SevenRhye Inviato Novembre 23, 2016 Segnala Inviato Novembre 23, 2016 Giusto per aprire un topic, così, per sport. Ieri arrivato il nuovo delay TC Electronic Flashback Triple. Devo dire niente male. Avevo già avuto il Flashback mini, e mi ero trovato bene. Ora ho questo. Appena riesco posto recensioncina e qualche foto e/o sample. Di primo acchito: - 12 simulazioni, tra cui alcune veramente credibili - ben 4 TonePrint figosi, ma questo già lo sapevo, - complesso ma semplice da usare, uno di quegli effetti che a meno di strani settaggi è difficile far suonare male - fino a tre delay contemporaneamente (ognuno con il proprio setup, ovviamente anche tutti diversi), che suonano o in serie o in parallelo, decisamente comodi e danno spazio a tantissime sonorità A mio avviso il mio top in fatto di delay l'avevo raggiunto qualche tempo fa con il Roland Space Echo Re-150 e poi con il Boonar (per ambiente) abbinato al Belle Epoch (per ripetizioni lunghe). Ma questo non sfigura, nonostante L'asticella di riferimento parecchio alta e mi sembra che con buoni settaggi e il giusto editing possa dire la sua. Mettendo come ambiente un echo a nastro breve e ripetizioni con la simulazione del 2290 il risultato c'è. Ovviamente nulla di esoterico, ma il rapporto qualità prezzo dell'acquisto (usato) è parecchio favorevole. Sento per ora la mancanza di un controllo, sarebbe stato pressoché perfetto se avessero aggiunto un potenziometri che controlla un parametro ulteriore a seconda del tipo di delay selezionato, per esempio il degrado, o la modulazione, ecc. Poi è un intenso blu metallizzato sparkle, quel tocco di gaitudine che serve in ogni pedalboard Cita
marrissey Inviato Novembre 23, 2016 Segnala Inviato Novembre 23, 2016 L'ho appena preso anche io e confermo le tue parole. Unica cosa, avrei voluto la possibilitá di non mettere i delay in parallelo e di isare i preset come sul vecchio Flashback, cioè spingi uno e si spegne l'altro Cita
SevenRhye Inviato Novembre 23, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 23, 2016 L'ho appena preso anche io e confermo le tue parole. Unica cosa, avrei voluto la possibilitá di non mettere i delay in parallelo e di isare i preset come sul vecchio Flashback, cioè spingi uno e si spegne l'altroCioè una via di mezzo tra il Triple ed il X4? Cita
marrissey Inviato Novembre 23, 2016 Segnala Inviato Novembre 23, 2016 Esatto, live non é comodissimo se devi cambiare preset...devi spegnerne uno ed accendere l'altro Cita
guitarGlory Inviato Novembre 24, 2016 Segnala Inviato Novembre 24, 2016 Sarebbe stato figo avere due modalità di switching a scelta: - una come l'X4 - una con i tre delay "seaparati" com'è ora Cita
th3madcap Inviato Novembre 24, 2016 Segnala Inviato Novembre 24, 2016 la mancanza del display anche solo per il tempo purtroppo me li rende totalmente inappetibili, e dire che ho provato l'X4 e suona davvero bene! Cita
SevenRhye Inviato Novembre 24, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 24, 2016 6 hours ago, guitarlory said: Sarebbe stato figo avere due modalità di switching a scelta: - una come l'X4 - una con i tre delay "seaparati" com'è ora Da quello che ho capito nell'X4 c'è un solo "motore" mente nel Triple ce ne sono tre indipendenti. Sarebbe bastato mettere la funzione aggiuntiva, come suggerito da Marissey, che permetta di attivare un delay l'alla volta (per esempio pigiando B si spegne A). ora come ora occorre schiacciare due interruttori Cita
marrissey Inviato Novembre 24, 2016 Segnala Inviato Novembre 24, 2016 Esattamente, intendo proprio questo. L'ho per ora usato live una sola volta e non ho avuto comunque grossi problemi. Magari è una modifica che si può fare, chissà... Cita
user404 Inviato Novembre 25, 2016 Segnala Inviato Novembre 25, 2016 Come lo utilizzi tu? Nel loop dell'amplificatore o davanti?Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk Cita
SevenRhye Inviato Novembre 25, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 25, 2016 Io sempre e solo front Cita
user404 Inviato Novembre 25, 2016 Segnala Inviato Novembre 25, 2016 Ottimo,allora vista la tua buona recensione lo provo,anche io uso delay in frontGrazieInviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts