il.luuupo Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 Ciao, stanco del mio Small Clone sarei alla ricerca di un bel chorus. Vorrei avere qualche controllo in più ed oltre a questo ho un boost di volume non da poco quando lo attivo. Pensavo allo Strymon Ola ma l'ho provato e mi ha lasciato un po' così (non convinto al 100%). Dove butto i soldi? Lo utilizzo molto sui crunch (oltre che sui puliti) Consigli? Grazie Ciao Cita
BarbaBarba Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 Retrosonic Chorus, per me il top.. Cita
Mr.Furla Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 Avvoltoio: ho in vendita un chorus Jad&Fréer con controllo volume dry e volume wet (oltre ai classici rate e depth), per gestire meglio la situazione "boost" Cita
Fra Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 C'è in vendita un seraph da queste parti Per me è top Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk 1 Cita
hivez Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 quoto Fra, altrimenti il solito TC e non sottovaluterei nemmeno il diamond.. poi sempre tra i classici molto bello il vecchio mxr giallo Cita
th3madcap Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 No! Il chorus NO! Eventualmente se proprio devi anche io dico TC o anche l'AnalogMan, che poi è basato sullo Small Clone Cita
nova Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 fatti un bel flanger: possibilmente col reticon sad 1024, tipo hartman o ross. ci fai chorus e vibrati bellissimi! Cita
ming Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 Io ne ho avuti tanti e sull'Ola ho avuto le tue stesse impressioni (negative). Però ti dico che l'Ola, essendo non troppo invasivo (almeno alle mie orecchie,) sui crunch suonava "bene"... Altrimenti io sui crunch ho trovato buono il TC Scf Molti altri pedali, pur belli sui puliti, in ambiente crunch tendono un po' ad ... "affogare" Cita
il.luuupo Inviato Marzo 18, 2016 Autore Segnala Inviato Marzo 18, 2016 Per ora grazie a tutti. Stasera spacco YouTube in cerca di sample e poi decido. Aggiungo che non è che l'Ola non mi sia piaciuto. È che avendo un Capistan e apprezzando la qualità mi aspettavo un filo di più. Però sarebbe un ottimo acquisto con il vantaggio della rivendibilità (che per un indeciso cronico non è male) Cita
user404 Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 Analogman il mio preferito Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk Cita
VintageSpecs Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 Retrosonic, ma lo devo pgliare nuovo, usato non si trova. Cita
nova Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 retro sonic? ma quale chorus! fatevi il phaser! Cita
*juanka78* Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 Allora, mi ritengo un esperto del settore... In breve: - AnalogMan: se vuoi uno Small Clone ENORMEMENTE migliorato. Obbligatorio il depth switch e se ha il mix esterno meglio; - Fromel Seraph: strepitoso se vuoi un chorus "fermo" per fare ambiente; - Retrosonic: la migliore replica del CE1, limitante nelle regolazioni ma gran suono; - Fulltone Choralflange: versatilità alle stelle e MOLTO ben suonante. Questi i miei 4 preferiti di sempre. Cita
il NULLA Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 Secondo me il minifooger chorus è super: fa benissimo sia suoni classici che estremi. Io un occhio glielo darei Cita
marco.desan Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 Se vuoi qualcosa che arrivi anche a settaggi abbastanza estremi puoi buttare un occhio al cosmichorus Cita
T0mmy Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 No! Il chorus NO! Grazie per l'appoggio! Cita
th3madcap Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 eh, qua stiamo prendendo una china pericolosa, bisogna intervenire 1 Cita
il.luuupo Inviato Marzo 18, 2016 Autore Segnala Inviato Marzo 18, 2016 allora, ho fatto un primo giro di ascolti il Retro Sonic mi piace, ma sul sito ufficiale non ne hanno, BoxGuitar neanche e su mercatino meno ancora Fromel bello anche lui ma mi bloccano un po' i controlli Devo essere onesto e l'Hartman (che ammetto di non aver considerato) in realtà mi tenta. Però anche questo da trovare... c'è di buono che prima ero indeciso tra 2 e adesso tra 5...non male direi Cita
*juanka78* Inviato Marzo 18, 2016 Segnala Inviato Marzo 18, 2016 allora, ho fatto un primo giro di ascolti il Retro Sonic mi piace, ma sul sito ufficiale non ne hanno, BoxGuitar neanche e su mercatino meno ancora Fromel bello anche lui ma mi bloccano un po' i controlli Devo essere onesto e l'Hartman (che ammetto di non aver considerato) in realtà mi tenta. Però anche questo da trovare... c'è di buono che prima ero indeciso tra 2 e adesso tra 5...non male direi Ti do un consiglio: lascia perdere l'Hartman. Per 2 ragioni: 1) i sample che trovi in rete sono quasi tutti relativi alla versione col Reticon, che ora come ora non trovi o trovi a prezzi proibitivi...e fidati, la versione col Panasonic NON è la stessa cosa; 2) non ho mai sentito un pedale più cagacazzo riguardo all'alimentazione e ai ronzii!!! Davvero, suona benissimo ma devi alzare il clock...però se alzi il clock inevitabilmente ronza da far schifo, e se lo metti dopo un buffer ronza, se lo metti prima ronza, se ti metti controsole ronza, se vai in bagno a pisciare ronza...insomma, io ne ho avuti 2, entrambi venduti per disperazione! Ed è un peccato, perché la versione col Reticon, fruscii vari a parte, suona veramente da paura. Cita
il.luuupo Inviato Marzo 19, 2016 Autore Segnala Inviato Marzo 19, 2016 Ti do un consiglio: lascia perdere l'Hartman. ah, buono a sapersi. almeno inizio a fare un po' di selezione. Peccato però Cita
T0mmy Inviato Marzo 19, 2016 Segnala Inviato Marzo 19, 2016 eh, qua stiamo prendendo una china pericolosa, bisogna intervenire Si deridono quelli che parlano di Dodi Battaglia e Poggipollini, poi non si interviene in una discussione con la parola "chorus" nel titolo... dove andremo a finire!?! Cita
ming Inviato Marzo 19, 2016 Segnala Inviato Marzo 19, 2016 Si deridono quelli che parlano di Dodi Battaglia e Poggipollini, poi non si interviene in una discussione con la parola "chorus" nel titolo... dove andremo a finire!?! A me fanno cagare molto più tanti fuzz che alcuni chorus .. Cita
gigixl84 Inviato Marzo 25, 2016 Segnala Inviato Marzo 25, 2016 Cercati un ross prima che arrivi a quotazioni stellari. Cita
Recommended Posts