newsound Inviato Agosto 10, 2016 Segnala Inviato Agosto 10, 2016 L'altro giorno stavo curiosando sul sito di Musikraft ed ho scoperto che fanno manici in palissandro. Come suona un manico del genere rispetto ad un in acero? Cita
toplop Inviato Agosto 10, 2016 Segnala Inviato Agosto 10, 2016 Si dice più scuro A me piace molto Quello "di una volta " però :-D Cita
TheWarrior Inviato Agosto 10, 2016 Segnala Inviato Agosto 10, 2016 Meno sdeng passami il termine Suono più caldo Cita
Nervous Nick Inviato Agosto 10, 2016 Segnala Inviato Agosto 10, 2016 Secondo me non è più scuro il suono...sulla tele mantiene il twang ma risulta leggermente più corposo/grosso ma sempre definito Cita
Giorgè Inviato Agosto 10, 2016 Segnala Inviato Agosto 10, 2016 L'ho avuto su una music man, bel feeling, ma non riuscirei a descrivere le caratteristiche sonore. Cita
Giulio60 Inviato Agosto 10, 2016 Segnala Inviato Agosto 10, 2016 Si dice più scuro A me piace molto Quello "di una volta " però :-D Un certo Amico romano ebbe una Tele (Grosh mi pare) e ne parlava molto bene, hai avuto modo di provarla ? (3 anni fa se ricordo bene) Cita
ciubo Inviato Agosto 10, 2016 Segnala Inviato Agosto 10, 2016 L'altro chitarrista della mia band ha una strato assemblata che ne ha uno (bellissimo) della Warmoth: non mi entusiasma il risultato, forse sulla tele avrebbe più senso... Cita
Guest Piccoloandre Inviato Agosto 10, 2016 Segnala Inviato Agosto 10, 2016 L'altro giorno stavo curiosando sul sito di Musikraft ed ho scoperto che fanno manici in palissandro. Come suona un manico del genere rispetto ad un in acero? onestamente non mi sento di dire che la differenza del suono si nota subito, tra palissandro e acero, il primo mi sembra dare un tono leggermente più caldo il secondo più squillante, Una cosa che ho riscontrato nel manico acero è la facilità a pulirlo, meglio per chi ha qualche problemino di sudorazione alle mani. Per anni ho scelto chitarre con manico in acero ma poi alla fine ho preferito il palissandro, l'unica chitarra che terrei con il suddetto manico è la Telecaster. Cita
archverb Inviato Agosto 10, 2016 Segnala Inviato Agosto 10, 2016 Un certo Amico romano ebbe una Tele (Grosh mi pare) e ne parlava molto bene, hai avuto modo di provarla ? (3 anni fa se ricordo bene)Melancon T, caro Giulio :-) Cita
Gibsobsessed Inviato Agosto 11, 2016 Segnala Inviato Agosto 11, 2016 C'è l'ho su una strato am. std. FSR ...è bello un po' strano al tatto all'inizio, come dicono sopra lo trovo più scuro come sound ma anche più corposo. Sulla strato riequilibra un po' quelle frequenza alte restando comunque in terreno assolutamente consono ai canoni fender! In firma c'è il link della mia strumentazione puoi andarla a vedere là .... Cita
Zado Inviato Agosto 11, 2016 Segnala Inviato Agosto 11, 2016 Melancon T, caro Giulio :-) Orca mona Cita
Giulio60 Inviato Agosto 11, 2016 Segnala Inviato Agosto 11, 2016 Melancon T, caro Giulio :-) Heyyyyyyyyyy chi si vede :) Ciao Carissimo. Capperi', Melancon... perdo colpi ormai Cita
toplop Inviato Agosto 11, 2016 Segnala Inviato Agosto 11, 2016 Ermanno!!!! Ciao! Sono Alex (king ) Ti prego stai lontano da questo posto Sei troppo un signore Questo è un bronx ma di ghei E neanche seri... 1 Cita
newsound Inviato Agosto 12, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 12, 2016 Ok mi avete gasato a bomba :) esistono Telecaster con manico in palissandro? Cita
archverb Inviato Agosto 12, 2016 Segnala Inviato Agosto 12, 2016 Ok mi avete gasato a bomba :) esistono Telecaster con manico in palissandro? Questa; non proprio economica... vero però che generalmente la richiesta è più alta. Cita
hyck Inviato Agosto 12, 2016 Segnala Inviato Agosto 12, 2016 Questa; non proprio economica... vero però che generalmente la richiesta è più alta. Ce l'aveva il nervoso se non sbaglio 1 Cita
Guest Piccoloandre Inviato Agosto 12, 2016 Segnala Inviato Agosto 12, 2016 Questa; non proprio economica... vero però che generalmente la richiesta è più alta. hai detto poco, è mogano o palissandro? Cita
newsound Inviato Agosto 12, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 12, 2016 hai detto poco, è mogano o palissandro? Ovviamente mogano 1 Cita
Lefty Inviato Agosto 12, 2016 Segnala Inviato Agosto 12, 2016 L'altro chitarrista del gruppo si è fatto fare questa www.chitarrebarbanera.it/telecaster/tele-faded Molto interessante come suono considerando anche il manico scala corta. Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk Cita
-Oby- Inviato Agosto 13, 2016 Segnala Inviato Agosto 13, 2016 L'altro chitarrista del gruppo si è fatto fare questa www.chitarrebarbanera.it/telecaster/tele-faded Molto interessante come suono considerando anche il manico scala corta. Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk le chitarre di paolo sono belle! provate e le trovo davvero fighe! Cita
Lefty Inviato Agosto 13, 2016 Segnala Inviato Agosto 13, 2016 le chitarre di paolo sono belle! provate e le trovo davvero fighe! Che tra l'altro non lo sapevo l'altro chitarrista del mio gruppo (quello che si è fatto fare la Tele) è suo cugino o suo nipote. Quando mi ha detto che voleva farsi fare una Tele tutta in mogano con top fiammato in acero e scala corta, gli ho risposto: più che altro una LP a forma di Tele...In ogni caso la chitarra suona proprio bene, solo due cose avrei cambiato: 1. I PU che adesso ha su dei Wilkinson ceramici; 2 la configurazione elettronica, 2 volumi ed un tono al posto di due toni ed un volume. Ma sono upgrade che si possono fare anche dopo. Molto ben fatta comunque soprattutto il manico. Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts