Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi han confermato dall'estero che dal vivo è tutt'altro che appetibile, anche nella costruzione

Tutt'altro, è un tank, zero punti morti e superiore a tutte le altre iron label provate.

Tra l'altro ottimi PU.

Inviato

Ma tutti in fissa con le superstrat adesso, che v'è successo?Rinsaviti? :lol:

per quello che mi riguarda la fascinazione non è mai andata via, avevo una prestige ch ho stoltamente venduto :D

• Like 1
Inviato

Mi piace di più l'altra versione!!! 

http://www.ibanez.com/products/u_eg_detail.php?year=2016&cat_id=1&series_id=1&data_id=294&color=CL01

Comunque queste nuove RG con il vecchio Edge sono differenti da quelle con i ponti Ibanez moderni! Provare per credere! 

L'ho provata in versione ponte fisso.

Belllissima, ma i puliti sono davvero sottili. Inoltre avrei sfruttato i soliti split con il selettore a 5 posizioni, questi sono piccolini e inutili. Plasticosi.

La Egen8 indonesiana aveva puliti migliori.

Inviato

Tutt'altro, è un tank, zero punti morti e superiore a tutte le altre iron label provate.

Tra l'altro ottimi PU.

Sarà soggetta alla solita altalena di qualità dla fascia bassa Ibanez, a me ne ha parlato proprio male :blink:

per quello che mi riguarda la fascinazione non è mai andata via, avevo una prestige ch ho stoltamente venduto :D

Io è già da qualche mese che sono in fissa da superstrat per il semplice motivo che per me non c'è chitarra pensata meglio della strat, come ergonomia, posizione potenziometri e switch, suono, etc etc! 

Dai che forse riuscite a farmi guarire dalla gibsonite :facepalm:

Inviato

Cosa sono "piccolini, inutili e plasticosi"? Ti riferisci sempre ai puliti?

Gli split che ha questa sono i soliti Ibanez con la configurazione H-H. 

Io l'ho provata ma da spenta quindi non ti so dire dei puliti, probabilmente non ti piace l'accoppiata ash e acero. Poi io onestamente trovo stupido mettere gli stessi pickups su TUTTE le chitarre! Che diamine cambiate un po'!!!

Allora.

1) no problem con al'accoppiata ash-acero.

2) piccoli e plasticosi i puliti con gli split.

3) avere l'humbuker al manico in parallelo non capisco a che serva. Hai leggermente meno potenza, ma il suono è confuso, muddy. Meglio lo split al singolo.

4) avere i 2 centrali interni e non esterni è da TSO. calo di volume allucinante, suono più piccolo del mondo, simil controfase. Inutilizzabile. meglio split delle 2 bobine esterne.

5) gli split proposti dalla ibanez fanno cagare. Sì, sono nuovi, che belllo. Ma fanno cagare.

Inviato

Hanno risolto il problema paletta tirando questa fuori dal cilindro

jackson-mishamansoor-hero.png

Fenomeni :lol:

Meglio se stavano su quella storica

Inviato

Ma non ho capito, state cercando di convincervi a prendere una chitarra blè sfumato?

Vorrei tranquillizzarvi e ringraziarvi per esservela presa a cuore ma la risposta pacata è: manco per il cazzo :whistle: