Gibsobsessed Inviato Giugno 27, 2016 Segnala Inviato Giugno 27, 2016 Ciao ragazzi ...è un periodo che sondo il mercatino e noto sempre più spesso che ci sono strumenti "limited" a prezzi strabiglianti che spesso puntano verso alte cime tempestose. Per carità ognuno porta acqua al suo mulino e ci mancherebbe, a tutti noi piacerebbe vendere una squier a 1500 euro però su alcuni strumenti basta una vite, un POT e diventa limited. Non nego di non aver strumenti anch'io particolari in edizione speciale però non mi sembrano differenti dalle normali linee di produzione. Cosa ne pensate?? sono giustificati prezzi a 4 cifre ??? per chitarre o anche ampli che poi alla fine non sono ne custom shop ne particolarmente elaborate ? Oppure è solo questione di gusti personali? Ma poi detto tra noi se sono così belle e limited perchè se le vendono ??? Cita
mbrown Inviato Giugno 27, 2016 Segnala Inviato Giugno 27, 2016 Penso che la differenza possa valere solo per il collezionista, non per chi le debba suonare. Un conto sono strumenti di alta liuteria, vedi masterbuilt o custom shop vari, che possono avere caratteristiche sonore differenti dalla normalità, ma uno strumento esattamente uguale a una produzione standard prezzato molto di più solo per una grafica in tiratura limitata, mi sembra eccessivo. Faccio anche fatica a capire dei 1000 e rotti euro in più per uno strumento reliccato, ma quello è un altro discorso. Qualcosa in più ok, ma 1500-2000 € mi sembra un'esagerazione. Cita
Recommended Posts