Lino Pelle Inviato Settembre 6, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Mmmmmmm.... e se nella board piccolina mettessi un H9 al posto dello skreddy??? Dovrei uscire dal P19 entrare nell'ampli e poi H9 in S&R. Devo vedere se mi ci entra! Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 6, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Se no l'altra malata ipotesi sarebbe quella di risparmiare i soldi dell'H9 e utilizzare questa mini board nel send e return. Poi quando voglio fare il figo mi porto pure la board piccolina in front all'ampli (usando lo skreddy solo sul canale clean) in accoppiata a questa sopra Sono malato grave... vero? :facepalm: Cita
newsound Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Se no l'altra malata ipotesi sarebbe quella di risparmiare i soldi dell'H9 e utilizzare questa mini board nel send e return. Poi quando voglio fare il figo mi porto pure la board piccolina in front all'ampli (usando lo skreddy solo sul canale clean) in accoppiata a questa sopra Sono malato grave... vero? :facepalm: Il choralflange perchè lo metteresti in send-return? Cita
Mr.Furla Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Il choralflange perchè lo metteresti in send-return? Perché il flange dopo i drive èbbuono, ma non capisco perché ultimo. A guardarla così è tutto al contrario lol Flange -> dly -> verb No? Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 6, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Choralflange per me è chorus Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 6, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Da sinistra a destra devi guardarla... come la scrittura Cita
Asdfghj Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 soluzione interessante quest'ultima, molto e non cacci na lira... Cita
Mr.Furla Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Da sinistra a destra devi guardarla... come la scrittura Allora giusta così, mi garba parecchio per altro Puoi anche entrare mono e uscire full-stereo, interessante Cita
Asdfghj Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 errata corrige, niente vibe però in questa? Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 6, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2016 errata corrige, niente vibe però in questa? Il vibe è nella board che andrebbe in front Cita
newsound Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Il vibe è nella board che andrebbe in front Fammi capire.. in send-return ti servono solo delay-rev-chorus? vibe e le altre cose le lasci davanti? nella tua lista dei preset puoi fare tutto con memory lane + H9.. Cita
Greg Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Si ma la discussione sta prendendo la piega sbagliata. Qua si applaude al risparmio mentre lino si stava già buttando in un acquisto importante. Lino a prescindere da cosa farai con le pedaliere secondo me devi comprare l'accanove. Cita
newsound Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Si la discussione sta prendendo la piega sbagliata. Qua si applaude al risparmio mentre lino si stava già buttando in un acquisto importante. Lino a prescindere da cosa farai con le pedaliere secondo me devi comprare l'accanove. Hai ragione. Lino mi sono fatto i cazzi tuoi, vendendo timefactor, strymon e skreddy ai prezzi più bassi che ho visto su mercatino porti a casa 750 euro, un H9 costa 708, vai cazzoooo Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 6, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Fammi capire.. in send-return ti servono solo delay-rev-chorus? vibe e le altre cose le lasci davanti? nella tua lista dei preset puoi fare tutto con memory lane + H9.. Nella lista dei preset posso fare tutto con H9 + ML2 + BlueSky. Quando mi serve un ML2 + shimmer o ML2 + Rev non è che posso spostare l'H9 dopo. L'H9 in questo caso mi sarebbe servito come vibe (può sunare bene anche nel send e return), chorus e Digital Delay. Tutti gli altri algoritmi sarebbero stati un di più. Non ti nascondo che mi porterei dietro questi 3 pedali anche con il kpa ma collegati differentemente. Si ma la discussione sta prendendo la piega sbagliata. Qua si applaude al risparmio mentre lino si stava già buttando in un acquisto importante. Lino a prescindere da cosa farai con le pedaliere secondo me devi comprare l'accanove. Maledetto gasatore!!! Hai ragione. Lino mi sono fatto i cazzi tuoi, vendendo timefactor, strymon e skreddy ai prezzi più bassi che ho visto su mercatino porti a casa 750 euro, un H9 costa 708, vai cazzoooo Venderei solo il timeline... gli altri due non si toccano! Ma prenderei un core + 3 algoritmi! Sarebbero 415 + (20x3)??? Cita
Event Horizon Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Vado un po' controcorrente. Io dico niente H9. Per l'ambiente hai già un Signor delay programmabile e diversi analogici da paura. Inutile aggiungere anche la sezione delay dell'H9. Per i riverberi sei SUPER coperto con il Blue-Sky. Avessi le tue stesse esigenze io farei: Mobius ---- Time Factor ---- Blue Sky (se proprio ti serve il riverbero). Non so come sia l'H9 per le modulazioni, ma la qualità di quelle del Mobius è veramente alta. Se te ne servono 3-4 non ti hai nemmeno bisogno di un controller esterno, ti bastano due banchi (visto che hai la possibilità di salvare due preset diversi per ogni banco). Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 6, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Anche io sto cercando di non spendere e di conservare... ma devo ammettere che H9 lo puoi usare come e dove vuoi. Ma un pedalicchio semplice con almeno due switch per avere chorus (stile ce-2) e vibe (stile univox univibe)? Cita
Event Horizon Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Ma un pedalicchio semplice con almeno due switch per avere chorus (stile ce-2) e vibe (stile univox univibe)? Lino, capisco. L'H9 stuzzica anche me: hai modulazioni, tutte le cianfrusaglie del pitch factor (che sono uno spettacolo), hai i riverberi.... Però...chorus e vibe...2 switch...il Mobius è quello che ti serve. Anzi, sai che ti serve? Hai il Choralflange, hai l'acquavibe (cioè un chorus-flanger da sogni bagnati e un Signor Vibe), hai tutti i delay che vuoi... Fatti una PT Junior e suona con il tuo chorus, il tuo vibe, il time-factor e il memory lane. Spesa: 60 euro per una PTjr usata. Resa: top. my 2 cents 1 Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 6, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Lino, capisco. L'H9 stuzzica anche me: hai modulazioni, tutte le cianfrusaglie del pitch factor (che sono uno spettacolo), hai i riverberi.... Però...chorus e vibe...2 switch...il Mobius è quello che ti serve. Anzi, sai che ti serve? Hai il Choralflange, hai l'acquavibe (cioè un chorus-flanger da sogni bagnati e un Signor Vibe), hai tutti i delay che vuoi... Fatti una PT Junior e suona con il tuo chorus, il tuo vibe, il time-factor e il memory lane. Spesa: 60 euro per una PTjr usata. Resa: top. my 2 cents Non ci posso credere! Un sano da GAS Cita
Mr.Furla Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Lino non hai bisogno di tutta questa negatività, compra H9 2 Cita
Giorgio V. Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Nella lista dei preset posso fare tutto con H9 + ML2 + BlueSky. Quando mi serve un ML2 + shimmer o ML2 + Rev non è che posso spostare l'H9 dopo. Questo non è vero in realtà. Con la funzione pre/post dell'H9 puoi di fatto inserire l'effetto in due punti diversi della catena. Un algoritmo singolo costa 20 euro comunque. Se si parla di qualità delle modulazioni per quanto riguarda l'H) posso parlare in modo entusiastico di flager e phaser. Come chorus (che è un effetto che comunque non uso) ho trovato più soddisfazione con un effetto chorus ottenuto settando i parametri dell'algo vintage delay (era già lì di fabbrica), ma non ho spippato molto con l'algo dedicato a dire il vero. Il Mobius per me è una sòla ma di questo ho già parlato abbondantemente penso...Per me pedale completamente da dimenticare. Cita
Greg Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 A mali estremi stremo rimedi. Lino secondo me ti servono due h9. Cita
Event Horizon Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Il Mobius per me è una sòla ma di questo ho già parlato abbondantemente penso...Per me pedale completamente da dimenticare. Davvero? Come mai non ti è piaciuto? Tu pensa che a me è persino sembrato uno degli strymon più riusciti, di sicuro il più riuscito tra quelli avuti Però ci sta che orecchie e teste diverse abbiano opinioni diverse Cita
Event Horizon Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Non ci posso credere! Un sano da GAS Ahahaha, no sano non direi.Però Lino, davvero, hai già tutto quello che ti serve. Ripeto: l'H9 mi stuzzica (es è ancora tra le mie opzioni) e offre possibilità persino uniche sul mercato, ma penso che non aggiungerebbe nulla al tuo rig. Ma neanche un Mobius, per dire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Giorgio V. Inviato Settembre 6, 2016 Segnala Inviato Settembre 6, 2016 Davvero? Come mai non ti è piaciuto? Tu pensa che a me è persino sembrato uno degli strymon più riusciti, di sicuro il più riuscito tra quelli avuti Però ci sta che orecchie e teste diverse abbiano opinioni diverse Ho trovato i suoni molto blandi ed "educati". Curati senz'altro ma molto noiosi a parte quelli un pò più strani tipo bitcrusher. Anche i range dei settaggi disponibili spesso erano insufficienti per modulazioni più drammatiche. Poi secondo me la funzione pre/post era male implementata. Cioè, funzionava come si deve solo se si trattava di mettere un flanger in post e un vibe in pre. Ma se volevi mettere il flanger in pre non si comportava come un flanger vero. Ho trovato che nel pedale ci fosse quella che chiamo "filosofia Apple": il prodotto funziona benissimo finché lo usi esattamente come lo intendono loro. Se vuoi andare fuori dal seminato no. 2 Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 13, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 13, 2016 Ecco alla fine come verrà la board da send e return... ma vorrei metterci un delay Cita
Recommended Posts