Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io invece partecipo con un nome che è vecchissimo, che rappresenta un classico, ma di nicchia, che si distanzia dalle solite gibson e fender con un suo specifico suono, e che credo non siamo così abituati ad ascoltare: Gretsch

quotissimo
Inviato

che carrellata di chitarre demmerda 

comunque parlando di 'nuovi classici' steinberger è stato l'ultimo che ha portato un vero upgrade alla chitarra elettrica, tanto da diventare un classico le cui soluzioni tecniche sono state ampiamente utilizzate da tantissimi produttori successivi. Il ponte, la mancanza di paletta, i materiali...

Le avanguardie più estreme come Gittler o Teuffel mi sembrano più degli esercizi di stile, tipo "guardate come riesco a fare una chitarra con due tubi di pringles" che strumenti destinati a rimanere nella storia.

• Like 1
Inviato

So che è tutt'altro che una nuova linea. Ma ho provato una Heritage h150, tipo Les Paul e a detta di diversi è "LA" Les Paul odierna! Orco cane che bel pezzo!

Bellissime, peccato per il prezzo

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Inviato

Usate a meno di 1500 soldi, dunque parecchi meno di una Gibson

Prezzo interessante.. anche se ho visto una LP Standard 2016 a 2000, magnifica davvero...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Guest Piccoloandre
Inviato

che carrellata di chitarre demmerda 

comunque parlando di 'nuovi classici' steinberger è stato l'ultimo che ha portato un vero upgrade alla chitarra elettrica, tanto da diventare un classico le cui soluzioni tecniche sono state ampiamente utilizzate da tantissimi produttori successivi. Il ponte, la mancanza di paletta, i materiali...

Le avanguardie più estreme come Gittler o Teuffel mi sembrano più degli esercizi di stile, tipo "guardate come riesco a fare una chitarra con due tubi di pringles" che strumenti destinati a rimanere nella storia.

demmerda è comunque anche steinberger, ai tempi senza paletta con ponte floyd rose anni 80. Sarà anche una chitarra evoluta nella linea e nella progettazione ma che schifo ogni volta che si rompe una corda, come tutte le floyd c'è da piangere se suoni live. De gustibus :yawn:

http://leganerd.com/2015/01/08/steinberger-storia-della-chitarra-piu-nerd-di-sempre/