Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi ...è un periodo che sondo il mercatino e noto sempre più spesso che ci sono strumenti "limited" a prezzi strabiglianti che spesso puntano verso alte cime tempestose.

Per carità ognuno porta acqua al suo mulino e ci mancherebbe, a tutti noi piacerebbe vendere una squier a 1500 euro però su alcuni strumenti basta una vite, un POT e diventa limited.

Non nego di non aver strumenti anch'io particolari in edizione speciale però non mi sembrano differenti dalle normali linee di produzione.

Cosa ne pensate?? sono giustificati prezzi a 4 cifre ??? per chitarre o anche ampli che poi alla fine non sono ne custom shop ne particolarmente elaborate ? Oppure è solo questione di gusti personali?

Ma poi detto tra noi se sono così belle e limited perchè se le vendono ??? :lol:

Inviato

Penso che la differenza possa valere solo per il collezionista, non per chi le debba suonare. Un conto sono strumenti di alta liuteria, vedi masterbuilt o custom shop vari, che possono avere caratteristiche sonore differenti dalla normalità, ma uno strumento esattamente uguale a una produzione standard prezzato molto di più solo per una grafica in tiratura limitata, mi sembra eccessivo.

Faccio anche fatica a capire dei 1000 e rotti euro in più per uno strumento reliccato, ma quello è un altro discorso. Qualcosa in più ok, ma 1500-2000 € mi sembra un'esagerazione.