Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Permettimi di dubitarne.

naturalmente si...

ho tralasciato di metterlo tra parentesi... avrei dovuto..

Volevo solo dire che valutare uno strumento in base al prezzo/fila/richiesta di mercato,  a volte può fuorviare...

Si spendono fortune per strumenti che si svendono a volte una settimana dopo...

Il mercato spinge su un certo tipo di marchi o tendenze con la stessa velocità con cui li deprezza...col tempo..

Inviato

Se la chitarra ti convince veramente, come suono (anche da spenta) e come manico io la prenderei. I pickup io li cambio sempre, anche solo per sperimentare, quindi non vedo dove sia il problema. Sicuramente però fare lo scasso ne abbassa il valore, se la chitarra ti piace però, potresti anche fregartene.

Inviato

Le discussioni sulla consustanzialità al consiglio di nicea erano meno interessanti di questo dibattito sulla geff bekk LOL

..con la differenza che qui nessuno ti obbliga a seguirle...

Inviato

Capisco sia diventata una questione di principio e di discussione ma ripeto quello che ho scritto nel post precedente: secondo me lo scasso per l'humbucker già è di serie...

Inviato

Macs è scritto al post 40.

Ming ha scritto al servizio clienti Fender e questa è la risposta:

The Custom Shop Jeff Beck Stratocaster is routed for a S/S/S configuration. The USA artist series model Jeff Beck Stratocaster is routed for H/S/H.

Forse stai confendendo la serie Artist con la CS

Inviato

..con la differenza che qui nessuno ti obbliga a seguirle...

ma guarda che la considerazione non è al topic in sè, quanto alle analisi sul mercato delle superstrat, sui gusti altrui, sui pickup sulla rivendibilità ecc..

comunque se ti piace pigliala e morta la :smile:

Inviato

ma guarda che la considerazione non è al topic in sè, quanto alle analisi sul mercato delle superstrat, sui gusti altrui, sui pickup sulla rivendibilità ecc..

mortaDELla, si chiama mortaDELla.

• Like 1
Inviato

La richiesta:

"Qualcuno l'ha mai provata, avuta...?

Convincetemi a non permutare la mia suhr pro series c2 e comprarla ....!! "

Bisognava rispondere 

[sì]  [no]  barrare crocetta?

Inviato

ragazzi...

(oddio... io ho superato da un pezzo l'età ma cmq....famo finta de niente...)

Io ho apprezzato tutte le vostre considerazioni, positive, negative, dirette, ecc.

Anzi, è da quelle a "doccia fredda" che solitamente si impara di più, perchè apri gli occhi

su cose che magari o quasi certamente ti sfuggono..

Non a caso mi sono rivolto a voi, prima di fare un acquisto 'importante'. Come avrete capito. sono sotto GAS

attanagliante, quindi, una secchiata di acqua fredda mi fa anche bene sotto un certo aspetto.

Il topic si è dilungato ma, d'altra parte, scegliere se tenere una superstrat o comprarne un'altra è un po' come

parlare del sesso degli angeli. Io stesso ho esordito con la consapevolezza che sono domande che "non si fanno"...

Chi può rispondere...? Ma, dall'altro lato, il desiderio di condividere questo decisione era troppo forte...

Ringrazio comunque tutti, per il tempo ed i pareri sinceri che mi hanno dedicato...

Inviato

Macs è scritto al post 40.

Ming ha scritto al servizio clienti Fender e questa è la risposta:

The Custom Shop Jeff Beck Stratocaster is routed for a S/S/S configuration. The USA artist series model Jeff Beck Stratocaster is routed for H/S/H.

Forse stai confendendo la serie Artist con la CS

Azz me l'ero persa...scusate

Inviato

Guarda in casa DiMarzio: più o meno tutti quelli dual blade singoli vanno bene (scegli in base ai gusti, l'ideale sarebbe poterli provare).

http://www.dimarzio.com/pickups/strat/hum-canceling-strat

In generale, sono meno chiusi sulle medie rispetto ad esempio ai Duncan, più simili ad HB full-size.

perdonatemi...

causa il mio rigetto x i minihumbucker...non mi ero soffermato troppo su queste pagine suggeritemi da guitarGlory....

e cado un po' dal pero...leggendo i dati tecnici..

vedo, per esempio, che ci sono dei minihb la cui uscita in potenza eguaglia o addirittura supera alcuni humbucker tradizionali..

Per esempio io ho suonato tanti anni col paf pro sulla strato.... che ha un output di 300 mi pare di leggere...

Ma... se montassi un minihb, tipo mini tone zone,.. addirittura "supero" in potenza l'output del paf pro..a cui ero abituato...?

è proprio così ... o c'è qualcosa che mi sfugge...?

Inviato

perdonatemi...

causa il mio rigetto x i minihumbucker...non mi ero soffermato troppo su queste pagine suggeritemi da guitarGlory....

e cado un po' dal pero...leggendo i dati tecnici..

vedo, per esempio, che ci sono dei minihb la cui uscita in potenza eguaglia o addirittura supera alcuni humbucker tradizionali..

Per esempio io ho suonato tanti anni col paf pro sulla strato.... che ha un output di 300 mi pare di leggere...

Ma... se montassi un minihb, tipo mini tone zone,.. addirittura "supero" in potenza l'output del paf pro..a cui ero abituato...?

è proprio così ... o c'è qualcosa che mi sfugge...?

Beh ma con mini in formato singolo non è di certo l'uscita che manca, avevo un duncan hotrail ed è penso paragonabile come uscita al bare knuckle holydiver che monto attualmente. Quello che cambia è il suono

Inviato

Beh ma con mini in formato singolo non è di certo l'uscita che manca, avevo un duncan hotrail ed è penso paragonabile come uscita al bare knuckle holydiver che monto attualmente. Quello che cambia è il suono

ah, ok...

c'era qualcosa allora...

vorresti dire che il suono è più "fino"...?

Inviato

ah, ok...

c'era qualcosa allora...

vorresti dire che il suono è più "fino"...?

In un certo senso si, le medie sono parecchio diverse. Conta poi che questi pickup sono spesso ceramici quindi suonano diversi anche per quello. Cmq al manico mi piacciono, al ponte, per le mie esperirenze, no.

Inviato

In un certo senso si, le medie sono parecchio diverse. Conta poi che questi pickup sono spesso ceramici quindi suonano diversi anche per quello. Cmq al manico mi piacciono, al ponte, per le mie esperirenze, no.

ho inteso...

anche la mia esperienza, sebbene breve, con un mini JB era stata deludente...

ero abitato al paf pro poi al jb humbucker...

Era un modo per non fare lo scasso aggiuntivo alla chitarra, come in diversi, giustamente, mi hanno consigliato.

Penso a questo punto di desistere e non comprarla...

Il fascino della chitarra "custom", fatta a mano da liutai esperti, rispetto alla pro series della Suhr, mi attirava non poco...

ma capisco che , chiaramente, non è tutto....

Inviato

E pijatela! Si vede che la vuoi, male che vada fra un po' la vendi e compri qualcos'altro. Si campa una volta sola e ci sta qualche minchiata durante il tragitto. Immagina poi che bello un giorno quando lo racconterai a tuo nipote.

Ming: Michelí c'avevo sta Shur che era na bomba ma la Jeff Beck era più figa. Vabbe che nun c'aveva l'humbuker al ponte ma a me checcazzo mene frega?

Pijo er trapano trivello tutto e je schiaffo n'paf.

Michelí: Nonno ma chi cazzo sarebbe sto Jeff Beck?

• Like 2
Inviato

E pijatela! Si vede che la vuoi, male che vada fra un po' la vendi e compri qualcos'altro. Si campa una volta sola e ci sta qualche minchiata durante il tragitto. Immagina poi che bello un giorno quando lo racconterai a tuo nipote.

Ming: Michelí c'avevo sta Shur che era na bomba ma la Jeff Beck era più figa. Vabbe che nun c'aveva l'humbuker al ponte ma a me checcazzo mene frega?

Pijo er trapano trivello tutto e je schiaffo n'paf.

Michelí: Nonno ma chi cazzo sarebbe sto Jeff Beck?

e magari Michelì l'avrà già rivenduta a un terzo del prezzo, per pagarsi tre giorni a Riccione....

• Like 1