SydBarrettLives Inviato Aprile 7, 2016 Segnala Inviato Aprile 7, 2016 Come hanno detto alcuni qui sul forum c'e' una 95 nn di primo pelo con cui andresti sul sicuro, e se posso permettermi e' praticamente ragalata.... Cita
gianimaurizio Inviato Aprile 7, 2016 Segnala Inviato Aprile 7, 2016 Macchè MM.... di SG ne hai a disposizione a sufficienza da queste parti... Cita
gianimaurizio Inviato Aprile 7, 2016 Segnala Inviato Aprile 7, 2016 P.S.: tanto per la precisione la 61 Reissue è la mia.... e cmq il precedente proprietario era sempre uno qui del Forum, quindi sempre trattata a modo.... Cita
xanthic Inviato Aprile 7, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 7, 2016 Terrò sicuramente conto dei vostri annunci, semplicemente voglio guardarmi intorno compulsivamente per un po' prima di fare l'acquisto 1 Cita
toplop Inviato Aprile 7, 2016 Segnala Inviato Aprile 7, 2016 LAPO dopo la foto con paraniello va ultimo in classifica, dopo muddy Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Aprile 7, 2016 Segnala Inviato Aprile 7, 2016 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-junior-billie-joe-armstrong_id4520906.html Cita
xanthic Inviato Aprile 7, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 7, 2016 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-junior-billie-joe-armstrong_id4520906.html E' sexissima e grezzissima, ma il pick-up non mi convince. Mi dà l'impressione che andando a tirare su il potenziometro della brutalità inizia a prendere la radio della Polizia. Cita
cocix Inviato Aprile 7, 2016 Segnala Inviato Aprile 7, 2016 Ma fatte 'na bella standard operaia con fiamma cafona annessa: Cita
xanthic Inviato Aprile 7, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 7, 2016 Ma fatte 'na bella standard operaia con fiamma cafona annessa: Avrei paura a presentarmi al baretto con una fiamma del genere. Quantomeno vorrei un colore che non faccia sparire la maestosità del binding color neon incrostato di nicotina. (Non sono il più grande fan del fiammato sulla faccia della terra ) Cita
cocix Inviato Aprile 7, 2016 Segnala Inviato Aprile 7, 2016 Avrei paura a presentarmi al baretto con una fiamma del genere. Quantomeno vorrei un colore che non faccia sparire la maestosità del binding color neon incrostato di nicotina. (Non sono il più grande fan del fiammato sulla faccia della terra ) Allora per un ottimo rapporto qualità prezzo, mi accodo al consiglio di nick, prova una sg standard 2013 se ne hai occasione, con 7/800 euro ti porti a casa un ottimo strumento, io ne ho avuta una natural burst ed era anche molto bella esteticamente imho. Manico leggermente più panzerotto dell'asimmetrico delle lp standard "moderne" pur rimanendo nel profilo '60 style. Cita
Greg Inviato Aprile 7, 2016 Segnala Inviato Aprile 7, 2016 Per curiosità resto del gear a cui abbineresti la futura ascia? Cita
xanthic Inviato Aprile 7, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 7, 2016 Allora per un ottimo rapporto qualità prezzo, mi accodo al consiglio di nick, prova una sg standard 2013 se ne hai occasione, con 7/800 euro ti porti a casa un ottimo strumento, io ne ho avuta una natural burst ed era anche molto bella esteticamente imho. Manico leggermente più panzerotto dell'asimmetrico delle lp standard "moderne" pur rimanendo nel profilo '60 style. Sì, mi sono messo attivamente alla ricerca di Standard/Standard 2013 o 2016 e 61 reissue e valuterò non appena avrò accumulato abbastanza informazioni. Il manico ciccione è un bonus. Non sono particolarmente schizzinoso in quanto a manici a meno di entrare in territori tipo Ibanez o simili, ma preferisco di gran lunga i manici grassi. In ogni caso, a meno di follie irrazionali tipo LPjr prese a caso e d'impulso, mi sa che la prescelta sarà una SG. Cita
xanthic Inviato Aprile 7, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 7, 2016 Per curiosità resto del gear a cui abbineresti la futura ascia? Laney VC100 2x2 con coni Luca Fanti Seventy + 2x12 Laney con coni Luca Fanti Seventy Bassballs russo vecchio stile Big Muff PI vecchio con modifiche di cui non sono a conoscenza fatte dal vecchio proprietario + pot dei medi Gain Booster + OD tipo TS fatto da un membro del forum (Whitewave, se lo sentite ditegli che è sette anni che il suo pedale non si scolla dalla mia pedaliera) Frequency Analyzer del 1976 220v modificato con led di stato, TBP e input per pedale d'espressione Boss PS-2 Boss PS-3 Carl Martin Red Repeat Line6 M13 Cita
xanthic Inviato Aprile 7, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 7, 2016 Qui una foto del 2013 (qualche modifica minore fa) dove ho stuprato Scofield e Cobham suonando con la tele del tipo degli Slipknot. Cita
Greg Inviato Aprile 7, 2016 Segnala Inviato Aprile 7, 2016 Se andava bene per le tue orecchie lo stupro era la giusta soluzione. Certo non condivido tanto la soluzione combo 2x12 + cassa 2x12. Insomma rischi di spezzarti la schiena. Cita
xanthic Inviato Aprile 7, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 7, 2016 Se andava bene per le tue orecchie lo stupro era la giusta soluzione. Certo non condivido tanto la soluzione combo 2x12 + cassa 2x12. Insomma rischi di spezzarti la schiena. Non era la giusta soluzione, avevo spanato la vite di uno straplock, non c'era abbastanza spazio per suonare seduti e quella tele mi era stata gentilmente prestata d'emergenza. Nessuno ha notato nulla, crimine perfetto. Per quanto riguarda l'ampli, hai perfettamente ragione e mi spezzo la schiena di continuo (anche perché sono 50kg di combo, non oso immaginare quanto pesasse prima dei coni al neodimio). Sicuramente alla lunga andrò a prendere qualcosa di più comodo logisticamente, ma da un punto di vista sonoro non ho nulla da eccepire. Cita
Greg Inviato Aprile 7, 2016 Segnala Inviato Aprile 7, 2016 A livello di suono non lo conosco quindi non mi esprimo. In generale però tutti i combo 2x12 per me sono assimilabili a una sciagura in famiglia o comunque a un evento nefasto in generale. Cita
xanthic Inviato Aprile 7, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 7, 2016 A livello di suono non lo conosco quindi non mi esprimo. In generale però tutti i combo 2x12 per me sono assimilabili a una sciagura in famiglia o comunque a un evento nefasto in generale. Canale 1 = pulitone neutro (monta indifferentemente 6L6 o EL34) con possibilità di boost per crunchettino simpatico Canale 2 = Cannibal Corpse Una delle cose più rassicuranti di questa conversione alla musica ignorante è che so di non dover cambiare ampli nel futuro prossimo. Cita
Guest Piccoloandre Inviato Aprile 8, 2016 Segnala Inviato Aprile 8, 2016 delle LP e SG ti puoi innamorare? SI Cita
xanthic Inviato Aprile 19, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 19, 2016 Amici, sono finalmente ritornato in possesso del mio tempo e ho potuto inoltrarmi nei meandri dell'internet per capire un attimino cosa andrei a comprare. Leggo che le SG Reissue 61 hanno il manico metrosessuale alla Ibanez, che già di per sé per me è un problema in quanto tendo naturalmente alle mazze da baseball, ma come se non bastasse me le definiscono come fragili alla paletta la quale sembra venire via alla prima sollecitazione. Essendo io un troll delle caverne che sulle chitarre ci sminuzza i porri, la fragilità è una proccupazione lecita? Inoltre quelli più sniffatappi di tutti dicono che il neck joint delle 61 le fa suonare leggere e senza il sustain mistico alla Spinal Tap, ma non credendo nel sovrannaturale e avendo suonato abomini tenuti insieme col nastro isolante ritengo tale preoccupazione un cavillo giusto per parlare di qualcosa al sesto Fernet. Propenderei quindi per una standard, pur sapendo di attirare le ire della buoncostume. Faccio bene? Faccio male? 61 e Standard sono chitarre paragonabili o parliamo di standard qualitativi diversi? Scusate se rompo i coglioni ma sento già il fremito nelle provvigioni. Cita
Guest Piccoloandre Inviato Aprile 19, 2016 Segnala Inviato Aprile 19, 2016 Amici, sono finalmente ritornato in possesso del mio tempo e ho potuto inoltrarmi nei meandri dell'internet per capire un attimino cosa andrei a comprare. Leggo che le SG Reissue 61 hanno il manico metrosessuale alla Ibanez, che già di per sé per me è un problema in quanto tendo naturalmente alle mazze da baseball, ma come se non bastasse me le definiscono come fragili alla paletta la quale sembra venire via alla prima sollecitazione. Essendo io un troll delle caverne che sulle chitarre ci sminuzza i porri, la fragilità è una proccupazione lecita? Inoltre quelli più sniffatappi di tutti dicono che il neck joint delle 61 le fa suonare leggere e senza il sustain mistico alla Spinal Tap, ma non credendo nel sovrannaturale e avendo suonato abomini tenuti insieme col nastro isolante ritengo tale preoccupazione un cavillo giusto per parlare di qualcosa al sesto Fernet. Propenderei quindi per una standard, pur sapendo di attirare le ire della buoncostume. Faccio bene? Faccio male? 61 e Standard sono chitarre paragonabili o parliamo di standard qualitativi diversi? Scusate se rompo i coglioni ma sento già il fremito nelle provvigioni. prima della standard proverei una special faded, io che sono un amante del legno senza plasticoni e poliuretaniche a parte quelle verniciate con un sottile strato di nitro la faded ha un manico più grosso. Che sia una standard economica? può darsi, il suono c'è spendendo meno. Cita
Recommended Posts