Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dinamica = Volume se la vuoi devi suonare ad alto volume , e non confondete "Dinamica " con un suono che passa da distorto a quel leggero "Clean ma tirato " , perchè il suono dei mitici anni 60-70 è difficile in alcuni casi riprodurlo !? semplice non suoni ad alto volume punto e basta

se suoni in casa o nei locali a basso volume e scendi oltre tutto con il pot della chitarra che Dinamica vuoi avere !! SPARISCI !

quasi tutti gli artisti che ci piacciono , dal vivo suonano a manetta !!!!!! ed il suono ci guadagna !!!! :lol:

DS1 +Jmp = GODO ! :devil: ( anche in casa ! :lol: )

Io suono a volumi che neanche ti immagini e c'ho un suono della madonna, altro che anni 70.

Inviato

Io il DS1 (a dire il vero la simulazione che c'è sul Kemper) lo uso per fare una sola cosa: il riff iniziale di Still got the Blues di Moore con la stratocaster. Si avvicina parecchio al suono originale pur senza avere una Les Paul, dato che non voglio portarmi 2 chitarre in sala prove. Per tutto il resto, per me non è nulla di che. Dinamica zero, suonare forte o piano è la stessa identica cosa.  

• Like 1
Inviato

il MIO ex ds1 suonava alla grande. gusti? boh, non credo, però può essere

per quello che ho avuto modo di sentire, cambia anche da ds1 a ds1 (anni di produzione diversi suonano diversi)

dite ancora che non si tratta di un pedale dinamico???

• Like 1
Inviato

Tempo fa ho avuto un turbo distortion che dovrebbe essere il successore del ds1. Credo di averlo scambiato dopo un giorno con un pacchetto di m&m's o qualcosa del genere. E io generalmente non sono schizzinoso.....al massimo schizzoso....ma questo è un altro discorso...credo. Insomma sempre questioni del cazzo sono.

• Like 2