Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi, mi intriga e vorrei prenderlo ma non ho ne come ne dove provarlo, mi appello alle vostre esperienze o consigli riguardanti anche altri Wha da accoppiare alla Les Paul ed al Marshall 1974x, wha che siano però semplici e senza manovelle perchè più cose ci sono e più perdo tempo a sperimentare e smanettare.

E' vera sta storia che tra la versione bianca e quella nera del Clyde c'è differenza sonora? e se c'è  veramente differenza, la versione Nera che è data per più squillante potrebbe essere più adatta per una Les Paul ed un ampli come il 1974x?

Il problema è che esteticamente mi piace più il Clyde Bianco ma non vorrei non si adattasse bene alla Les Paul perchè leggendo in giro ho trovato opinioni per cui con i single suonerebbe meglio, esperienze in merito?

Grazie

Non uso Fuzz quindi la storia del Fuzz Friendly per me non è importante.

AriGrazie :sorrisone:  

Inviato

Per me il Clyde bello è nella versione Deluxe, dove appunto lo puoi settare nella modalità che preferisci.

Ne ho avuti due, uno bianco e uno nero più recente, non ci sono differenze.

Se invece vuoi un wah senza spippolamenti prendi un picture wah, decisamente migliore del Fulltone versione "base", il Teese anche vecchio visto che non usi fuzz.

Inviato

Per me il Clyde bello è nella versione Deluxe, dove appunto lo puoi settare nella modalità che preferisci.

Ne ho avuti due, uno bianco e uno nero più recente, non ci sono differenze.

Se invece vuoi un wah senza spippolamenti prendi un picture wah, decisamente migliore del Fulltone versione "base", il Teese anche vecchio visto che non usi fuzz.

...e il 10 dove lo mettiamo?

Inviato

Allora, io ho avuto 10 anni un gruppo reggae ed avrò cambiato almeno 10 Wah :sorrisone: Tra tutti il migliore? beh, senza dubbio il Fulltone STD (che stupidamente vendetti in un attacco di gas e mi toccò ricomprarlo :facepalm: )

Inviato

Allora, io ho avuto 10 anni un gruppo reggae ed avrò cambiato almeno 10 Wah :sorrisone: Tra tutti il migliore? beh, senza dubbio il Fulltone STD (che stupidamente vendetti in un attacco di gas e mi toccò ricomprarlo :facepalm: )

Ok, e con la Les Paul ti piaceva o utilizzavi chitarre di stampo Fenderiano?

Inviato

Anche secondo me il Fulltone Clyde Standard non si batte!

Il Califfo, che di suono ne capisce assai ed ha assai buon gusto per chitarre e pedali (gli era secondo solo il Bru), sostiene che un RMC picture sia più bello. 

Anche tu, hai avuto modo di usare il Clyde Standard con una Les Paul?