Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sono pesantemente disinformato sulle tele in generale (che non ho mai digerito molto) ne ho provata una oggi in negozio da spenta che suonava parecchio, una Squier Classic Vibe nera con paletta matched da ben 379€! :P

Volevo chiedere ai più esperti se si potrebbe usare in ambito professionale ovvero: se tiene bene l'accordatura, se ha problemi di tasti posati irregolarmente e cose del genere.

Premetto che cambierei le sellette del ponte e le metterei in ottone e all'occorrenza, ma devo sentire ancora come suona in un ampli, cambierei anche i pick up con robe tipo Fralin o Lollar e poi mi fermerei qui.

Illuminatemi please!

25108571185_085b1c0441_z.jpgSquier Classic Vibe by Davide Borra, su Flickr

Inviato

Ciao Dado

Io l'ho avuta alcune settimane orsono (proprio la gemella di questa) ed era semplicemente perfetta.Non fossi stato il solito scriteriato che cambia per il gusto di cambiare avrei fatto esattamente le stesse cose: pickups e sellette e poi avrei fatto bene a tenerla. :facepalm:  

e l'avevo anche pagata più cara... (410 mi pare... :rolleyes: )

• Like 1
Inviato

guarda,io l'ho avuta per 4 anni e ci ho anche fatto parecchie serate,la chitarra secondo me suona molto bene,e sopratutto con i suoi pickup originali,io avevo la 50,ho anche provato per un periodo il set Nocaster,ma preferivo i suoi...sembra strano ma e' cosi'..i tasti son posati bene,mai avuto particolari problemi e l'accordatura teneva benissimo,io montavo 010-046,l'unico neo che ho trovato,ma lo si trova in parecchie chitarre,la troppa vernice sul manico e sulla tastiera.la mia aveva la tastiera in acero,quel senso di glossy sotto le mano.non l'ho mai sopportato..ma anche li'la soluzione c'e',basta carteggiare con carta abrasiva e rendere il tutto satin,per il resto ottimo strumento devo dire

• Like 1
Inviato

secondo me se becchi il modello uscito bene ci metti un paio di buoi PU e qualche aggiustamento diventa uno strumento più che decente...

Beh, da spenta suonava di brutto!...

Inviato

Bella chitarra, leggera e ben suonante. La uso spesso live, accordatura perfetta.

Sulla mia ho montato i texas special, m anche i suoi non suonavano male.

Io monto 012 mezzo tono sotto, e suona bella grossa. Se la trovi sull'usato fai un bell'affare.

• Like 1
Inviato

Bella chitarra, leggera e ben suonante. La uso spesso live, accordatura perfetta.

Sulla mia ho montato i texas special, m anche i suoi non suonavano male.

Io monto 012 mezzo tono sotto, e suona bella grossa. Se la trovi sull'usato fai un bell'affare.

Grazie Marco io amo i suoni un po sporchi e cicciotti quindi accetto consigli...la cosa assurda è che non ho ancora deciso di prenderla e già penso a cambiare pickups!

• Like 1
Inviato

Avevo fatto qualche ricerca quando ho preso la mia.Si tratta di una Limited Run presentata al NAMM  del 2013  :blink: .Una serie che comprendeva sia strato che tele matching headstock.Da noi - ovviamente sono arrivate (o perlomeno io le ho viste) nella primavera-estate 2015  :rolleyes: .

Inviato

purtroppo la vernice è veramente troppa e specie sul manico a me ha dato un po' di fastidio.

Tolto quello è una chitarra che può darti delle belle soddisfazioni, suona molto bene ed ha bisogno solo di piccoli upgrade

Inviato

ne ho una anch'io e confermo le buone impressioni. Ho mantenuto tutto stock e confermo come unico neo la troppa vernice sul manico che ho carteggiato risolvendo il problema. 

• 5 months later...
Inviato

Riuppo per sapere se nel mentre qualcun'altro ne ha provata una.

Purtroppo il budget è limitato e vorrei una alternativa alla mia LP. La cosa che mi conforta è che ho sentito parlare solo bene di questa serie di chitarre targate Squier. Sono orientato verso la butterscotch blonde. Look classico ma manico moderno e non cicciotto.

Inoltre qualcuno saprebbe suggerire qualcosa sempre low cost??

Nota a margine: la vorrei prendere nuova perchè non ho assolutamente voglia di star dietro a MM. I prezzi mi sembrano decenti....la CV sta sui 440€. Thoman la vende a 400. Mi inquieta però il fatto di comprare una chitarra a scatola chiusa proprio perchè non la si può provare. Com'è la produzione di queste classic vibe?? Vale la pena rischiare un acquisto a scatola chiusa??

Grazie

Inviato

Io ne ho una del 2008, una classic vibe 50 bianca. L'ho pagata 250 euro usata, mi ci trovo molto bene, il manico è più comodo della mia squier tele 52 JV (ebbene sì, ne ho due). Per 400 euro però forse guarderei qualcosa nell'usato, di categoria superiore...

Inviato

Io andrei su una Squier vintage modified per quella cifra, hai una scelta maggiore di modelli e manici più spessi con raggio moderno.

Secondo me non trovi niente di meglio fino ai 6-700 euro , a meno di trovare una vecchia tele highway che suoni bene (circa 400) o una baja usata a 500 (ma che spesso ha il body pesantissimo).

Inviato

Con Thomann hai 30gg a disposizione per provarla ed eventualmente restituirla

Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk

Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)

La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)

Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)

• 2 weeks later...
Guest Piccoloandre
Inviato

Io sono scettico, nel senso che paghiamo quello che vale la chitarra. Viene usata come "muletto" oppure come investimento e strumento professionale? non è una cosa di poco conto.

Ho avuto la mia esperienza con le Squier anni 80 con body multistrato e non sono rimasto entusiasta. E' anche vero che gli strumenti di oggi subiscono una lavorazione veloce con l'uso dei macchinari, scegliendo legni economici del tipo, cedro/agatis, il pino, il pioppo, provvenienti da Indonesia, Cina, Korea, India, ma tenendo conto dei particolari e cura certosina per i dettagli. Sarà che sono abituato da parecchi anni a strumenti Americani, ho trovato discreti anche quelli made in Mex e Japan ma c'è sempre un non so che, il logo e marchio di fabbrica mi riportano a scelte personali che evitano cambi di strumento in tempi brevi, denaro permettendo. Meglio poco ma buono, nel caso lo rivendo ad occhi chiusi ;)

Made-in-USA_large.png?1387

Inviato

Io sono scettico, nel senso che paghiamo quello che vale la chitarra. Viene usata come "muletto" oppure come investimento e strumento professionale? non è una cosa di poco conto.

Ho avuto la mia esperienza con le Squier anni 80 con body multistrato e non sono rimasto entusiasta. E' anche vero che gli strumenti di oggi subiscono una lavorazione veloce con l'uso dei macchinari, scegliendo legni economici del tipo, cedro/agatis, il pino, il pioppo, provvenienti da Indonesia, Cina, Korea, India, ma tenendo conto dei particolari e cura certosina per i dettagli. Sarà che sono abituato da parecchi anni a strumenti Americani, ho trovato discreti anche quelli made in Mex e Japan ma c'è sempre un non so che, il logo e marchio di fabbrica mi riportano a scelte personali che evitano cambi di strumento in tempi brevi, denaro permettendo. Meglio poco ma buono, nel caso lo rivendo ad occhi chiusi ;)

Made-in-USA_large.png?1387

*cringe*

Guest Piccoloandre
Inviato

*cringe*

what do you mean??? se dai una risposta sensata potrei considerarla una cosa positiva.C_2_brandInfo_206_upiLogoHp.png