Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Con molta probabilità in futurò farò lo scasso per un HB al ponte.

Orientativamente sarei orientato verso il classico JB, guardando i prezzi ho visto che i vari Suhr costano di più.. Per un annetto ho usato anch'io l'SSV ed effettivamente era più hi fi

dei classici SD o Di Marzio..

Che ne pensate?  Valgono come timbirica il sovraprezzo aggiunto?

Vi trovate bene?
Inviato

Il mio maestro è innamora degli sihr ma a me non piacciono proprio, se devo andare sul moderno l'impostazione dei bareknuckle mi piace molto ma molto di più. Ho un holydiver sulla superstrat che suona da paura

Inviato

E sugli humbs come siamo messi?

Gli HB hanno un'attacco leggermente più veloce rispetto ai classici paf, suonano un pò più rigidi, però hanno un'equilibrio tra le frequenze bellissimo.

L'holydiver ad esempio ha molte medie ma che restano naturalissime, ha anche parecchia dinamica per essere n pickup da 16.9k. Ho anche un juggernaut sulla 7 corde, ho provato anche un abraxas, tutti molto belli

Inviato

Io l'ssv l'ho avuto sulla classic pro...

non era male ma.. abituato al jb è un'altra cosa.. molto hifi meno invasiva e più

sulle fequenze alte secondo me...

chiaramente c'è chi lo predilige

che ne dite del doug aldrich ?

Inviato

ultimamente ho ritrovato nel cassetto un vecchio paf pro di 20 anni fa (x cambiare genere) tolto alla mia floyd rose classic

per mettere il jb....

quasi quasi.. lo piazzo al ponte della strato..

ha un po' di ruggine sulle viti? sarà andato..???

Inviato

Affatto, un po' di carta abrasiva fine e torna come nuovo ;)

ignorantemente credevo che l'invecchiamento, la ruggine, ecc... si fossero rovinati.....

tra l'alto il paf pro non era il jb in quanto ad output ma aveva qual graffio nasale che mi piaceva !!!

Inviato

ignorantemente credevo che l'invecchiamento, la ruggine, ecc... si fossero rovinati.....

tra l'alto il paf pro non era il jb in quanto ad output ma aveva qual graffio nasale che mi piaceva !!!

No no solitamente si arrugginisce giusto la superficie a pelo, con il sidol puoi pure lucidare i poli se vuoi :lol:

Il PP non è male come pickup, piace pure a me ;)