mezzoretta prima che le riflessioni delle pareti di cartongesso mi spaccassero i timpani,ho gia quattro pacconi di piramidale che aspettano soltanto di essere incollati... Dado Cita
Dado Inviato Gennaio 26, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 26, 2011 Ecco i 66mq di piramidale imballati! Dado Uploaded with ImageShack.us Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Inviato Gennaio 26, 2011 azz dado non dirmi che l'hai appena comprato io ero convinto che avessi già tutto potevo fartelo avere sicuramente a molto meno di quanto l'hai pagato Cita
Dado Inviato Gennaio 26, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 26, 2011 ...azzo,l'ho comprato la settimana scorsa! Dado Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Gennaio 27, 2011 Segnala Inviato Gennaio 27, 2011 è materiale che uso quotidianamente negli stabilimenti per isolare i locali tecnici, ne compro tantissimo all'ingrosso Cita
Guest light a fan cool Inviato Gennaio 27, 2011 Segnala Inviato Gennaio 27, 2011 Baooooool Ma che bella info... Cita
ste454 Inviato Gennaio 27, 2011 Segnala Inviato Gennaio 27, 2011 Baooooool Ma che bella info... davvero un'info interessantissima.... Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Gennaio 27, 2011 Segnala Inviato Gennaio 27, 2011 a disposizione la faccia mia sotto i piedi vostri :TRsorrisone: Cita
ste454 Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 se non è un problema a breve avrai mie notizie...:) Cita
Guest truzziano Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 quasi quasi ti mando un PM baol... Cita
Recommended Posts