Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ma fatte 'na bella standard operaia con fiamma cafona annessa:

rAk6Bud.jpg

Avrei paura a presentarmi al baretto con una fiamma del genere. Quantomeno vorrei un colore che non faccia sparire la maestosità del binding color neon incrostato di nicotina. 

(Non sono il più grande fan del fiammato sulla faccia della terra :()

Inviato

Avrei paura a presentarmi al baretto con una fiamma del genere. Quantomeno vorrei un colore che non faccia sparire la maestosità del binding color neon incrostato di nicotina. 

(Non sono il più grande fan del fiammato sulla faccia della terra :()

Allora per un ottimo rapporto qualità prezzo, mi accodo al consiglio di nick, prova una sg standard 2013 se ne hai occasione, con 7/800 euro ti porti a casa un ottimo strumento, io ne ho avuta una natural burst ed era anche molto bella esteticamente imho.

Manico leggermente più panzerotto dell'asimmetrico delle lp standard "moderne" pur rimanendo nel profilo '60 style.

Inviato

Allora per un ottimo rapporto qualità prezzo, mi accodo al consiglio di nick, prova una sg standard 2013 se ne hai occasione, con 7/800 euro ti porti a casa un ottimo strumento, io ne ho avuta una natural burst ed era anche molto bella esteticamente imho.

Manico leggermente più panzerotto dell'asimmetrico delle lp standard "moderne" pur rimanendo nel profilo '60 style.

Sì, mi sono messo attivamente alla ricerca di Standard/Standard 2013 o 2016 e 61 reissue e valuterò non appena avrò accumulato abbastanza informazioni. 

Il manico ciccione è un bonus. Non sono particolarmente schizzinoso in quanto a manici a meno di entrare in territori tipo Ibanez o simili, ma preferisco di gran lunga i manici grassi. 

In ogni caso, a meno di follie irrazionali tipo LPjr prese a caso e d'impulso, mi sa che la prescelta sarà una SG. 

Inviato

Per curiosità resto del gear a cui abbineresti la futura ascia?

Laney VC100 2x2 con coni Luca Fanti Seventy  + 2x12 Laney con coni Luca Fanti Seventy

Bassballs russo vecchio stile

Big Muff PI vecchio con modifiche di cui non sono a conoscenza fatte dal vecchio proprietario + pot dei medi

Gain Booster + OD tipo TS fatto da un membro del forum (Whitewave, se lo sentite ditegli che è sette anni che il suo pedale non si scolla dalla mia pedaliera) 

Frequency Analyzer del 1976  220v modificato con led di stato, TBP e input per pedale d'espressione 

Boss PS-2 

Boss PS-3

Carl Martin Red Repeat

Line6 M13

Inviato

Se andava bene per le tue orecchie lo stupro era la giusta soluzione. Certo non condivido tanto la soluzione combo 2x12 + cassa 2x12. Insomma rischi di spezzarti la schiena.

Inviato

Se andava bene per le tue orecchie lo stupro era la giusta soluzione. Certo non condivido tanto la soluzione combo 2x12 + cassa 2x12. Insomma rischi di spezzarti la schiena.

Non era la giusta soluzione, avevo spanato la vite di uno straplock, non c'era abbastanza spazio per suonare seduti e quella tele mi era stata gentilmente prestata d'emergenza. Nessuno ha notato nulla, crimine perfetto.

Per quanto riguarda l'ampli, hai perfettamente ragione e mi spezzo la schiena di continuo (anche perché sono 50kg di combo, non oso immaginare quanto pesasse prima dei coni al neodimio). Sicuramente alla lunga andrò a prendere qualcosa di più comodo logisticamente, ma da un punto di vista sonoro non ho nulla da eccepire. 

Inviato

A livello di suono non lo conosco quindi non mi esprimo. In generale però tutti i combo 2x12 per me sono assimilabili a una sciagura in famiglia o comunque a un evento nefasto in generale.

Inviato

A livello di suono non lo conosco quindi non mi esprimo. In generale però tutti i combo 2x12 per me sono assimilabili a una sciagura in famiglia o comunque a un evento nefasto in generale.

Canale 1 = pulitone neutro (monta indifferentemente 6L6 o EL34) con possibilità di boost per crunchettino simpatico

Canale 2 = Cannibal Corpse

Una delle cose più rassicuranti di questa conversione alla musica ignorante è che so di non dover cambiare ampli nel futuro prossimo.

• 2 weeks later...
Inviato

Amici, sono finalmente ritornato in possesso del mio tempo e ho potuto inoltrarmi nei meandri dell'internet per capire un attimino cosa andrei a comprare.

Leggo che le SG Reissue 61 hanno il manico metrosessuale alla Ibanez, che già di per sé per me è un problema in quanto tendo naturalmente alle mazze da baseball, ma come se non bastasse me le definiscono come fragili alla paletta la quale sembra venire via alla prima sollecitazione. Essendo io un troll delle caverne che sulle chitarre ci sminuzza i porri, la fragilità è una proccupazione lecita?

Inoltre quelli più sniffatappi di tutti dicono che il neck joint delle 61 le fa suonare leggere e senza il sustain mistico alla Spinal Tap, ma non credendo nel sovrannaturale e avendo suonato abomini tenuti insieme col nastro isolante ritengo tale preoccupazione un cavillo giusto per parlare di qualcosa al sesto Fernet. 

Propenderei quindi per una standard, pur sapendo di attirare le ire della buoncostume. Faccio bene? Faccio male? 61 e Standard sono chitarre paragonabili o parliamo di standard qualitativi diversi? Scusate se rompo i coglioni ma sento già il fremito nelle provvigioni.

Guest Piccoloandre
Inviato

Amici, sono finalmente ritornato in possesso del mio tempo e ho potuto inoltrarmi nei meandri dell'internet per capire un attimino cosa andrei a comprare.

Leggo che le SG Reissue 61 hanno il manico metrosessuale alla Ibanez, che già di per sé per me è un problema in quanto tendo naturalmente alle mazze da baseball, ma come se non bastasse me le definiscono come fragili alla paletta la quale sembra venire via alla prima sollecitazione. Essendo io un troll delle caverne che sulle chitarre ci sminuzza i porri, la fragilità è una proccupazione lecita?

Inoltre quelli più sniffatappi di tutti dicono che il neck joint delle 61 le fa suonare leggere e senza il sustain mistico alla Spinal Tap, ma non credendo nel sovrannaturale e avendo suonato abomini tenuti insieme col nastro isolante ritengo tale preoccupazione un cavillo giusto per parlare di qualcosa al sesto Fernet. 

Propenderei quindi per una standard, pur sapendo di attirare le ire della buoncostume. Faccio bene? Faccio male? 61 e Standard sono chitarre paragonabili o parliamo di standard qualitativi diversi? Scusate se rompo i coglioni ma sento già il fremito nelle provvigioni.

prima della standard proverei una special faded, io che sono un amante del legno senza plasticoni e poliuretaniche a parte quelle verniciate con un sottile strato di nitro

la faded ha un manico più grosso. Che sia una standard economica? può darsi, il suono c'è spendendo meno. ;)

post-1469-0-64809100-1461096857_thumb.jpg