Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

R8 2013 con ponte Faber ma con posts e rondelle in acciao, gli studs sono i Retrospec, ho provato a mettere le rondelle in ottone del ponte Faber ma il suono si apre tutto su i medio alti, il suono diventa più armonico e melodioso ma post in acciaio e rondelle in ottone almeno su questa chitarra mi tolgono i bassi, ho preso i posts in ottone con cui farò successive sperimentazioni alla stesse condizioni di questo video.

ampli 1974X HW

La particolarità del video è che l'ampli e messo a 1 di Volume (quindi tra zero e due) ed a 2 pieno il Tono, canale tremolo, ciò nonostante mantiene un bel sound.

Il reverbero è l'Holy Grail nano

Suono questi 2 minuti con la sola posizione centrale.

Inviato

mi sono fermato dopo 20 secondi e mi dispiace perchè suoni bene ma il volume tra base e guitar è TROPPO sbilanciato e non è possibile apprezzare il tutto... 

my 2 cent

la base è fatta con l'RC 2, a me interessa più far sentire la chitarra solista perchè lo scopo è quello, però provvederò a bilanciare le due cose, dovrò fare solo qualche prova, il problema è che dal vivo io sento tutto è nella registrazione che la base si sente piano anche perchè è tutto registrato con il cell.

Considera pure che essendo la base fatta con loop station, due chitarre, basso e batteria escono dallo stesso ampli.

Inviato

a me interessa più far sentire la chitarra solista 

a me interessa di più sentirla nel pezzo, ma so gusti... detto questo, il tuo suono mi piace, però preferisco essere sincero sul video... se ti piglia male dimmelo che non commento più......................... seeeee, te piacerebbe.... :lol::sorrisone:

Inviato

a me interessa di più sentirla nel pezzo, ma so gusti... detto questo, il tuo suono mi piace, però preferisco essere sincero sul video... se ti piglia male dimmelo che non commento più......................... seeeee, te piacerebbe.... :lol::sorrisone:

tutto Ok  :sorrisone:

Mi piace molto il suono, bello ;)

grazie, vediamo come cambierà con i posts e le rondelle in ottone, già ho capito che su questa chitarra posts in acciaio e rondelle in ottone faber non fanno per me, mi hanno aumentato troppo i medio alti ed i bassi si sono letteralmente persi, posts in ottone e rondelle in acciaio invece fanno l'effetto contrario tagliando gli alti, tutto acciaio va bene come si sente nel video e tutto ottone devo provarlo, in passato ho già fatto le prove alternando ottone ed acciaio ma le ho fatte sulla Erchi Signature che aveva i posts brass di serie.

L'attacco è molto "croccante" ma io avrei preferito ascoltarla senza reverb che mi falsa l'ascolto e non poco! Bella mano comunque!

dazN1XT.jpg?1

il prossimo video mi ricorderò di lasciare uno spezzone con la chitarra nuda e cruda, l'attacco che senti è dato dai posts e le rondelle in acciaio del ponte, se cambio le rondelle con quelle in ottone si perde.

• Like 1