Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest light a fan cool
Inviato

Ma è anche per questo che li consiglio da giorni :TRsorrisone:

• Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Considera che devi paragonarli con Fralin e dintorni, quindi il prezzo è allineato.

La qualità a me è sembrata molto alta, sicuramente un altro livello rispetto a Fender e Seymour Duncan.

si si, immaginavo fosse quello il prezzo.

Stavo facendo il romano burino con horny :TRsorrisone:

cmq mi piacerebbe molto provarli sti pickup

Guest scheggia impazzita
Inviato

io ti consiglio di aspettare che mi arrivino i Bill Lawrence Auro. Li monto sulla Paisley, chitarra che conosci ;) e poi ti dico le differenze ok?

Inviato

io ti consiglio di aspettare che mi arrivino i Bill Lawrence Auro. Li monto sulla Paisley, chitarra che conosci ;) e poi ti dico le differenze ok?

abbestia mi vuoi dire che spedizioni desideri e dove? :angry:

Guest scheggia impazzita
Inviato

Camillo t'ho risposto ieri su FB e oggi, più di così.

Inviato

Camillo t'ho risposto ieri su FB e oggi, più di così.

colpa mia, sorry

nn avevo visto su FB :wub:

Inviato

Aspetto, aspetto!

Inviato

Sto seguendo con molto interesse questo 3ad perchè l'esigenza di Auro potrebbe essere la mia volendo affiancare ad una strato dal suono molto "vintage" (Lollar Blackface) un'altra che di contro sia molto molto "moderna"

interessante la soluzione EMG DG20 (si potrebbe aprire un 3ad dedicato!)

Chi ha voglia di fare un elenco con piccola descrizione di (quasi) tutti i pu "moderni"?

Inviato

Come ho scritto nell'altro 3d, ieri ho cambiato chitarra (ho preso una Road Worn) e già che ero lì, approfittando dell'estrema disponibilità e cortesia del negoziante, ho cambiato i PU di serie facendo montare un set di Fat50.

Inviato

Oh, questi Fat50 mi piacciono proprio.

Se proprio devo trovare una pecca, forse il PU al ponte non spinge tantissimo, comunque, timbricamente parlando, il set mi piace in tutte le combinazioni.

Oggi ho suonato in casa a volumi più alti del solito e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'interazione con il Riot.

Guest scheggia impazzita
Inviato

Son contento che ti piacciano Auro. Io ho messo i Bill Lawrence sulla Paisley e devo dire che non sembra nemmeno la stessa chitarra. Adesso la chitarra suona enorme. Mi riservo nei prossimi giorni di provare a mettere i p.u. ad altezze diverse rispetto a come li ho messi (e come suggerisce Bill) ma fin da ora ne son comunque più che entusiasta.

Guest light a fan cool
Inviato

Auro se ti piacciono i Fat50 allora ti riconsiglio quelli di Romano... io adoravo i Fat50 e li avevo proprio sulla Black Strat... quando mi mandò Romano i pickups in prova (voleva avere un parere e me li mandò senza che neanche glieli chiedessi... troppo gentile) li montai sù e dissi... cavolo... un Fat50 con un suono più aperto... più organico... credimi che meritano, ma poi, se là vicino, valli a provare hanno anche un prezzo onestissimo.

L'unica cosa del Fat50 che non mi piace è che è un po' "tappato" sulle alte, bellissimo in basso e sulle medie, sulle alte perde un po' di mordente...

Inviato

Son contento che ti piacciano Auro. Io ho messo i Bill Lawrence sulla Paisley e devo dire che non sembra nemmeno la stessa chitarra. Adesso la chitarra suona enorme. Mi riservo nei prossimi giorni di provare a mettere i p.u. ad altezze diverse rispetto a come li ho messi (e come suggerisce Bill) ma fin da ora ne son comunque più che entusiasta.

ascoltate un cretino :rolleyes:

Inviato

Ciao Auro, io sulla mia Strato Rossa monto un set completo di Kinman: suonano moderni, non troppo chiusi e silenziosissimi anche con la distorsione inserita...hanno la particolarità di essere belli sui puliti anche se le frequenze alte sono leggermente tagliate.

Insomma, suono moderno e molto molto definito...costano un po'.

Se vuoi mi informo su che modello preciso sono...

Ciao!

ENR

Inviato

Quella chitarra è un gioiellino!

Il suo punto debole erano proprio i PU, per cui immagino il salto di qualità che le hai fatto fare!!! :sm0_eusa_clap:

Inviato

Auro se ti piacciono i Fat50 allora ti riconsiglio quelli di Romano... io adoravo i Fat50 e li avevo proprio sulla Black Strat... quando mi mandò Romano i pickups in prova (voleva avere un parere e me li mandò senza che neanche glieli chiedessi... troppo gentile) li montai sù e dissi... cavolo... un Fat50 con un suono più aperto... più organico... credimi che meritano, ma poi, se là vicino, valli a provare hanno anche un prezzo onestissimo.

L'unica cosa del Fat50 che non mi piace è che è un po' "tappato" sulle alte, bellissimo in basso e sulle medie, sulle alte perde un po' di mordente...

Prima o poi da Burini ci vado, comunque, come dicevo, questi Fat50 mi stanno dando soddisfazione; inoltre, la chitarra attuale è comunque più aperta della '57 che avevo prima e più equilibrata della standard che ho tenuto per una settimana e che invece era troppo squillante paragonata a questa.

Inviato

Ciao Auro, io sulla mia Strato Rossa monto un set completo di Kinman: suonano moderni, non troppo chiusi e silenziosissimi anche con la distorsione inserita...hanno la particolarità di essere belli sui puliti anche se le frequenze alte sono leggermente tagliate.

Insomma, suono moderno e molto molto definito...costano un po'.

Se vuoi mi informo su che modello preciso sono...

Ciao!

ENR

non sono Auro ma cerco notizie su questi Kinman... dicci tuttoooooo!!!!

Inviato

Ehm...sono tre pick up single coil, bianchi... :TRsorrisone: pagati circa 300 euri parecchio tempo fa, credo almeno 8 anni.

La chitarra suona davvero molto definita e ti costringe a suonare in maniera molto precisa, inoltre suona bene (so che sembra strano a dirsi e spesso non se ne parla) diretta nella scheda audio: se tralasciamo i fruscii che ogni single coil "normale" produce, c'è proprio una modernità ed una definizione in questi pick up che la fanno suonare bene un po' ovunque, anche coi plug in.

Il suono non è vintage nè slabbrato, rimane il carattere della Strato, ma in chiave molto molto più moderna, ma non li definirei aggressivi: sono pick up di livello se si pensa che la Strato possa essere usata un po' per tutto, in maniera molto versatile.

Cercherò di postare delle samples al più presto..

Ciao!

ENR

Guest Iperfungus
Inviato

Oh, questi Fat50 mi piacciono proprio.

Se proprio devo trovare una pecca, forse il PU al ponte non spinge tantissimo, comunque, timbricamente parlando, il set mi piace in tutte le combinazioni.

Oggi ho suonato in casa a volumi più alti del solito e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'interazione con il Riot.

I Fat50 sono montati sulla Strato che ho preso.

Te li appoggio: equilibrati, non eccessivi, output moderato, mai acidi.

Hanno il suono Strato anni '50, pur senza suonare eccessivamente "vecchi".

Mi sembrano versatili, per quel che li ho provati fino ad ora.

L'output non esagerato li rende ideali per lavorare con booster e overdrive...e col RangeBooster mnk sono fichi forte!

Oltretutto, permettono di salire col gain anche sull'ampli senza rischiare "impasti".

Di primo acchito, mi piacciono.

Mi devo abituare alla chitarra, alla sezione ed al radius di manico e tastiera e quindi a tutto l'insieme, per me abbastanza inusuale.

In questo quadro, anche i Fat '50 non mi risultano "immediati" da suonare...ma suonano e suonano molto bene.

Sarebbe interessante provare un set col centrale non RW/RP, ma credo non esista.

Devo ancora smontare il battipenna per vedere se sono "firmati" da Abby Ybarra sul serio.... :TRsorrisone:

Inviato

Devo ancora smontare il battipenna per vedere se sono "firmati" da Abby Ybarra sul serio.... :TRsorrisone:

Se non erro..... sono i '69 ad essere avvolti con le manine sante di Abby. :popcorn:

Guest Iperfungus
Inviato

Se non erro..... sono i '69 ad essere avvolti con le manine sante di Abby. :popcorn:

Mah...anche lì non si capisce....e forse la signora è in pensione, oramai.

Sapevo che, appunto, lei avvolgeva a mano, su richiesta dei Master Builders in base agli ordini ricevuti, i '69.

Però alcuni altri pickup li supervisionava dopo la produzione.

Quelli avvolti da lei dovrebbero essere firmati Abby.

Quelli supervisionati hanno la sigla AY.

Comunque, Mike Eldred è uno di quelli che si son rotti i coglioni di tutto il vociare sulle presunte doti esoteriche di questi fantomatici pickup.

Lo stesso Eldred ha anche specificato che i pickup, compresi i '69, NON sono avvolti da lei ma solo siglati.

Ora poi si parla molto della sua presunta "delfina", tale Josephina...sa il cazzo...

http://www.fender.com/community/forums/viewtopic.php?f=22&t=47748

Sia come sia, il set di Fat '50 che ho sulla Masterbuilt suona bene e risponde alle descrizioni dell'Auricchio.

Se poi siano siglati o meno dalla vecchia, mi importa sega! :TRsorrisone:

Inviato

I Fat50 sono montati sulla Strato che ho preso.

Te li appoggio: equilibrati, non eccessivi, output moderato, mai acidi.

Hanno il suono Strato anni '50, pur senza suonare eccessivamente "vecchi".

Mi sembrano versatili, per quel che li ho provati fino ad ora.

L'output non esagerato li rende ideali per lavorare con booster e overdrive...e col RangeBooster mnk sono fichi forte!

Oltretutto, permettono di salire col gain anche sull'ampli senza rischiare "impasti".

Di primo acchito, mi piacciono.

Mi devo abituare alla chitarra, alla sezione ed al radius di manico e tastiera e quindi a tutto l'insieme, per me abbastanza inusuale.

In questo quadro, anche i Fat '50 non mi risultano "immediati" da suonare...ma suonano e suonano molto bene.

Sarebbe interessante provare un set col centrale non RW/RP, ma credo non esista.

io ce li ho, (se il liutaio non mi ha truffato :)), e sotto non hanno alcuna scritta, niente di niente.

Guest Iperfungus
Inviato

io ce li ho, (se il liutaio non mi ha truffato :)), e sotto non hanno alcuna scritta, niente di niente.

Guarda, credo che eventualmente i pickup firmati o siglati dovrebbero essere solo quelli usati dai Master Builders...

Detto questo....cambia qualcosa?

Secondo me NO.

E quelle sigle potrebbe farle anche la nonna di Leo Fender dall'aldilà, per quel che ne sappiamo.

Insomma, tutte gran cazzate di marketing.

I Fat '50 suonano bene, Ybarra o non Ybarra.

Su che chitarra li hai montati? Come ti trovi? Impressioni (di settembre)? :TRsorrisone:

Inviato

Sia come sia, il set di Fat '50 che ho sulla Masterbuilt suona bene e risponde alle descrizioni dell'Auricchio.

Se poi siano siglati o meno dalla vecchia, mi importa sega! :TRsorrisone:

tanto sai già che li sostituirai con gli A-Spira :rolleyes: