Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi scusate ma mi sembra che questo wha( posizionato in front ovviamente) alteri il suono dell'ampli anche se spento! Possibile? Non è True bypass? Soluzioni?

È true bypass, mi pare impossibile...

Inviato

No juanka, non hai capito cosa intendo! I pot risultano chiusi ruotandoli completamente in senso antiorario; quindi chiedevo se la posizione di partenza del gain boost era quella da chiuso ossia gain a zero!

Sai che non saprei proprio? Comunque ho letto da più parti che quel trim va toccato solo se senti che il pedale distorce, altrimenti va lasciato com'è.

• 1 month later...
Inviato

raga scusate ma sono già diversi wha true bypass che provo e mi sembra (parlo a pedale spento) che chi più e chi meno (in base alle caratteristiche e la qualità) modifichino leggermente il suono dell'ampli (alcuni mi rendo conto un pochino sul clean ,con altri anche sul crunch); è possibile? puo' dipendere dai cavi o dall'alimentazione? 

Inviato

Se il wah è tb e non ci sono in gioco buffer e quindi variazioni di impedenze tra pu e ampli (alta in in pochi ohm in out), non si altera nulla, in senso attivo. Certamente ogni interruttore e jack saldato, nel passaggio di segnale, sono una resistenza e attutiscono, passivamente. Poi bisogna capire cosa intendete per "alterare"...

Inviato

se il true bypass è un TRUE bypass, e non ci sono problemi di saldature fredde o contatti ossidati, più che altro secondo me stai "ascoltando" il cavo in più che colleghi tra Wha e ampli; o meglio ascolti la differenza che c'è, in termini di perdita di segnale, quando aggiungi un altro cavo in serie a quello che hai collegato alla chitarra.

conta quindi anche la qualità dei cavi.

• Like 2